Le mani
di Gatto1967

16/07/21, ore 19:23

Mi sono ritrovata a leggere anche questa tua one shot con la riflessione sul particolare delle mani, molto importante a quel tempo, e se ci pensi anche oggi in fondo le donne tendono a prendersi molta cura delle loro mani, perchè specialmente dopo qualche anno di matrimonio è la prima cosa che in un certo senso "cambia" e si modifica. Conosco persone talmente ossessionate da girare con la crema per le mani sempre in borsa, e comprare detersivi che magari puliscono male ma sono meno aggressivi sulla pelle, pur portanto i guanti. Devo dire che Candy è senz'altro una lavoratrice, ma ad essere sincera quando ha iniziato a fare l'infermiera l'ho sempre trovata effettivamente troppo svagata e sbadata, e comunque sembrava mettere sempre la sua vita e i suoi drammi davanti al suo lavoro, come quando si occupa di Albert, o quando se ne sta fuori tutta la notte a cercare Terence quando sa che dovrebbe tornare in ospedale, perchè ha già fatto uno strappo alla regola, o forse era il confronto con Flanny che ho sempre trovato estremamente capace e davvero votata alla professione che la faceva sfigurare. Tanto è vero che Flanny ha pochi dubbi nel partire per il fronte, e devo dire che è stato meglio così, decisamente non credo Candy sarebbe stata adatta ad un ospedale da campo, sempre con la testa tra le nuvole.

30/12/18, ore 11:03

Ciao Gatto1967,bello l'emblema delle mani che è il motore di tutto il racconto,durante i vari passaggi temporali,dai soprusi dei Legan fino alle riflessioni finali della protagonista. Mani che mostrano la dura vita di Candy,ma che fanno trapelare anche tutte le sue emozioni.
Un saluto.
(Recensione modificata il 30/12/2018 - 11:04 am)

10/06/18, ore 18:37

Concordo con la recensione precedente.
Ho notato che, a parte i due simpatici "signorini", nessuno si sia lamentato per le mani di Candy; e il fatto che quello sia il primo paragrafo, mi fa pensare che in realtà, a parte quei due, Candy sia stata sempre apprezzata. Può essere contenta di questo e mandarli al diavolo. Sei rimasto in linea con "Final Story", ma... non è detto che "lui" sia Terence (lì; nella tua storia è sicuramente Terence), c'è una diatriba in corso... la Mizuki/Nagita non ha mai voluto fare una scelta definitiva, accidenti a lei :)
Posso farti alcuni appunti per migliorare il tuo scritto? Sì dai:
=Candy si avvide che i loro stivali da cavallerizzi era pieni di fango.=
=Candy si avvide che i loro stivali da cavallerizzi eraNO pieni di fango.=
Poi in un paio di frasi hai dimenticato il "punto" alla fine e mancherebbe qualche virgola qua e là, ma sono piccolezze.
Ti segnalo che il "sì" vuole l'accento.
Comunque bella storia, hai avuto davvero un'idea interessante, che denota un'ottima conoscenza della serie.
A presto

The Blue Devil

Dimenticavo: "Southampton" va senza l'"h", dopo la seconda "t".

(Recensione modificata il 10/06/2018 - 06:39 pm)

26/05/18, ore 21:51

Ciao, sono di nuovo qui!
E' davvero bella, sai, questa one-shot, mi è piaciuta dalla prima all'ultima parola.

Le mani di Candy sono sempre quelle, non cambiano. Ma cambiano le persone che le vedono e le valutano.
Per i Legan sono mani disgustose, (belli loro, ma si sono visti? Loro sono disgustosi "dentro"!) ma per la signora di Southampton e per la direttrice Mary Jane, sono mani di chi lavora sodo e onestamente per conquistarsi un posto nel mondo... come giustamente dovrebbe essere, e non è quasi mai.

E' vero, le mani dicono molto di noi... ed è interessante anche l'ultima parte in cui Candy, ripensando a Iriza che non vede da anni, si rende conto che di tutte le angherie che le ha fatto passare, a lei è venuta in mente proprio la frase sulle sue mani.

Di' la verità, lo hai fatto apposta, vero, a non mettere il nome del "lui" che appare nel paragrafo finale? E' inutile dire che io immagino sia Terence, ma in realtà va benissimo così, in fondo non ha importanza chi sia.
E' qualcuno che ama Candy per quello che è: una persona speciale. E le sue mani fanno parte di lei, seppur rovinate. E giustamente, lui le ama, insieme a tutto il resto...

Tranquilla, Candy. Le tue sono sicuramente le mani di una signora, cosa che quelle di Iriza non saranno mai!

Complimenti, una storia davvero carina, scritta molto bene!

Briz65 *.*