Seguire la luce
di reesejordan

16/07/19, ore 16:51

Stupenda la chiusa, lacrime assicurate per un amore che non si arrende neanche alla morte. Una creatura meravigliosa André che meritava di vivere accanto ad un'altra creatura speciale che è Oscar. Ma se ci riflettiamo bene sono stati sposi da sempre perché hanno condiviso tutto da quando erano bambini fino alla morte, e gioie, e dolori e pericoli e alla fine anche l'amore carnale e travolgente di una notte di lucciole che è valsa l'eternità. Grazie per questa tua dolce e struggente rivisitazione!
(Recensione modificata il 16/07/2019 - 04:52 pm)

12/06/18, ore 00:01

È questa? Lo scoperta adesso gironzolando tra le FF comunque sei bravissima come sempre bellissimo il modo in cui descrivi i loro pensieri continua così un bacio 😘
Cla

27/05/18, ore 20:10

Si. Altro destino non c'è per te Oscar se non ricongiungerti alla tua ombra.
Che delicatezza nell'intrecciare la certezza della morte che sta arrivando con i ricordi vivi del loro amore appena sbocciato.
Che meraviglia questo André che nella consapevolezza dell'imminenza della fine, invece di abbandonarsi ad una sterile rabbia, pensa a come sottrarre Oscar alla disperazione che sta per inghiottirla. Un ultimo gesto d'amore in questa vita terrena. Prima di quello eterno.
Stavolta sono riuscita a non piangere. Ma mi sono dovuta impegnare!

27/05/18, ore 13:19

Molto commovente: André e Oscar sempre insieme e uniti, anche oltre la vita.

27/05/18, ore 09:05

Bella da far male questa os... Mi piace sempre come li racconti, il tuo personalissimo renderli umani, il saper raccontare ciò che è già stato raccontato con una chiave differente. Qui ritrovo tanto dell'Andre che ho amato da ragazzina, dolce e triste, preoccupato sempre più per lei che per sé stesso. Ed è veramente un colpo di genio l'idea di farlo divenire luce, richiamo, promessa per l'eternità: rende il distacco un pochino più lieve. I tuoi scritti stanno crescendo molto: brava davvero.

27/05/18, ore 02:50

Cara Reesejordan, tu veramente, veramente sei un fiume in piena!
Fai più facile a scrivere fiction che io a leggerle e recensirle.....comunque quelle che mi piacciono di più (come questa)non posso fare a meno che esaltarle......
Hai dimostrato notevole bravura, sentimenti di immedesimazione e un guizzo creativo non indifferente soprattutto negli ultimi paragrafi,quelli in cui André si identifica nella colomba che Oscar, negli ultimi istanti della sua vita travagliata evoca con la frase spezzata "André sto per ...."
Inoltre quel "Oscar sto forse per morire " incredulo e ingenuo di André che tu hai sapientemente rielaborato ai fini del tuo racconto, è da brivido!
Mi hai commosso e strabiliato. La storia va di diritto nel mio archivio!
Non posso fare altro che ringraziarti. Complimenti!!
(Recensione modificata il 27/05/2018 - 02:52 am)

27/05/18, ore 02:39

Lui diventa la sua luce, si ameranno per l'eternità. Veramente struggente e romantico, la lacrima scappa dalle ciglia, riesci ogni volta ad emozonarmi di più, brava alla prossima💕

26/05/18, ore 23:19

Ti leggo sempre e stai diventando sempre più brava. Questo racconto è straziante ma termina con una nota di speranza, pur se oltre la morte, e con un'interpretazione del pensiero di Andrè molto romantica e molto poetica. Una rivisitazione la tua molto delicata e molto coerente con le scene dell'anime. Brava!

26/05/18, ore 21:53

"Stai male. Mi ritornano in mente le parole di Alain. Ti vedeva pallida. Perché non mi hai detto niente? Non sarà che... Non ti posso accusare di nulla. Anch'io ti ho nascosto la mia imminente cecità."

Decisamente originale, il frangente in cui André ricorda quella frase di Alain durante i giorni di guarda all'Assemblea Generale.
Alain paradossalmente si era accorto prima di André dello strano pallore di Oscar, intuendo che fosse malata di qualcosa.

Altrettanto originale, il miraggio sulla spiaggia, molto simile a quello che Oscar sente quando i soldati dell'esercito Reale le uccidono il cavallo César.

Capisco solo molto dopo che tutti questi sono i ricordi di un André che sta morendo.
Questo André che già si rende conto di perdere le sue forze e cerca di tenere in vita ciò che resta del suo ultimo ricordo, la loro notte d'amore.

I miei complimenti, una storia ancora più bella delle altre (dico sempre così XD perché ormai sono belle tutte) davvero straziante quanto passionale.

Stupenda :D

26/05/18, ore 21:49

Questa storia segue la tesi che la colomba che si vede in cielo, subito dopo il ferimento di Oscar, è André.
In effetti, poteva essere:
- André;
- L'anima di Oscar pronta a volare in cielo;
- Una colomba.

Una differenza rispetto all'originale è che André si è appropriato del sogno di Oscar. La seconda differenza è che André si è accorto del male di Oscar.

A proposito della tisi, è singolare che Oscar non si sia posta il problema di contagiare André. Potrebbe essere una delle tante manifestazioni dell'agire di Oscar per impulsi, senza riflettere e anche un po' egoisticamente o un segno che i due stavano andando, più o meno consciamente, incontro alla morte.

Complimenti!

26/05/18, ore 21:20

Mannaggia la pupazza, la mi hai fatto commuovere... Che ci i posso fare. Non ho mai accettato la morte di André, ma in questa storia sei riuscita a rappresentare il suo dolore in modo così profondo e dolce... Bravissima.

26/05/18, ore 21:07

Cara Reesejordan, hai una vena di ispirazione inesauribile, non c'è che dire, e il blocco dello scrittore non sai nemmeno dove stia di casa!
Scherzi a parte, per il povero André il ritorno alla realtà dopo il delirio di ricordi felici e passionali della notte precedente è duro e drammatico... e non può non farsi la fatidica domanda: forse Oscar sta piangendo disperatamente perché lui sta morendo?
Originale e poetica la soluzione di guidarla verso di lui, trasfigurato dopo la morte in colomba, che gli permetterebbe di continuare a condividere con lei non la vita, ma addirittura l'eternità: è la speranza a cui si aggrappa per non rassegnarsi all'idea di perderla e di lasciarla da sola ad affrontare la situazione della Francia che sta precipitando.
Bravissima! Un abbraccio e a presto. S.