Russia 2018 tra sogno e realtà
di Sanae77

14/01/24, ore 19:43

Innanzitutto, ciaoooo! Questa storia è semplicemente... fantastica! Una storia che mi ha tenuto incollato per ore! Nel giro di due giorni mi sono letto questa, il sequel e pure lo spin-off! Mi è piaciuta un sacco la trama, che è più realistica rispetto alle solite storie sulla Tsubasaki: mi piacerebbe quasi che fosse un sequel ufficiale xD Allora, adorando Misaki lo adoro di base, ma quando si è inca**ato con Tsubasa all'inizio mi sono divertito troppo! Oltre a questo, una cosa molto positiva secondo me, è che hai inserito le chat nella storia: mi fanno sempre spaccare dal ridere, mi piacerebbe che ci fossero in più storie! Detto questo, complimenti!

22/06/18, ore 17:01

Insieme ai mondiali parte questa tua nuova storia. Avevo già letto il prologo quando lo hai pubblicato ma la maledetta cronica mancanza di tempo mi ha impedito di recensirlo e, come ti ho già detto, per quanto il cellulare sia santo e benedetto quando si tratta di leggere, è altrettanto odioso nel momento in cui devo scrivere le recensioni. Non c’è nulla da fare, per quanto ci provi, continuo a preferire la tastiera del pc sotto le dita, la trovo più congeniale al mio modo di scrivere. Comunque eccomi qui lo stesso, anche se in ritardo. Direi che hai scelto un inizio col botto, già nel primo capitolo ci mostri che esiste un problema, anche se ancora, ovviamente, non ci spieghi qual è, ce lo fai intuire e la cosa non fa che accrescere la curiosità per quello che accadrà nei capitoli successivi. Sono molto curiosa di vedere come dipanerai la matassa, gli elementi per una buona storia ci sono tutti: i personaggi, la loro storia, i loro rapporti e situazioni di vita e sentimentali. Hai una buona testa, sarebbe bello se riuscissi a fare, come ho detto oggi anche a Guiky, quel salto di qualità che migliorerebbe ancora di più il tuo modo di scrivere. Hai fatto passi da gigante rispetto all’inizio e sono convinta che potresti fare davvero molto di più. Magari non vuoi sentirtelo dire ma non sarei intellettualmente onesta se non dicessi quello che penso davvero.

10/06/18, ore 17:51

Ho sempre adorato la coppia Taro e Tsubasa, anche se quasi quasi preferisco Taro con  Wakabayashi (e Tsubasa troppo tonto per accorgersi dei suoi sentimenti). Ho iniziato questo racconto proprio perchè speravo in un intreccio tra i due amici! Storia scorrevole, molto coinvolgente, è bello vedere Tsubasa alle prese con dei tormenti interiori. L'ambientazione così reale dà al racconto qualcosa in più.
Non ti prometto una recensione per ogni capitolo, ma ogni tanto ti lascio qualche riga.
PS: ti segnalo qualche piccolino errorino di battitura, niente di che.
a presto

07/06/18, ore 11:41

Eccoci qui con Russia 2018...
Prologo molto interessante, un incubo ricorrente e angosciante per il nostro capitano e tutti lo sanno come i sogni possono essere rivelatori.
Il tempo è passato e li troviamo a trent'anni, realizzati e con le vite complete ma sicuramente questo ritiro provocherà ben altro. Mi piace trovarli più maturi, in una linea temporale un po' diversa dal solito, Brava!
Sono contenta di leggere di nuovo una tua storia, anche se i i miei tempi sono quelli che sono.
Un abbraccio.
Linaar

31/05/18, ore 12:42

Carini i piccoli attorcigliati nel letto!! In effetti il rapporto tra gemelli è intenso, particolare, simbiotico... strano... e non esagero dicendo che è telepatico... lo so per esperienza personale 😁... La tua storia mi piace tanto, Tsubasa così emotivamente debilitato è adorabile, e io ho sempre visto una coppia tra lui e Taro, anche al di fuori del calcio (adoro le f.f. yoai con loro come coppia)... Il sogno è descritto così bene! Viene quasi l'affanno leggendolo... Scrivi bene, in modo scorrevole e coinvolgente... Ora vado avanti.. Brava

29/05/18, ore 14:00

Ciao bello questo prologo! Certo che il pensiero "È Taro, l’altra metà della Golden Combi, la mia metà." Fa pensare... diciamo anche che un po' di turbamento nella vita perfetta del ns amato capitano ci vuole... e che cavolo! Non vedo l'ora di leggere l'incontro con Taro! Bravissima mi piace molto il tuo stile!

29/05/18, ore 11:46

E' la prima tua long che leggo, ma dopo aver apprezzato le shottine ho deciso di intraprendere la lettura (e prima o poi recupererò anche quella medievale con Sanky).
L'idea di abbinarsi ai mondiali reali per la pubblicazione mi piace, del resto, senza Italia, meglio che vincano i nostri amici di CT.
Mi piace anche questa collocazione temporale, che li rende più maturi, ma che al tempo stesso può rendere ancora più sconvolgenti gli incubi ed i turbamenti del nostro Tsubasa. Mi spiego: la sua amicizia con Taro è ormai cementificata da quasi vent'anni e a questo punto non credo che Tsubasa avrebbe mai pensato di dover mettere in discussione qualcosa, perché qualunque cosa sia, questo incubo ha a che vedere con Misaki.
Il fatto che lui non se la senta di confidarsi nemmeno con la moglie è preoccupante.
Vedremo cosa succederà in ritiro e durante i mondiali. Il capitano che si sveglia tutte le notti in preda agli incubi non è certo un inizio entusiasmante per una spedizione mondiale.
Menzione d'onore per i gemellini-piovra. ;)

29/05/18, ore 01:33

Ma guarda, una fatica, eh! Sopportarti, che faticaccia che ci tocca tutte le volte. Non ne hai idea... :PPPPPPPPPPPPPPPP
Già quando ci parlasti di questa idea io avevo gli occhi a cuore, perché dalle tue ultime storie sto imparando di potermi aspettare davvero un sacco di belle cose come svolte inaspettate, e finali non scontati, ma soprattutto dei personaggi e situazioni molto più maturi. E questo mi garba assai! *-*
Ma veniamo a questo prologo!
Che inizia proprio col botto, col sangue e con incubi.
CI PIACE! *_____*
Questo Tsubasa tormentato da un'angoscia che non sa spiegarsi e da incubi ricorrenti CI PIACE PROPRIO! *____* E quindi sono stracuriosa di questa sua ossessione per Taro, questo volerlo ricercare e saperlo sempre accanto, il turbamento per quando si era ferito, il turbamento per rivederlo. E' contraddittorio e io non vedo l'ora di andare avanti.
Ho adorato che abbia fatto le foto ai gemelli da mandare a Taro, da bravo papottino. Adoro la complicità che lui sente comunque ma che sta cercando quasi di ridimensionare.
E adoro come hai descritto dei gemellini *___* ma teneri lorooooo!!!
*_* e adesso si aspetta il prossimo capitolo!!! Con anZia!!! *-* ADORO!

28/05/18, ore 18:02

Interessante incipit. Cosa preoccupa così pesantemente Tsubasa tanto da togliergli il sonno e a fargli pensare di raffreddare un’amicizia fraterna che dura praticamente da tutta la vita?
Questo capitolo è un vero capokavoro di sadismo, te lo dico chiaro e tondo! Non puoi instillare dubbi amletici così a cuor leggero e poi mollarci li come se nuente fosse! 👹
A parte gli scherzi, la fensione è palpabile e l’impressione è che riuscirai a stupirci con effetti speciali 😀
Simpatica l’immagine dei due gemelli che dormono pacifici e serafici in una improbabile posizione da polpo, incastrati uno nell’altro.
Attendiamo sviluppi 😇

28/05/18, ore 14:21

Questa è proprio una bella combinazione...o collegamento telepatico/psichico/psichiatrico... giusto stamattina pensavo se era il caso o meno di inviare un messaggio all’autrice per chiedere notizie della nuova storia...
Sono “dubbiosa” perchè fra i personaggi principali con è stato indicato Benji/Genzo...ma mi “sacrificherò” a leggerla comunque 😜 proprio “grande” sacrificio.

Sanae ma questa è la storia di cui mi avevi accennato o è un’altra?

Tornando alla storia, sogni come quelli, specie dopo tanto tempo non sono certo un caso. Dal punto di vista della “psiche” qualcosa deve averli scatenati, dal punto di vista “paranormale” devono annunciare qualcosa, e/o avere un significato da interpretare...
Certo che Sanae (personaggio) non vede l’ora che lui se ne vada in ritiro per poter dormire 😂
Staremo a vedere 🤤
Smack
(Recensione modificata il 28/05/2018 - 02:23 pm)

28/05/18, ore 12:40

Finalmente! Russia2018, la nostra Russia2018, prende il via!
Il Capitano e i suoi incubi... ricorrenti... che non lo fanno riposare, che non lo fanno star bene, la famiglia, la moglie, i figli, i risvegli improvvisi e ora il ritiro con la nazionale.
E così il caro Tsubasa ha un problema, lui che pare non averne mai, o averne ma uscirne alla grande, da questo non riesce a uscire? Vedremo cosa quella tua testolina ha tirato fuori!
Lo vedremo sì... e io non vedo l'ora!
Un bacio grande betuccia mai! Sei tornata più in forma che mai!
E non devi ringraziare, io adoro lavorare alle tue storie... in tutti i senti...
Guiky80