L'arcobaleno e il temporale
di BrizMariluna

30/10/23, ore 23:00

Complimentissimi sia per il disegno che per la drabble!
Mi spiace che su Ben e Rey tu abbia scritto solo questa perchè mi sarebbe piaciuto leggere di più da parte tua su questi due personaggi!
Come ben sai ho recuperato solo ora star wars ma questi due personaggi mi sono piaciuti davvero tanto! Penso che in questa vera e propria poesia (non ci sono parole migliori per definirla), tu abbia descritto in poche parole l’essenza dei due personaggi e del loro legame: una diade uno il complementare dell’altra, come un arcobaleno e il temporale!
Non so se tu l’abbia scritta prima o dopo aver visto ep IX ma credo che in qualunque caso vada benissimo per descrivere anche la scena finale di loro due, quando Ben la salva (lacrimoni mode on).
Davvero ottimo lavoro se mai vorrai scrivere ancora su loro sappi che hai tutto il mio appoggio 😆❤️

06/06/20, ore 14:17

Ciao :)

Visto che avevi scritto anche tu qualcosa riguardo Star Wars sono venuto a dare un'occhiata, ma non mi sarei mai aspettato di trovarmi davanti agli occhi una poesia. È stata una piacevolissima sorpresa!

Da queste parole emerge tutta la contraddizione che anima la mente di Ben. Lui è l'oscurità, mentre Rey è l'ombra. Ma luce e oscurità sono imprescindibili l'una dall'altra, proprio come non può nascere un arcobaleno se prima non ha infuriato un temporale.

Sono due lati della stessa medaglia, inseparabili, e qui lo hai reso benissimo, con una forza straordinaria. Sono loro l'equilibrio e non possono stare divisi, perché tendono l'uno verso l'altra, si completano a vicenda con una forza molto più potente di quella che adoperano i jedi.

Complimenti, è stato un vero piacere!

18/07/18, ore 18:41

Premetto che non sono una gran fan di Guerre Stellari, premetto anche che l'attore che fa Ben mi fa veramente recere, ma ammetto che non si possa negare che tra Kylo e Rey ci sia un qualcosa e che crea tra i due una certa alchimia.
Dopo tutte queste premesse  ti dico in tutta sincerità, che ha tirato fuori proprio un gioiellino.
Davvero, sono rimasta molto colpita da questa tua drabble che trovo assoluatmente centrata e assolutamente adatta a questa coppia. In più hai avuto un vis poetica davvero bella. Hai  usato una metafora, oserei dire semplicemente perfetta, che secpmdpo me si adatta bene anchea la forza e a il lato oscuro.
Davvero barava complimenti!
Il disegno, ma che te lo dico a fare??? E' davveroben fatto, tra l'altro hai imbellito anche Ben, il che la dice lunga sulle tue doti ;)
Bene non potevo non recensire questa fic che ho letto bighellonando nel sito in un momento morto a lavoro, perché mi è piaciuta tanto!
Ehmmmm.... sì dovrei rispondere alla TUA di recensioine e dovrei fare anche alltro, sia per te, che per Morgana e altri, abbiate fiducia presto o tardi (direi più tardi che presto, ma non sottilizziamo) farò tutto.
Un abbraccione e a presto
PS fila dritta tra ole preferite ;)

13/06/18, ore 09:48

Carissima, sei una poetessa! Bellissima questa drabble, veramente bella e struggente, complimenti! Io questi due insieme proprio non ce li vedo, ma questo tuo scritto ha ben definito quello che, forse, potrebbe essere tra loro: qualcosa di diverso, ma in fondo simile, come un temporale e l'arcobaleno che da esso si genera. E la frase di lui "io ne sarò sempre l'orribile contrario" è molto bella e profonda, racchiude forse quello che lui, nel profondo della sua anima contorta, comincia a percepire... forse passare dal lato oscuro è stato un errore... ci sarà mai l'occasione di tornare indietro? E se così sarà, il merito sarà di Rey?
Molto brava, te l'avevo detto che avevi talento!;)))))

Un abbraccio
Micia

02/06/18, ore 13:41

Sono completamente d'accordo con la tua amica "Angelo del fuoco" per quanto riguarda le drabbles e il modo in cui hai reso la sintesi. E dico: ma non potevi fare la stessa cosa per il "Gattopuma e la Tigreneuroconnessa?". Capitoletti un po' più corti... STO SCHERZANDO e sicuramente anche tu: sai come la penso su quella tua ff. Ultimamente ti lasci un po' troppo influenzare (guarda che razza di disegno c'è in "Candiza"... :P ) ...
In conclusione ho apprezzato questa drabble (100 parole esatte è difficile!), nemmeno troppo appiccicosa, come la ritieni tu, e il disegno annesso (penso che se non gliele allacci, almeno gliele puoi infilare le scarpe... e se sono mocassini che si fa? Ahia... ho capito).
OPS ho dimenticato la premessa: non ho visto gli eps di SW perché per me di "Guerre stellari" esistono solo 1, 2,3 (che poi sono 4,5,6), fante, cavallo e re! Jan, Luke e Leila. STOP. Già mi son fatto violenza coi primi 3 (che poi li ha fatti 30 anni dopo... che confusione!), che, a vederli prima (mi dispiace per le nuove generazioni), rovinano tutta la suspence e il mistero, e mi è bastato!
Se pur non conoscendo i due, ho apprezzato, vuol dire qualcosa.
Tieni d'occhio la mia pagina (se t'interessa, ovvio...)...

The Blue Devil

P.S. ma le tue amiche/lettrici si chiamano tutte Morgana? Ahahahah
(Recensione modificata il 02/06/2018 - 01:42 pm)
(Recensione modificata il 02/06/2018 - 01:44 pm)

31/05/18, ore 11:59

Ammiro profondamente chi, in poche righe, riesce a tratteggiare due personaggi così complessi come sono Ben Solo e Rey. In questa manciata di parole hai descritto tutto: il bisogno di trovarsi e stare insieme, la forza che li spinge a dividersi, e quella sensazione che abbiamo tutti che siano due metà della stessa cosa.
Essenziale, così definirei questa storia. Ti faccio i miei più sinceri complimenti!

30/05/18, ore 10:31

bellssima drabble e bellissimo disegno

PER LA MISERIA!! aveva ragione Angel of fire... bravissima

alla prossima
besos

29/05/18, ore 13:12

Dunque, da dove comincio? Lo sai, vero, che mi hai lasciata senza parole?
Prima col disegno e adesso con questa piccola meraviglia. Sei riuscita a sorprendermi in modo assolutamente positivo e di questo te ne sono infinitamente grata.
Non sono una fan delle drabble, sono sincera, perché quando mi piace qualcosa ne voglio leggere tanto, non ne ho mai abbastanza. Io stessa sono prolissa, forse troppo, e pretendo di leggere fiumi e fiumi di parole. Ma è anche vero che quando il tema principale della drabble è qualcosa che amo e che mi ha preso il cuore in maniera del tutto inaspettata, ne esco appagata come se avessi letto un romanzo.
In pochissime parole, cento per l'esattezza, come una vera drabble deve essere, hai centrato in pieno il carattere, lo stato d'animo e il rapporto complesso e profondo che lega questi due ragazzi. Io stessa, in un papirone di cinque capitoli, non sono riuscita a tirare fuori un paragone così profondo e azzeccato.
Quindi mi inchino davvero di fronte alla tua bravura e alla tua capacità di sintesi, di definire in poche pennellate l'universo che sta intorno a queste due anime, che da nemiche, su fronti opposti, scoprono di essere parte di un solo disegno.
L'uno è necessario all'altra. Senza uno dei due, l'altro non avrebbe significato. Insieme sono equilibrio: la tempesta che stravolge a cui segue l'arcobaleno che porta pace e serenità.
Io sono una Reylo a tutti gli effetti, però ammetto di aver avuto molti momenti bui di sconforto e dubbio. E specialmente in questo periodo, basta un nonnulla per farmi vacillare. Sono certa che Ben e Rey siano i cardini di questa nuova trilogia e che solo insieme sono destinati a riportare l'equilibrio nella galassia. Se poi questo “insieme” sfocerà in una storia d'amore, ne sarò ben felice, ma sono fermamente convinta che il destino della galassia dipenderà dalla loro capacità di comprendersi e compensarsi.
Lo abbiamo visto chiaramente che, ogni volta che hanno cercato di combattersi, la Forza li ha allontanati, di contro ogni volta che hanno tentato un approccio amichevole, volto a collaborare, hanno fatto scintille ;)
Purtroppo non ho molta fiducia nel regista di ep.9, sappiamo che Abrams è il creatore della Reylo, che già si è cominciata a delineare in ep.7... sappiamo che ha approvato in tutto e per tutto il lavoro svolto da Rian Johnson in ep. 8.... però... però... lui con le coppie si comporta in un modo un po' sadico/ambiguo. Quindi ho seriamente paura che la Reylo endgame, se ci sarà, non sarà molto esplicita.
Tutto sto papiro per dirti che... se la Reylo è riuscita ad ispirarti questa meraviglia ( e tu non ce li vedevi insieme per niente ) allora la speranza nella galassia, NON si è spenta XD
Posso di gran lunga sperare che questi due ragazzacci, trovino la pace, il loro posto in questa storia e la felicità che meritano.

Grazie di cuore per la dedica e... per tutto il resto ;)

Angel Of Fire

28/05/18, ore 22:23

Ciao!!
È bellissima!! Amo la coppia Rey e Kylo con tutta me stessa e quindi adoro tutto ciò a loro inerente . Comunque mi è piaciuto un sacco questo paragone fra l’arcobaleno e il temporale e l’ultima frase di Rey mi ha proprio lasciata senza parole! Molto bella ,concisa e scritta molto bene!

Mary