Tutto Quello che Non ti ho Detto
di _BlueLady_

15/10/18, ore 19:13

OMG, omg, omg, un defibrillatore, subito.
Dopo un appropriato primo soccorso.
Il mio povero cuore. Secondo il mio modesto parere non riesco ad arrivare alla fine della raccolta, cioè sto rischiando la morte a quasi ogni capitolo. Seriamente devo farmi regalare un defibrillatore portatile. Anyway, parliamo della os che è decisamente meglio. Come non ricordarsi questa scena? Così diversa fra la versione cartacea e quella animata, ma allo stesso tempo così simile per le emozioni suscitate. Effettivamente me lo domando pure io; se fosse stato il principe Bright, la nostra amata principessa dai crini bluastri avrebbe accettato il regalo? Per quanto mi riguarda, l’avrei vista titubante. Estremamente felice, soprattutto di passare del tempo con il principe del suo cuore, ma allo stesso tempo indecisa se accettare o meno tale dono, perché alla fine stiamo sempre parlando di qualcosa che è prezioso per il Regno del ragazzo. Tuttavia non posso che gioire nel notare come la ragazza riesca a leggere i pensieri del cobalto, oltrepassando l'apparente indifferenza. Di contro credo che il principe del Regno della Luna abbia volutamente lasciato trasparire quelle riflessioni, quasi come se volesse che Rein le cogliesse e cominciasse a porsi alcuni quesiti, un po' come se volesse indurla a pensare al suo rapporto con entrambi i principi. Una delle parti che ho adorato è quando il nostro beniamino si sia avvicinato per appuntare la spilla sul colletto; un ulteriore contatto fra le loro mani, kyaaaaaaaa. E ho letteralmente amato come Rein abbia richiamato il ragazzo, non solo per curiosità (una curiosità che ha logorato anche noi), ma anche perché, almeno secondo il mio parere, voleva passare ancora qualche minuto con lui. Lo scambio di battute, sguardi e gesti è stato così intenso che solo il pensiero mi fa letteralmente rabbrividire. È difficile da spiegare, è come se fossi in ansia, ma al tempo stesso stessi sclerando, godendoti quelle righe. Aaaaagh, oggi non riesco proprio ad esprimermi, sigh. Mi è piaciuto come Shade abbia voluto esporsi, come se non riuscisse più a tenere per sé i suoi sentimenti, come se sentisse la necessità fisica di esprimerli perché stanno esplodendo nel suo petto e la gabbia toracica non riuscisse più a contenerli. E Fine... povera stella; a differenza dell'anime, in cui Rein le riversa contro la sua frustrazione, qui se la tiene per sé. Ecco, sotto questo aspetto la trovo decisamente più matura nel manga. Ascolta ciò che le dice la gemella e se ne dispiace, facendosi carico del dolore, realizzando anche che, forse, Bright non è proprio il principe del suo cuore, che forse lo ha idealizzato troppo, venendo anche incontro con la realtà dei fatti; il principe del Regno dei Gioielli sembra curarsi solo ed esclusivamente della rossa. Al tempo stesso si accorge che i sentimenti verso quell'individuo che considerava losco sono cambiati, sono diventati più intensi e lei nemmeno se ne è accorta in tutto questo tempo. Ha iniziato a metabolizzarlo solo dinnanzi la sua quasi dichiarazione. Ed il bacio mancato, sigh. Mi è piaciuta veramente tanto l'alternanza fra la situazione delle gemelle e la frase di Shade che continuava a tornare nella mente di Rein, focalizzando quasi tutta l'attenzione.
- Proprio perché sei tu, Rein, ho deciso che dovevo proteggerti. –
Proprio perché sei tu, Shade, io non posso innamorarmi di te.
Vi prego, uccidetemi. Ed anche velocemente. Il mio cuore non ce la fa più. Come si fa a sopravvivere dinnanzi a tutto questo? Come? Da un lato abbiamo Shade che le ha fatto intendere cosa prova, ma allo stesso tempo non ha osato esporsi ulteriormente – e non solo per l'entrata in scena di Fine –, mentre dall'altra abbiamo una Rein che ha iniziato a realizzare e che allo stesso tempo cerca di reprimere i propri sentimenti perché non vuole vedere soffrire la gemella. E tu hai reso tutto perfettamente magnifico che non posso fare a meno d'inchinarmi nuovamente dinnanzi a te, senpai.
Vado a cercare un defibrillatore prima di continuare con la lettura,
Himeko.

05/06/18, ore 17:34

Buon pomeriggio BlueLady, non credo di esser mai passata a recensire qualcosa di tuo, purtroppo, ma ho letto letto le tue storie e le ho amate tutte, sopratutto “Il Collezionista di Gioielli” - quella è la mia preferita in assoluto. Comunque, da tanto che desideravo lasciarti almeno una recensione, eccomi qui. Ovviamente spero – in futuro – di lasciartene di più!
Parlando degli Shein, in questo capitolo hai descritto una delle scene che mai mi stancherei di rileggere. Insomma, quando lessi il manga, spalancai gli occhi e rilessi tutto una seconda volta, giusto per essere sicura di ciò che avevo davanti; ovvero uno Shade in procinto di confessarsi! E secondo me è proprio in questa scena che si percepisce quanto lui la ami. Non potrà mai amare Fine, mi son detta, rileggendo ancora una volta la storia. E questo ce lo conferma anche il finale del manga, molto diverso dall'anime. Cosa che mi ha fatto abbastanza alterare, ma non dilunghiamoci oltre. Al contempo, sono contenta invece che il manga ci abbia regalato questi momenti.
Analizzando Rein invece, nonostante lei sostenga di amare Bright (che sicuramente non le è indifferente), trovo che anche quest'ultima provi dei sentimenti per Shade. Tuttavia, Eclipse, essendo così “lontano” dal suo ideale di Principe Azzurro, la manda in confusione. Ecco perché non sa dare un nome ai suoi sentimenti.
E niente, io stare qui a parlare per ore e ore degli Shein ma lo studio chiama quindi me ne vado, con la speranza di tornare presto a recensire una delle tue storie.

ayu
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 05:36 pm)

31/05/18, ore 21:45

Cosa? COSA? C O S A?
Perché io non so di questa scena meravigliosa?
Shade che si lascia andare? Lo sapevo che dovevo leggere il manga, lo sapevo!
Capitolo bellissimo, il mio cuore BlueMoon sta scoppiando per la perfezione di questa scena.
Nonostante non ci sia stato un vero e proprio bacio, questo, ahimé, è l'unico modo che abbiamo per lasciar andare il nostro lato da fangirl.
Complimenti a te per aver descritto in modo eccellente questo bel momento e grazie per avermi fatto scoprire di questa meravigliosa perla.
Aspetto il prossimo capitolo.
A presto, una bacio :D