Locusta
di NyxTNeko

02/06/18, ore 22:52

Erano mesi che cercavo storie su Locusta e finalmente trovo la tua! Complimenti è un argomento che mi affascina tantissimo e non se ne vedono più tante storie ambientate in questo periodo. Bello il contrasto: agli occhi di Locusta i romani sono dei barbari, c'è molta ironia in questo, mi è piaciuto questo passaggio. Scrivi davvero molto bene, riesci a farmi evocare delle particolari immagini e sensazioni! Seguirò con piacere i prossimi capitoli, per ora procedo con la lettura!
Au revoir,

proximaecentauri

30/05/18, ore 16:38

Ciao, ti do il benvenuto su efp: ho visto la tua iscrizione con la data di ieri.
Amo molto il contesto classico, anche per il mio personale percorso di studi: la tua storia, la tua prima storia non poteva che saltarmi all'occhio.
Avevo sentito parlare di Locusta, sono quindi molto curiosa di approfondire la mia conoscenza su di lei leggendo il tuo (primo) lavoro.
Come incipit, ti faccio i miei complimenti per lo stile sciolto e per la cura con cui hai presentato i personaggi, tra cui la protagonista.
Non mi stupisce apprendere che fu il padre stesso a venderla come schiava: spesso questa orrida pratica era diffusa nelle famiglie povere, purché non si trattasse di cives.
Locusta mi piace molto, per come ce la rappresenti: è forte e dignitosa di suo.
Passo al secondo capitolo.
Complimenti.
Lou

30/05/18, ore 13:22

Buongiorno.
Tutto ha inizio da qui.
Vediamo un po' cosa accadrà alla nostra coraggiosa protagonista :)
a tra poco :)