Ma cosa ne sa Bukowski?
di JigenS

31/05/18, ore 04:23

Eccelsa ed al contempo originale rappresentazione della psicologia e dello stile propri di Daisuke Jigen.
Una profonda introspezione a tuttotondo che lascia ampio spazio anche all'ironia, verosimile come tutto il resto, la quale viene liberata attraverso l'epilogo in un sentito ed empatico sorriso finale, da parte del lettore naturalmente, giacché lui si è preso, senza piena coscienza, una gran bella gatta da pelare.
E questo rapporto tra Jigen e Fujiko è sinceramente realistico; poiché solo una sbronza e la mera attrazione fisica, ed entrambe insieme, possono provocare un interesse di Daisuke nei confronti di Miss Mine.
Allo stesso modo, lo stile è decisamente apprezzabile, in quanto vivace, diretto, non scontato e riuscente ad essere profondo con leggerezza; gli avvenimenti, fisici o astratti, sono resi in maniera davvero coinvolgente.

Per me è un "sì" pieno, e credo che anche chi leggerà questo piccolo ma emotivamente forte e problematico inizio di storia, raccontato con intensità in medias res (per farci immergere senza filtri nella psiche di Jigen), la penserà così; ci sono molte autrici, guaste scrittrici (autodefinitesi tali senza la minima abilità formale né tantomeno e soprattutto contenutistica), interessate a questa coppia particolare, chissà se riconosceranno e apprezzeranno un lavoro verosimile e composto bene.
Spero procederai senza remore con questo racconto fino in fondo.
Ti auguro buona ventura.