Recensioni per
La solitudine della volpe rossa
di EnZo89

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/09/18, ore 03:07

Bella, mi è piaciuta, bella partenza per una prima storia :D
Il disegno è tuo? :)

Recensore Master
22/06/18, ore 13:56

ciao, eccomi qui come promesso, ho trovato un po' di tempo. E anche se in ritardo : benvenuto tra gli scrittori in questo fantastico forum! Ti dico subito che mi piace molto il tuo modo di descrivere. Hai rivisitato un po' il passato di Nick, e questa idea mi piace. La storia è scorrevole, piacevole, non annoia ed è coinvolgente. Mi ha ricordato tanto quanto i due non vadano molto d'accordo all'inizio del film. I colpi bassi che si tirano. Ma poi tutto cambia, il loro rapporto si evolve e i due diventano amici e... forse qualcosina di più . Dopotutto Nick ha ritrovato fiducia in sé stesso e negli altri - che lo giudicavano al primo sguardo -SOLO grazie a Judy . È lei che cambia totalmente il suo modo di pensare e di guardare il mondo. Tra i due si crea proprio un'intesa e una fiducia reciproca che MAI prima d'ora era esista tra prede e predatori.
Comunque davvero una bella storia.
Continua così! 💗 un abbraccio
Chiara

Recensore Master
30/05/18, ore 18:59

Eccomi qua!
Beh, che dire...non me l'aspettavo cosi' presto, a dirla tutta!!
Davvero un ottimo esordio, ti faccio i miei piu' sinceri complimenti.
Dimostri una notevole padronanza della lingua e della sintassi.
La storia e' scritta molto bene ed e' piacevole da leggere.
Mi e' piaciuto come hai ripreso alcuni spunti dal leggendario primo script (come il parco divertimenti) e li hai integrati alla perfezione nella storia che tutti ben conosciamo.
E che adoriamo proprio per il modo in cui si sviluppa.
La piu' improbabile delle coppie: un predatore ed una preda, per giunta nemici naturali, che si trovano costretti ad una collaborazione forzata.
E che proprio non si sopportano, almeno all'inizio.
Ma ben presto, quell'astio si trasforma in una profonda amicizia, sorretta dalla reciproca fiducia e stima. E forse anche da qualcosa di piu' (E' AMORE, gente. Solo che non se ne rendono conto!!).
Come e' potuto accadere?
Perche' due reietti, appartenenti a due tra le specie piu' bistrattate (le volpi per la loro perfidia, e i conigli per la loro vigliaccheria) imparano a contare solamente su se' stessi. E su chi hanno a fianco.
E' chiaro che i luoghi comuni sono SBAGLIATISSIMI. Ma un modo di pensare errato puo' essere ben radicato al punto da essere preso per buono.
OGNUNO PUO' ESSERE CIO' CHE VUOLE.
Si, ma a parte Judy nessuno ci crede, li'.
Nick ci credeva, una volta. Poi...e' successo quel che e' successo.
Forse il vero miracolo della storia non e' tanto la realizzazione del sogno di Judy, quanto la redenzione e il riscatto di Nick.
Un' ultima cosa: sugli ibridi...si apre una questione interessante.
Premetto che il mio e' solo un pare personale, e che non c'entra con la qualita' complessiva del racconto. Che, come ho detto, mi e' piaciuto parecchio.
Del resto...l'ho detto a chiunque abbia usato la stessa idea.
In natura mammiferi di specie diverse non possono accoppiarsi. Ma qui si parla di esseri senzienti, che provano emozioni e sentimenti. E quindi possono innamorarsi e provare attrazione per individui di specie diverse. Ci sta.
Anzi...vedendo una certa scena del film, e vedendo due personaggi in particolare...ritengo che CHIUNQUE POSSA METTERSI CON CHIUNQUE.
ANCHE DI SPECIE DIVERSE E DELLO STESSO SESSO. Non so se ho reso l'idea...
Pero'...non credo possano avere figli. Per lo meno la penso cosi'. Cio' non toglie che non possano mettere su famiglia, magari adottando dei cuccioli.
Resta il fatto che ognuno e' libero di scrivere cio' che vuole e di pensarla come crede. Quindi...va benissimo.
Grazie anche per gli elogi.
E come hai visto...quando un COLLEGA CHIAMA, IL FANDOM RISPONDE!!
Fantastico. Solo qui ho visto un tale spirito, comunque. E ci tengo a ribadirlo.
Complimenti ancora e alla prossima!!

See ya!!


Roberto

Recensore Master
30/05/18, ore 12:32

Ciao carissimo, bé che dire? Mi hai proprio fregato, con la chiacchierata che ci siamo fatti mi hai lascito intendere che eri ancora in alto mare con questa OS, ed invece eccola qui, per cui, benvenuto, come autore s'intende, nel fandom.

Ma ora veniamo alla storia, interessante l'inizio, per un' attimo, complice il "Wild Times", ho pensato che avessi scritto la tua storia basandoti sulla trama scartata dei collari elettrici, invece hai saputo ben integrarla alla trama del film, dando così un passato alla volpe per poi risalire tutti i momenti che si sono visti durante il film, dando loro l'importanza che hanno e finendo con il rapporto di amicizia tra i due che comincia a stare un pò stretto, finendo per mettere su famiglia assieme.

Davvero molto bella, ma ti ricordi cosa ti ho detto che ti avrei scritto nella recensione vero? Esatto, gli errori. Devo scrivere veramente poco perchè, semplicemente, non ne ho trovati, va tutto bene così com'è tranne per un piccolo particolare, le virgole, dopo una virgola, prima della parola successiva mettigli uno spazio.

Concludo con le congratulazioni, hai fatto un'ottimo esordio e spero davvero non ti fermerai qui.
Alla prossima
Davide

Recensore Veterano
30/05/18, ore 09:33

Ciao amico mio 😆
Beh ... da quello che mi avevi scritto, pensavo che stessi ancora scrivendo questa tua one shot ... e invece ...
MI HAI FATTO UNA BELLA SORPRESA !
E, prima di passare alla recensione, TI MERITI DEI SENTITI COMPLIMENTI PER ESSERTI ... "FIONDATO" ... NELLA MISCHIA
BRAVO ! 👏

Allora ... come prima tua storia direi ... che ...

(suspense che sale 😂)

TE LA SEI CAVATA ALLA GRANDE 👍

COMPLIMENTI !
UNA BELLISSIMA ONE SHOT 👏
Una storia che ricalca PERFETTAMENTE la tua personalità e il TUO UNICO MODO di scrivere (lo stesso che utilizzi nelle tue recensioni 😉)

La storia in sé, l'ho trovata SEMPLICEMENTE ADORABILE
Perfettamente in linea con la trama del film
Hai ripercorso gli avvenimenti più significativi del film dal punto di vista della nostra volpe: dal primo incontro con Judy, fino alla scena finale in cui entra a far parte della polizia ... e sei andato anche oltre

Hai inserito addirittura, quella famosa scena eliminata dove Nick va in cerca di qualcuno che gli conceda un prestito per costruire quel famoso parco di divertimenti ... DAVVERO SPASSOSA 😂😂
(detto fra me e te, avevo intenzione d'approfondire questa scena anche nella mia long ... e penso che lo farò)

Alla fine si sono sposati e hanno avuto una famiglia TUTTA LORO, superando i pregiudizi ...
Non possiamo proprio farne a meno di vedere insieme questi due, ne vero ? 😂😂

Beh ... penso non ci sia nient'altro da dire ... se non rifarti i complimenti e ringraziarti
Sono veramente felice che io, insieme a Plando e Redferne, ti abbiamo trasmesso questa voglia di scrivere e ti abbiamo spinto a cimentarti in questa impresa 😉

Ma la domanda è: ti fermerai qui oppure continuerai a scrivere ?

Un salutone

J. Conrard

Recensore Junior
30/05/18, ore 01:34

Ciao, è da un pò che non passavo di qua, e cosa trovo al mio ritorno?
Una bella oneshoot da un nuovo autore, non c'è male davvero, te la sei cavata bene per essere al tuo primo testo, bello vedere come hai dato un passato ed un futuro meglio definiti a Nick ricordando anche cosa è successo nel mentre.
Bella, spero di leggere altro di tuo, sei in gamba
Che la forza sia con te