Storie di sopravvivenza nella giungla urbana
di EnZo89

15/11/18, ore 13:07

Buon giorno Ingegnere,
finalmente arriva la mia prima recensione.
Il prologo promette bene, man mano leggerò anche il resto.
Volevo soffermarmi su una cosa: la particolarità della descrizione urbanistica... si vede che ne sei un professionista.
Secondo me, da questo punto di vista, puoi dare tanto, anche nel racconto, molto descrittivo. E' un bell'elemento devo dire.
Diciamo che ognuno di noi nelle storie ci mette un po delle sue competenze.
Complimenti.
Vogliamo altri scenari come questo.
Alla prossima!!!!

31/05/18, ore 23:30

Rieccomi qua!!
Un prologo molto interessante, direi.
Il fatto che Zootropolis sia costruita a misura di mammifero, DI OGNI MAMMIFERO, non significa che sia esente da problemi.
Che forse accadono piu' per "colpa" di certe abitudini dure a morire.
Penso che i casini peggiori accadano quando le varie specie sono costrette, volenti o nolenti, a entrare in contatto.
Tipo in strada, o nella vita di tutti i giorni.
Sara' una mia impressione, ma...si preannunciano situazioni divertenti e paradossali. Con Judy e Nick che dovranno intervenire a mettere una pezza.
Bell'inizio, complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto

31/05/18, ore 00:08

Ciao amico mio 😆
Ma quante volte ti ho salutato in un giorno ?
Mi sembra di aver già avuto questa sensazione di deja-vu 😂😂

Beh ... avevo ragione ...
Quando inizi a scrivere, difficilmente ti fermi ... e questa ne è una chiara prova 😆
MEGLIO COSÌ
Una nuova ventata d'aria che toglie la polvere che si sta formando in questo BELLISIMO FORUM A "CONDUZIONE FAMILIARE"

Allora ...
Il prologo mi sembra MOLTO accattivante
Suppongo sarà una long incentrata su diverse situazioni ... alcune imbarazzanti, credo ... che potrebbero crearsi nella "giungla urbana" di Zootropolis

Inoltre il termine MANUALE di sopravvivenza, mi fa pensare a "NED: SCUOLA DI SOPRAVVIVENZA" 😂😂
Non so il perché ...
Che tu abbia preso spunto da quella divertentissima serie TV ?
O è la stanchezza che mi sta giocando qualche brutto scherzo ?

Beh ... non vedo l'ora di leggere il seguito
Al prossimo capitolo ... "architetto" 😂 (mi hai lasciato parecchio sorpreso ... un architetto ... bah ... sarai un tipo pieno di ... sorprese 😂😂😉)
Un salutone

J. Conrard

30/05/18, ore 23:10

Ciao Enzo, sei proprio partito come un tremila, oramai non ti ferma più nessuno.

Un bel prologo in cui si ha una chiara veduta della città e dei vari quartieri che la compongono, nel film l'orsa polare dell'accademia ha parlato di dodici ecosistemi diversi, sarebbe bello se nel seguito ne venissero mostrati altri, ma chi lo sa, magari ci penserai te?

Scherzi a parte un'ottimo inizio, ben scritto e con un carattere che ci sta veramente bene.

C'è il solito problema di spaziatura, stavolta anche dopo i punti, per il resto è ok.
Complimenti e alla prossima
Davide