Primo, ultimo bacio
di Mari Lace

24/01/20, ore 10:49

RECENSIONE PREMIO SPECIALE "STELLA DI NATALE" PER IL PERSONAGGIO MIGLIOR CARATTERIZZATO [Contest "LA CENA DELLA VIGILIA"] 2/2

Cara Mari,
non ho saputo resistere, quanto ha fatto male quel capitolo. Inutile premettere che Gray/Juvia rientrano nella mia top 3 di ship di Fairy Tail preferite! Ho apprezato questa tua versione, nonostante sia una drabble l'ho trovata davvero potente, in poche parole sei riuscita a trasmettere molto!
Il momento è doloroso, Gray - mannaggia a lui - si rende conto a caro prezzo di quell'amore sbandierato ma purissimo che Juvia ha sempre provato per lui, dolce è il bacio ma tragica e disperata è la situazione, davvero ben scritta, complimenti!
Mi terrò aggiornata sulle tue storie, è un piacere leggerti e "conoscerti"

A presto,
Asia

03/12/18, ore 22:33

Ho le lacrime.

Te l'ho detto che sarei rispuntata in qualche altra tua storia, quindi eccomi qua.
Quel capitolo del manga mi ha spezzato il cuore, ma per fortuna tutto è bene ciò che finisce bene. E voglio pensare che sia andata proprio come tu hai scritto in questa drabble.
All'inizio Juvia la vedevo come una rompiscatole ma, man mano che la storia prosegue, il suo personaggio si evolve e il suo amore per Gray è profondo e sincero. Non sarebbe arrivata a questo punto se non lo fosse stato.
Grazie per questa storia, è bellissima.
A presto ^^

liquid_sun

14/10/18, ore 15:06

E mi sono fatta il Big Spoiler! Hahahaha.
Ok dai, finchè Lluvia non muore lo spoiler può essere considerato a metà.
L'amore di Lluvia, puntata dopo puntata, è sempre più sincero e devo constatare che anche Gray comincia a capirlo a prendere a cuore questa ragazza. (Sono arrivata alla puntata dove lui la salva da Ultear e lei, biricchina, se la ride facendo finta di essere svenuta mentre lui si spoglia).
Passando alla storia: l'ho trovata veramente ben fatta, molto angst drammatico con quel tocco di sentimentalismo che non guasta mai. La frase della ragazza mi ha colpito molto, come se lei comunque avesse sempre apprezzato il comportamento di Gray. Come se avesse capito che, oltre al cuore di ghiaccio (best battutone) c'era dell'altro.

Bhe, nonostante io sia ancora ignorante in materia Gruvia (perchè sono indietrissimo ahahah) spero ti abbia fatto piacere!

30/09/18, ore 20:54

Terza classificata pari merito, PRIMO, ULTIMO BACIO
(Lita_EFP)

Grammatica: 9.8/10

Dal punto di vista grammaticale ho ben poco da dirti. La storia è scritta decisamente bene e vi è una -quasi- totale mancanza di errori, sia di distrazione, sviste o di altra varia natura.
Un piccolo appunto che vorrei farti notare sta nelle frasi espressamente dette da Gray: nell'utilizzo dei tre puntini di sospensione, quando la frase viene spezzata ed è presente una "continuità", o per meglio dire lo stesso "argomento", non serve affatto utilizzare la prima lettera della parola successiva maiuscola.
Perciò, per intenderci, dovrebbe essere: "No... non è così che voglio averti".

Titolo è trama: 15/15

Nel momento di leggere questa breve storia non ho potuto non pensare a quanto questo titolo fosse adatto nell'insieme. Coglie esattamente il fulcro della storia, questo bacio che nonostante sia il primo tra loro due è anche -a pensarci bene- l'ultimo, visto l'andamento e i pensieri che scorrono nella mente di Fullbuster.
La trama, nonostante la brevità, è stata espressa molto bene, è arrivata in modo decisamente chiaro e cristallino al lettore. Ti faccio i miei migliori complimenti, non tutti si trovano bene a scrivere testi così brevi restando tanto precisi!

Gradimento personale: 9.2/10

La storia è stata molto di mio gradimento.
Questa piccola storia, perdona la ripetizione, come detto sopra, mi è piaciuta molto: è intensa, estremamente intensa -- nonostante la brevità del testo, dolce ma con un grande retrogusto amaro che ti smuove dentro, portata dai pensieri di lui nel rendersi conto che i suoi sentimenti (di Lluvia) sono reali, e lo erano sempre stati, nonostante il suo scetticismo.
Sei stata molto brava a trasmettere il loro stato d'animo in un modo così chiaro, come se fossero loro a esprimerlo chiaramente.

Uso del pacchetto: 14/15

I due punti che hai scelto di utilizzare (ossia l'amore puro e il primo bacio), a mio avviso, sono stati utilizzati adeguatamente.
Il primo bacio, forse più dell'altro punto, si è sentito maggiormente; probabilmente per via del titolo che ne accentua la presenza, o perché io stessa, leggendo la storia, l'ho sentito più presente tra le righe e nel contesto. Comunque, ciò non toglie assolutamente che anche la presenza dell'amore puro lo si ritrova.

Totale: 48/50
(Recensione modificata il 30/09/2018 - 08:54 pm)

01/07/18, ore 21:46

Ciao ☺️,
Essendo una grande fan di questo manga questa storia mi ha incuriosita e sono passata a leggerla. Trovo che in poche righe tu abbia descritto in maniera profonda e dolorosa i sentimenti che prova Grey in quel momento quando pensa che la sua Juvia stia morendo fra le sue braccia. La consapevolezza che lo avesse amato con tutta sé stessa da sempre e che lui non l'abbia mai presa sul serio lo colpisce e amplifica il suo tormento. Non vuole cheei muoia e soprattutto in quel momento si rende conto che anche lui prova dei forti sentimenti per lei.
Il titolo è perfetto per la scena che hai descritto e l'impaginazione che hai usato la trovo molto azzeccata.
Hai scritto davvero un piccolo gioiello ☺️, complimenti.
Alla prossima,

Shanley

13/06/18, ore 11:45

Ciao,

sono qui per lo scambio indetto dal gruppo The Writting Spell,
Gray e Luvia sono sempre stati nella mia Top 3 delle coppie preferite di Fairy Tail, anche se smisi di seguire il manga poco dopo le Olimpiadi della Magia, reputo sia Gray che Luvia dei bei personaggi. Le loro scene d'amore mi faceva sempre ridere e si vedeva chiaramente che lei era disposta a tutto per salvarlo anche a sacrificarsi ( dannato Mashima che come Kubo e Kishimoto non mi fate mai morire tanti personaggi ). Deliri a parte sono andata a leggere i capitoli e posso dirti che hai fatto davvero un'ottimo lavoro. In quei frangenti, il bacio ci stava di brutto e a noi fan piace immaginare che qualcosa in più ci sia stato

04/06/18, ore 21:59

Ciao **
Da grande amante di Fairy Tail, questa storia mi aveva troppo incuriosito.
Gray e Juvia insieme sono bellissimi, nella mia top sono al secondo posto (i primi sono Gajeel e Levy), e mi hanno fatto tanto sclerare nel corso del manga.
Ma quella scena... MAMMA. MIA.
Tu vuoi farmi piangere, dì la verità. Quando lessi quella parte ricordo che ebbi seriamente PAURA che Juvia potesse lasciarci.
Io capisco che in una guerra qualcuno deve morire, però no... non credo che ce l'avrei fatta, davvero.
E direi che questo missing moments è più che azzeccato! Magari un bacio c'è stato davvero, che possiamo saperne noi?
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia messo in evidenza il fatto che Gray abbia capito solo in quel frangente che l'amore di Juvia fosse vero... se non è angst questo.
Niente, la adoro. Ottimo lavoro, alla prossima!

01/06/18, ore 16:45

😭😭😭😭😭😭😭😭
Io sto piangendo come non so cosa... sembrerò esagerata, ma sto malissimo al solo pensiero di Gray e Juvia separati... sono il motivo per cui ho iniziato ad innamorarmi di Fairy Tail e sapere la serie senza loro due insieme... mi rattrista moltissimo...
😢😢, fortuna ke Juvia non muore.
Gray mi rappresenta in pieno, e vederlo stare male beh....é come se condividessimo i pensieri, le sensazioni.....e quando lui sta male piango e sto male esattamente come se quello che é successo a lui fosse successo a me. Sembrerà assurdo perché "è solo una serie" ma é cosí.