Beard
di angelo_nero

13/09/19, ore 22:48

Scusa se arrivo così tardi a lasciarti questa recensione, ma purtroppo ho avuto problemi con il pc e, visto che mi risulta davvero scomodo lasciarle da cellulare, ho dovuto aspettare per poter passare.
Ho deciso di leggere questa OS perché adoro le storie ‘slice of life’, dove possiamo vedere scene di normale vita quotidiana dei personaggi dei nostri fandom preferiti. Soprattutto, ne adoro leggere su Bulma e Vegeta, visto che, nella serie, purtroppo non ci sono troppe scene del genere.
Devo ammettere che ho trovato questa storia davvero molto dolce, una di quelle che ti stampano un bel sorriso sulle labbra e ti fanno venire gli occhi a cuoricino.
Vegeta si sta facendo la barba e Bulma, seduta sul orlo della vasca, non può fare a meno di fissarlo. La capisco bene, perché penso che anch’io non riuscirei a toglierli gli occhi di dosso se me lo trovassi davanti. Mi è piaciuto come un gesto così semplice e quotidiano come il farsi la barba, si descritto così nei minimi particolari, tanto da darmi l’impressione di poterlo vedere con i miei occhi.
Ho trovato davvero divertente che Vegeta non gradisca troppo l’essere fissato da sua moglie e l’ho trovata una reazione molto IC con il personaggio originale.
Certo, Vegeta con la barba sarebbe proprio un grande no, anche perché così sarebbe davvero identico a suo padre, ma assolutamente è un grande no anche un Vegeta con i baffetti che aveva nelle prime puntate di Dragon Ball GT. Ho ancora gli incubi la notte.
Il finale è davvero molto dolce, con Bulma che non riesce a trattenersi e lo abbraccia dolcemente da dietro, per poi staccarsi per massaggiargli il viso e rubargli un bacio a tradimento.
Non posso, quindi, che farti i miei complimenti. Ho trovato la storia davvero molto bella e dolce, una lettura davvero molto piaceva. Non mi sembra di aver trovato errori, neanche di distrazione o di punteggiatura.
Spero di tornare presto a leggere qualcosa di tuo, perché scrivi molto bene e adoro le trame che proponi.
Alla prossima,
Maddie

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ’10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo fb ‘Il Giardino di EFP’)

24/03/19, ore 10:28

ciao Marty,
perdona il mega ritardo nello scambio.
awwww ma che cosa dolcerrima, ma anche iper sensuale che ho letto.
Boh, non condivido questa passione per guardare il proprio uomo radersi la barba, io, quando lo avevo, non lo guadavo mai per paura di vederlo tagliarsi ahah.. questioni di gusti.
Però è bellissimo come rifletti te in Bulma e la sua quasi ossessione nell'ammirare ogni gesto meccanico del suo uomo… che poi che uomo.. quel Signor Sayan eh, sfido gli faccia la radiografia!!
E la scena col dopobarba alla fine e il bacetto rubato.. ma awwww
ahahah anch'io sono negata per le flashfic, ma sono contentissima ti sia uscita questa one shot ^^
alla prossima :)

23/06/18, ore 13:19

Ciao ^^
A quanto pare la notte ti vengono un sacco di idee, lo capisco, perché è il momento della giornata in cui si pensa di più XD
Io amo questi momenti di quotidianità, sono così fluff e anche così divertenti.
Vabè che Vegeta è tipo sexy e figo in tutte le salse, ma mentre si toglie la barba, SIGNORI.
Pure io se fosse in Bulma rimarrei lì a fissarlo come una scema per tutto il tempo, chissene se vengo presa per matta.
Comunque Bulma è troppo carina a guardarlo con due occhi innamoratissimi e a metterla a disagio. Per non parlare poi di quando accenna a Yamcha... LOL.
Mai parlare dei propri ex, soprattutto ad un certo orgoglioso principe di mia conoscenza . Vegeta è a sua modo carino, perché l'imbarazzo... è evidente, anche se tenta di nasconderlo.
E poi quando Bulma gli passa il dopo-barba, beh... lì il BACIO era d'obbligo!
Un bacio che ha lasciato Vegeta così, di sasso, ma che cucciolo è?
Davvero una OS adorabile, mi è piaciuta un sacco, hai fatto senza dubbio un buon lavoro.
Alla prossima allora ^^

09/06/18, ore 15:37

Sono qui per lo scambio di recensioni!
Non ho mai seguito il fandom di Dragon Ball su questo sito ma questa fic mi ha lasciata con un sorriso sulle labbra (e pensare a Vegeta dopo anni è sempre cosa buona e giusta). Adoro le slice of life, queste descrizioni di "cose quotidiane" che di solito vengono lasciate da parte, e questa è stata una fic davvero perfetta per questo genere.
Mi sono rivista tantissimo in Bulma - anche io come lei entro in bagno e fisso il mio ragazzo mentre si fa la barba - e l'introspezione mi ha fatta morire! Perfetta.
Ho adorato lo scambio di battute tra i due, poche ma fondamentali. I caratteri sono super IC e fluff! Sono la mia coppia preferita da quando ero piccola.

Non ho trovato errori e la lettura è stata davvero scorrevole. Mi piace molto il tuo stile di scrittura

PS: da notare il riferimento agli ex e Vegeta che alza un sopracciglio. Stupendo, sono morta in questa parte.

Complimenti davvero!

Ora scappo... a presto!

Alexys

08/06/18, ore 10:37

Ciao Angelo Nero, sono Teo5Astor ed è un piacere conoscerti!
Questa storia è molto dolce, molto vera.
Sei partita da un gesto semplice, così comune e quotidiano come il farsi la barba e l'hai applicato per costruirci una bella OS su un personaggio straordinario come Vegeta e su una coppia così particolare come quella che forma con la sua Bulma.
È davvero carina questa storia, hai fatto proprio un bel lavoro! E poi sai, essendo un ragazzo un po' mi ci rivedevo nel nostro Principe intento a radersi!
PS anche a me proprio non piacevano quei baffi visti in GT! 😂
Teo5Astor

03/06/18, ore 23:58

Eccomi qui per lo Scambio Recensioni. :)

Ti dico fin da subito che ho amato questa One-shot e per diversi motivi.
Il primo fra tutti è il pairing e da grande amante della Vegeta/Bulma mi sono sentita estremamente soddisfatta e felice una volta terminata la lettura; poi il genere "Slice of Life" è uno dei miei preferiti, quindi vado a nozze ed ultimo, ma non meno importante, lo stile, che ho trovato molto coinvolgente e curato.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai sviluppato l'intera OS e anche come hai caratterizzato Bulma e Vegeta: li ho trovati perfettamente IC!
Inoltre, l'intera storia è di una dolcezza unica, unita anche a quel pizzico di comicità che non guasta mai.
I dialoghi sono pochi ma ben dosati, anche perché prevalevano le descrizioni e le introspezioni, cosa che adoro.
L'idea di Vegeta che si fa la barba l'ho trovata molto interessante e mi è piaciuto il modo in cui hai descritto questa "passione" di Bulma che lo osserva rapita ogni volta che il marito si sbarba.
Davvero una gran bella storia, è stato un piacere leggerti! ^^
Alla prossima,

Jill ~

03/06/18, ore 00:05

Ma questa Os è super dolcissima! ♥️
Trovo bellissimo che Bulma si trovi spesso a osservare Vegeta in un gesto cosi quotidiano e naturale.
Il bagno poi è una stanza che solitamente si usa privatamente, specialmente se sei uno come Vegeta e il fatto che lui lasci la porta aperta per far entrare quando vuole Bulma è fantastico. Si, ok. Sono sposati lo so... ed è abbastanza naturale stare in bagno insieme però boh.. la trovo intimissima come cosa e mi piace un sacco! 😊 Spesso mi soffermo anche io a guardare il mio ragazzo mentre si fa la barba.. è cosi carino tutto concentrato *-* quindi immagino che anche vegeta lo sia 😂 E Bulma però qui pecchi. L'uomo con un po' di barba ce vo! 😏
Bhe brava cara, questa os è super reale e dolcissima!
A presto