Recensioni per
One at a time
di Najade

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

VALUTAZIONE DEL CONTEST "LA CORSA DELLE DRABBLE&FLASHFIC"

5° POSTO A PARIMERITO

Stile e impaginazione:

C’è una falsa semplicità nella tua raccolta. “Falsa” perché, nonostante le apparenze, c’è molta più cura e sperimentazione di quanto si creda. L’alternanza di impostazione del testo e del numero della persona del verbo da l’idea di qualcuno che vuole mettersi alla prova, e lo fa con ottimi risultati.
 
Titolo:
Forse la parte più debole di questa raccolta, ma non senza motivo: trovare un titolo è già difficile per una singola storia, trovarne uno per una raccolta multi-fandom si trasforma in una vera e propria impresa. Quel “Uno alla volta”, tuttavia, rende abbastanza l’idea di base del contest, ovvero quella di scrivere, semplicemente, quante più drabble/flash possibili, senza necessariamente un collegamento di qualche genere.
 
IC personaggi:
Nulla da dire al riguardo, se non che hai fatto un ottimo lavoro. Sei riuscita a gestire ogni personaggio mantenendo l'identità che li caratterizza, tirandone fuori il meglio.
 
Originalità:
Anche solo per quella mini-flash su Supernatural dal punto di vista del mostro-bambino, questa raccolta avrebbe un punteggio altissimo per l’originalità. Mettici anche il fatto che tu sia stata l’unica a essersi cimentata in una raccolta multi-fandom, e direi che il podio te lo sei più che meritato.
 
Gradimento personale:
Ho amato ogni singolo capitolo (anche se quello su Steve Rogers un po’ di più). Questa raccolta è l’esatto prodotto di quello che chiedevo nel contest, un dare libero sfogo alla voglia di scrivere, senza preoccuparsi troppo della lunghezza di ciò che si crea, a cosa si scriverà dopo, o all’essere ispirati contemporaneamente da fandom diversi. Inoltre, hai scelto tutti fandom che amo particolarmente, e questo ha reso ogni singola drabble/flash ancora più speciale (ma quella su Steve Rogers di più).