Vivere?
di Mari Lace

22/01/20, ore 11:07

RECENSIONE PREMIO PER  ESSERSI CLASSIFICATA SECONDA AL CONTEST "LA CENA DELLA VIGILIA"

Ciao cara Mari!
Sono qui per adempiere al mio compito e lasciarti la prima delle due recensioni premio!
Allora che dire? Gerard, quell'anima in pena, mi piace molto il suo personaggio e trovo la sua relazione con Erza dolce tuttavia malinconia (a volte quasi straziante) e matura. Questi due non fanno altro che rincorrersi ma pur ritrovandosi sempre non riescono mai a darsi pace e stare insieme liberamente, almeno fino a questo momento che tu ha descritto benissimo! Mi è piaciuta molto la tua scelta di narrare dal punto di vista di Gerard, rispetto ad Erza è più "nascosto" più difficile da cogliere appieno; ma io credo che con questa flashfic tu ci sia ben riuscita.
Nonostante l'amore per Erza sia ben espresso anche se non in maniera "vistosa", ma più delicata e ricercata non hai tralasciato il senso di colpa e il dolore che Gerard si porterà dietro per sempre e con cui dovrà imparare a convivere se vuole continuare a vivere.
Ci hai regalato una flashfic che è come una pennella delicata ma densa di sentimenti, complimenti!
A presto,

Asia

28/12/18, ore 21:05

Recensione premio 3/3 per il contest "Over the Ends, Over Again"

Gerard ed Erza sono la mia coppia preferita in assoluto del fandom di Fairy Tail. Li ho amati dal più profondo del cuore e vederli separati e al tempo stesso uniti da quella terribile infanzia che hanno passato alla torre del paradiso mi ha straziata.
Gerard avrà fatto cose imperdonabili, ma tutto quello che ha fatto per cercare di rimediare, almeno in parte, secondo me lo rendono pienamente meritevole della seconda possibilità che sia lui che la sua rossa innamorata desiderano.
Il finale del manga mi ha lasciata con un amaro in bocca indicibile, ma nella mia testa spero sempre che qualcuno - magari prorpio meldy, o qualcun altro dei suoi compagni "peccatori" - dia un metaforico calcio nel sedere al bellissimo uomo dai capelli blu e lo spianga tra le braccia di Erza.
Finalmente, oserei dire.
Credo che un po' tutti siamo stati perennemente con il fiato sospeso per questi due stupidotti tanto teneri...
I pensieri di Gerard li ho trovati molto azzeccati: i suoi sensi di colpa, il desiderio di stare con Erza frenato dai peccati che ha commesso e che non lo lasciano in pace...
è di una tenerezza infinita e disarmante.
Sono felice di aver letto questa storia, è davvero bellissima!
Flos Ignis

29/07/18, ore 21:02

Recensione premio del contest "The crack the ship - the canon! Get ready! - II edizione" indetto da missredlights sul forum di EFP

Penso che di Fairy Tail loro siano la mia OTP assoluta.
Davvero, non so come tu faccia. Non solo mi hai tenuta incollata davanti allo schermo fino alla fine, ma continuavo a dire nella mia mente che erano solo in tutto e per tutto. Il pentimento di Gerard, la speranza di Erza con quel suo non lasciarmi. Il passato e i ricordi che non lasciano andare e non si riescono a dimenticare ma che, vuoi o non vuoi, fanno parte di noi rendendoci quello che siamo.
Ho trovato tanto, davvero. La voglia di vivere e di cambiare pagina, di andare oltre e costruire qualcosa, perché si sa, quando la vita chiama, la sopravvivenza subentra, la voglia di vivere è più forte di qualsiasi cosa.
I miei complimenti!
missredlights

18/06/18, ore 14:00

Ciao ☺️, Ho scelto questa storia perché ultimamente mi sono appassionata di nuovo a Fairy Tail e adoro la coppia Gérard/Erza. Mi è piaciuto molto che la storia fosse dal punto di vita di Gerard e che in poche righe tu sia riuscita a trasmettere i sensi di colpa del ragazzo e la paura che lei non lo avrebbe accettato e voluto al suo fianco. L'amore con cui lui si prende cura di Erza dopo averla vista ubriaca mi ha sciolto. «Non lasciarmi…» sussurra prima di scivolare nell’incoscienza. Sento uno strano calore pervadermi. Se è questo che vuoi, Erza. Queste ultime righe sono il completamento perfetto di questa storia. Lui che vuole con tutto se stesso starle accanto che capisce che anche lei lo vuole al suo fianco e scopre finalmente cosa sia la felicità. Davvero una frase molto bella e d'impatto. Brava. Mi è piaciuto molto che la storia sia stata scritta in prima persona e ho apprezzata l'impaginazione particolare che hai deciso di dare al racconto. Il titolo poi è perfetto per il tema che tratti. Posso vivere? Gérard non si sente degno di meritare una seconda chance e di essere felice. Davvero una storia molto ben scritta e che ti rimane nel cuore (almeno per me è così). Ho finito di leggere e sono rimasta col sorriso qualche minuto da quanto mi hai colpito ☺️. Complimenti, Alla prossima Baci Shanley

15/06/18, ore 13:31

Ok, dopo aver letto la storia Gruvia dell'altra volta, non potevo non perdermi questa, voglio dire, Erza, il mio personaggio femminile preferito di FT e la GERZA.
Basta, sto dilungando.
Ho amato davvero l'introspezione di Gerard. Più che altro perché, cavolo, è realistica. Immagino che quando commetti gravi peccati, anche nel momento in cui vieni graziato e perdonato, non sia facile per te stesso perdonarti. Questo è esattamente il suo caso, come può andare avanti con il passato travagliato che ha le spalle?
Fortunatamente arriva Meldy - fate santa quella donna - e lo sprona ad andare da Erza, perché lei lo sta aspettando (da troppo tempo oserei dire **). E alla fine lui va!
Quando si incontrano, ho solo una parola: DOLCEZZA INFINITA, AW.
Il "Non lasciarmi", oh mio Dio, piango tantissimo. E questa volta io ho la certezza categorica che Gerard non la lascerà, perché sì, perché è giusto così, perché tutti meritano una seconda possibilità e perché insieme devono essere felici.
Ho sclerato un pochino, lo so, ma spero tu abbia capito che io ho davvero apprezzato questa storia. Spero di leggere altro di tuo in questo fandom **

03/06/18, ore 10:20

A parte il fatto che Ultear è invecchiata precocemente (la mia è solo un'osservazione) l'one-shot regala travolgente emozione, mi è piaciuto quando Meldy ha spinto Gerard ad andare da Erza e quel ''non lasciarmi'' mi ha fatto sciogliere il cuore.