I’m Still Comparing Your Past to my Future
di Antys

04/04/21, ore 00:12

Hey there my dear friend!
Rieccomi sulla piattaforma in cui Ci siamo conosciuta anni fa!
Sono entrata per leggere quella su aot ma, visto il tag e aspettando la tua risposta, ho pensato di leggere questa prima. Come ben sai ho in mente di leggera da secoli, ma Sai Che mi scordo le cose o comunque continuo a romandarle u.u.
Adesso peró mi danno e mi rimprovero per non averla letta prima perchè è davvero una perla, un piccolo gioiello. Il tuo modo di scrivere mi ha conquistata anni fa e non si smentisce mai, continua a conquistarmi sempre con ogni storia (anche se da tempo non sono piú costante nel leggerle). Ho amato la trama del soulbounding, Che io amo giá di per se ma che elaborata da te è ad un altro livello. Ho amato I tuoi giochi di parole nelle descrizioni, perfettamente azzeccati, e tu sei davvero bravissima in questo. È una cosa Che ho sempre notato. I personaggi sono perfettamente IC e ammetto che mi è uscita qualche lacrima per la delicatezza di questo piccolo gioiello.
Sul serio, l'ho amata davvero tantissimo. Ti confesso Che è la prima ff su anime che leggo e non penso Che ne leggeró altre se non queste qua Che hai scritto, almenocchè non decidi di scriverne altre u.u.
Adesso cerco di capire se sono psicologicamente pronta per quella di aot 🤣.

06/10/18, ore 16:38

Non conosco i personaggi di cui hai scritto, stavolta, se non per mano di ciò che mi hai raccontato tempo addietro, trascinandomi nel mondo di My Hero Academia nonostante io non sapessi nemmeno della sua esistenza, eppure li trovo davvero / davvero / carini.
La mia predilezione per Kacchan è innegabile, credo sia uno dei personaggi più affini a me ( nonostante non lo conosca ancora abbastanza ) ed aver letto di lui in questa storia me l’ha fatto amare un po’ di più, soprattutto per quel suo modo testardo che ha di non voler dimostrare ciò che prova, di voler allontanare il “bene” quasi a considerarlo un affronto, consapevole di aver perso, facendo sì che tutto per lui sia solo una sfida, un qualcosa di personale, che alla fine spera / e conta / di voler vincere. Deku è sicuramente il suo opposto, un’anima buona che si prostra per tutti e che vive nell’adorazione di un Kacchan che gli dà sempre meno speranze, che lo allontana e lo distrugge, non spegnendo però mai la sua voglia di stargli accanto, di preoccuparsi per lui, di vivere nella speranza che un giorno tutti cambi, che il suo migliore amico d’infanzia torni a volergli bene come lui ha sempre fatto.
E niente, è una storia abbastanza struggente già così, l’aggiunta del soulbound rende il tutto davvero a tratti angosciante. Kacchan soffre da quando ha quattro anni, da un lato perché è lui ad avere quelle lettere impresse sulla pelle, dall’altro perché sa che a Deku non appariranno mai. È nel suo temperamento prenderla come una sfida, una sconfitta in partenza, ed è il suo dolore a trasformare tutto in un “odio” per un Deku ignaro di tutto, che riceve il suo potere proprio quando meno se lo aspetta, con conseguenti lettere indelebili che disegnano il nome della persona che chiunque si aspettava probabilmente. Insomma, a Kacchan non va bene niente! e.e È una sconfitta quando soltanto lui ha il nome di Deku ma è una sconfitta anche quando il verdino ( u.u ) ha il suo nome tatuato sulla pelle, vuole comunque allontanarlo e ditruggerlo... Probabilmente perché è un idiota.
Nonostante tutto, l’angst, la sofferenza perenne di Deku e la testardaggine di Kacchan, questo è un bel lieto fine che ti fa sospirare, alleggerendoti il cuore, mostrandoti come anche un testardo Kacchan, un eroe dal temperamento troppo caldo perfino per il potere che ha dall’infanzia, può cedere all’amore, non perdendo la sua forza d’animo ma lasciandosi guidare da un Deku da sempre in venerazione ed ora più innamorato ed ostinato ad avere ciò che vuole. Sono davvero belli, tanto da farti sorridere, ma sono anche divertenti perché la loro rimane una sfida tra hero e non perde il significato principale.

Ripeto che, ovviamente, ne parlo da inesperta ma sono dell’idea che tu sia riuscita a rispettare il senso e l’obiettivo principale del manga, non scandendo nel banale e nello scadente romanticismo, lasciando che fosse una storia tra hero che hanno lo stesso obiettivo, che vogliono vincere l’uno sull’altro, che vogliono primeggiare, ma che sono legati tra loro da qualcosa di più indissolubile di una grande amicizia.
Per me è un ottimo lavoro, leggera ma straziante allo stesso tempo, piena di significato ma capace di farti sorridere ed alleggerirti la giornata.
È un ottimo lavoro e sarebbe bello poterne leggere delle altre, su loro due.
Brava, brava, brava!

04/07/18, ore 21:58

Ehi! Prima di tutto mi presento, io sono EngelDreamer ma puoi chiamarmi Engel, piacere! ^.^
Avevo letto (e riletto, dato che mi era piaciuta talmente tanto che avevo riletto il tutto almeno tre volte) questa oneshot parecchio tempo fa, apprezzandola moltissimo, ma solo ora trovo il tempo per recensirla, quindi mi scuso per il ritardo emh.
Devo dire che sono davvero dispiaciuta che non ci siano altre recensioni perché secondo me questa oneshot merita. È scritta molto bene e ho trovato il rapporto tra Katsuki ed Izuku delineato perfettamente. Mi sono davvero emozionata leggendola e, da amante della KatsuDeku, ho apprezzato ogni loro interazione. Inoltre io amo le soulbond!AU e tu hai trattato questo tema molto bene. Dato che se ne trovano molte in giro è facile cadere nel banale, ma tu non ci sei caduta affatto e quindi mi complimento con te ^.^
Mi è piaciuto tantissimo come hai fatto svolgere le varie vicende e come hai espresso i sentimenti dei personaggi, i quali sono IC fino all’ultima sfumatura, e ho apprezzato tanto anche l’intervento di Todoroki.
La parte che mi è piaciuta più di tutte è stata quella dove i due si trovano in camera ad amoreggiare e lì Katsuki mostra ad Izuku tutto il suo amore e tutto il suo pentimento. Ho davvero amato quella parte ed ogni bacio che Bakugou posava sul petto di Midoriya, sul suo nome scritto sopra ad esso, mi faceva sciogliere e palpitare.
Nel testo ho trovato qualche piccola svista, ma niente di grave, inoltre il tuo stile è molto scorrevole e ricco quindi non si notavano neanche tanto ^.^
Avrei voluto scrivere davvero di più, ma non avendola riletta prima di scrivere questa recensione non riesco ad andare nel dettaglio.
Detto questo ti saluto,
A presto ^.^
Engel
(Recensione modificata il 04/07/2018 - 09:59 pm)