I knew love thanks to you
di sara criso

28/07/18, ore 10:53

Ciao! Eccomi per lo scambio ^^
Ho trovato la tua storia molto carina e dal gusto dolce amaro.
È vero che Tom è sempre stato uno psicopatico violento, ma è anche vero che è possibile fargli provare sentimenti “umani” che creano ancora più dissidio nel suo animo oscuro.
Perciò non lo ritengo OOC; ti dirò invece che mi aspettavo ammazzasse brutalmente il padre di Wiglaf (lo avrei fatto anch’io).
Comunque mi è piaciuto il modo in cui hai reso la loro relazione, molto delicata, sfuggente e dolorosa nei pensieri finali. Ho sempre pensato che Tom debba molta della sua malvagità all’amore negatogli nel corso della vita, dall’infanzia in poi, e questa ulteriore negazione da parte del compagno deve aver causato in lui ancora più rancore e odio nei confronti di un mondo che mai lo ha accettato.
Insomma questa malinconica introspezione mi è piaciuta molto, e il tuo stile fluido rende la lettura ancora più piacevole, ti ringrazio!
Alla prossima ^^

18/07/18, ore 16:56

Ciao sara, eccomi qui per lo scambio!
Allora; io il fanmade non l'ho (ancora) visto, ma per leggere questa storia mi sono cercata la trama. Non mi sembra comunque così fondamentale la visione per poter seguire la storia, in questo caso.
Sinceramente, ho trovato Tom molto OOC. La sua indole violenta non emerge quasi per nulla; ad esempio, ammettendo che provasse qualcosa per Wiglaf - e in questo senso avrebbe aiutato qualche scena, qualche dialogo in più, oltre al semplice fatto che il corvonero abbia il coraggio di sedergli accanto ed interagire con lui -, dal futuro Voldemort che vediamo già piuttosto 'fuorviato' nel flashback all'orfanotrofio mi sarei aspettata uno slancio violento, magari una maledizione, contro il padre di Wiglaf, più che un pararsi davanti al ragazzo dicendogli che quello 'non è amore'. Insomma, mi è sembrato un po' passivo, non ci ho rivisto il personaggio che conosco - spero di non offenderti, ma è quel che ho provato leggendo.
Per quanto riguarda la forma, c'è qualche svista, ma più che altro usi troppe virgole! Ti consiglio una rilettura per sistemare, e ti porto qualche esempio:
-"fra le mani possedeva un diario." qui potrei sbagliare, ma 'possedeva' in questo contesto mi sembra che stoni parecchio. Un semplice 'aveva', 'teneva' o magari 'stringeva' mi sembra vada meglio.
-"Il diario che sarebbe diventato e stava già diventando[,] reliquia dove il ragazzo avrebbe tenuto ed inserito[,] i suoi piani oscuri"
-"attese che la lezione, con i corvonero, iniziasse. Come ogni volta, un solo studente[,] riuscì a sedersi accanto a lui"
In queste due frasi si vede l'abuso delle virgole di cui ti accennavo: nei primi due casi separano il verbo dal complemento oggetto, il che suona abbastanza male; quelle che fanno da inciso a 'con i corvonero' sono, a mio parere, superflue, ma non un vero errore, più che altro questione di gusti; l'ultima, infine, è la più grave, perché separa il soggetto dal predicato, cosa che non deve mai accadere.
Ci sono altri casi simili in tutto il testo che mi sembra superfluo riportare.
Ti ho segnalato tutte queste cose solo per aiutarti a migliorare; spero che tu non ci sia rimasta male (?) perché non era mia intenzione.

Mari

17/07/18, ore 11:12

Ciau. Sono io. Alex Hatake, per lo scambio. Beh... Ho letto questa e sinceramente l`ho trovata molto carina. Non leggo spessissimo slash e nella mia testa Tom al massimo lo accoppio con Mirtilla, ai tempi del liceo, dopo con nessuno. Ma proprio al massimo. XD Però... ecco, è una fan fiction piacevole e godibile. Non ho ancora recuperato il film, lo ammetto, lo devo ancora fare, ma comunque, la fic l`ho trovata molto dolce. Tom difficilmente può provare qualcosa, anche prima di essere Voldemort e come affermano, "non è amore" il loro non è amore, ma è il sentimento che più ci si avvicina per chi è psicopatico. Non ho trovato errori da segnalarti. Ho visto che scrivi soprattutto su Hp, anche se di recente io prediligo l`het, mi farò un viaggetto sulle tue storie, visto che è un fandom che voglio approfondire, lo amo, ma ci ho sempre letto molto poco. Ciau. :)

16/07/18, ore 14:27

Ciao! Eccomi per lo scambio libero del giardino di efp.
Io non sono una fan sfegatata di Harry Potter, ma ho un debole per i personaggi secondari, o i cattivi, soprattutto quando si parla del loro passato, o di un loro possibile passato alternativo...
Conosco Voldemort dai film, e devo dire che qui leggere del giovane Tom e del suo amico Wiglaf non mi è dispiaciuto... anzi ho trovato la lettura intensa, malinconica e piacevolissima.
Hai analizzato una vicenda importante, questa amicizia, questo amore tra i due ragazzi, che rimane sempre sul filo, senza sbilanciarsi mai, con un Tom che riflette su ciò che prova e che non sa, non conosce.
Tutto si gioca sulla negazione, su qualcosa che c’è ma non dovrebbe esserci... ed è uno strazio del cuore.
Mi è piaciuto davvero molto, soprattutto il finale con Tom adulto che ripensa al suo Wiglaf... molto toccante.
Come si dice, certe cose dovevano comunque andare così, non ce spazio per i se e per i ma...
Bravissima complimenti. Anche per lo stile fluido e interessante
Ladyhawke83

03/07/18, ore 13:10

Ciao cara eccomi qui per lo scambio. Allora che dire... La storia è carina e menomale che ho visto il film fanmade altrimenti non avrei capito un tubo xD ma tom io l'ho trovato ooc... È vero che non sappiamo quasi nulla del tom giovane prima di diventare il signore oscuro ma dai flashback del principe mezzo sangue si evince che era già malvagio fin da piccolo. Non ha mai pensato all'amore e non ha mai provato rimorso. Comunque la storia mi è piaciuta. A presto.

01/07/18, ore 18:04

Ciao! Sono qui per lo Scambio Libero del Giardino di Efp :)
Adoro il Fandom di Harry Potter e leggere storie su questo mondo per me è sempre un piacere, lo conosco perfettamente potrei quasi dire e quindi immergermi nelle Fanfiction è sempre un piacere!
Non avevo mai letto però una storia su Tom Riddle, sarà perché il suo personaggio a me è totalmente antipatico ed estraneo. Non condivido la passione che molti hanno per questo cattivo.
Ma, by the way, leggere per una volta i suoi pensieri è stata una sorpresa piacevole e interessante.
Tutta la One Shot si basa sul concetto di amore, cosa è amore.
È tutta basata sulla negazione perché Riddle, come viene spesso detto e ricordato soprattutto da Silente, non ha mai conosciuto cosa fosse l’amore e aveva da sempre sottovalutato questa magia.
Qui la storia quindi si ricollega quindi con l’IC del personaggio, ragiona sull’amore ma solo in termini di negazioni, solo in cosa non può e non deve essere amore.
Mi è molto piaciuto questo aspetto.
Il nuovo personaggio purtroppo non l’ho pienamente inquadrato ma mi piacerebbe leggere altre storie con lui, per comprenderlo meglio.
Non ho notato errori di grammatica, se devo essere noiosa ti consiglierei solo di ingrandire il testo o magari scegliere un font diverso per attirare ancora di più l’attenzione che comunque è tenuta alta dalla storia in sé! Solo per aiutare un po’ di più la vista!
Spero di rileggerti presto :)

01/07/18, ore 16:13

Ciao eccomi qui per lo scambio recensioni :)
Premetto subito, ahimé, che non ho una passione le fanfiction che narrano "realtà alternative"... in questo caso una possibile love story tra Voldemort e Wiglaf. Ho visto il fanfilm italiano e so chi è :)
Però curiosamente esco da poco dall'editing di un romanzo urban fantasy il cui argomento principale è proprio la love story tra il protagonista (mago) e un suo compagno di scuola ("babbano"). Sto lavorando alla sua pubblicazione, cosa che avverrà presto, magari te ne parlerò più avanti... ;)

Ma passiamo alla tua fanfic, malgrado i miei impedimenti trovo che è scritta assai bene, coinvolgente e nient'affatto pesante. L'unico consiglio che ti do è di usare le caporali quando parlano anziché le virgolette, per fare distinzione tra una frase parlata e pensata. Ho apprezzato molto lo stile grafico di Harry Potter, leggendo le mie storie te ne accorgerai ;)
Neanche i maghi sono liberi dalle violenze domestiche, eh? Il padre di Wiglaf lo dimostra... ma un uomo che picchia i propri cari perde il diritto di essere considerato un uomo e diventa un mostro pari a Voldemort, a mio parere. Ma scommetto che i maghi sono più abili a svelare casi di violenza domestica, visto che dispongono della Legilimanzia ;)

Mi hai inoltre risvegliato un dubbio che non avevo da tempo riguardo il mondo di Harry Potter: chissà quanto sia tollerata l'omosessualità tra di loro... l'autrice non si è soffermata sull'argomento, anche se sappiamo che ha dichiarato che Silente era gay. Non voglio credere che la tolleranza sull'omosessualità dalle loro parti sia pari a quella dei Sette Regni di Game of Thrones (dove condannano a morte i gay), ma spero siano comunque abbastanza ragionevoli a riguardo. In pratica, spero che rispettino le scelte di chiunque. :)

E non ho altro da dire a riguardo, a parte... ottimo lavoro, continua così :D

24/06/18, ore 16:39

Ciao!!!! Eccomi qua per lo scambio autogestito del WE! Quante belle storie!!!
Il mio sguardo non poteva non cadere su questa storia in quanto oltre che fan della saga letteraria e cinematografica. Anche Serpeverde convinta! ^_^
L’incipit mi ha incuriosito molto! Non ho visto ancora il fan film sulle origini di Voldemort ma mi sono letta un po’ tutto a riguardo (eh si mi sono fatta un sacco di spoiler ops…).
Ad ogni modo una FF su Tom non potevo non leggerla!
Poi Romantico, Sentimentale, Triste … promette benissimo!
Da quel che ho capito Wiglaf Sigurdsson sembra piuttosto interessante come personaggio!

“Voleva che Sigurdsson continuasse a dargli attenzioni seppur gli causassero parecchio nervosismo quando non gli erano donate”.
E qui parte lo Ship potente.
Mi piace come hai sviluppato la relazione tra Tom e Wiglaf, il loro legame malato.
E la scelta di Tom, crudele ma alla fine per il bene dell’altro.

“Tom, aveva scelto di morire per lui, aveva scelto di impedirgli di farsi altro male, stando insieme a lui, facendogliene, rompendo quel legame.”
Molto toccante.

E la chiusura… La domanda delle domane:
“era valsa tutta quella sofferenza e tutto quel dolore?”
Come si dice… AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA….

^_^ ottima lettura!
Spero di fare nuovi scambi con te in futuro!
Buona domenica!
Boingo!

23/06/18, ore 15:14

Essendo una fan di Harry Potter devo farti i miei complimenti per come hai gestito un personaggio come Tom Riddle/ Voldemort uno dei personaggi più complessi di tutta la saga.
Ho guardato il film uscito su Youtube e devo dire che è stato molto bello, anche per il budget limitato che avevano chi ha realizzato il progetto.
La storia è ben scritta e devo dire che nessuno avrebbe potuto immaginare che un ragazzo brillante come Tom, potesse diventare il più famoso mago oscuro di tutti i tempi, ma forse la sua infanzia e tutto ciò che aveva vissuto sono usciti fuori tutti insieme ed ha scatenato la malvagità che era in lui.
Tom/Voldemort è comunque molto intelligente e dotato di grande abilità magica che avrebbe potuto usare per altro, ma è uno dei cattivi più belli e con una storia altrettanto affascinante.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima :)

19/06/18, ore 12:46

Eccomi qua per la mia prenotazione su efp! Allora,non ho mai seguito Harry Potter, ma i personaggi, bene o male, so chi sono avendo fatto una mini infarinatura! È una storia da tematiche intense, decisioni che portano i due protagonisti della storia a scegliere per amore dell’altro, e cercare di ristabilire un rapporto matrimoniale ahimè finito male da ciò che ho compreso! Andandoci poi di mezzo il rapporto fra i due ragazzi definendolo addirittura ‘malato’!
Veramente strutturato bene e ci si immagina in entrambi i protagonisti! È stata una piacevole lettura!

Ancora complimenti