The Rum Chronicles: Il cimelio maledetto
di BlackZamasu

08/06/18, ore 21:07

Ed ecco anche la Misatona a rapporto!
Ragazze.. pirati, rum, capitan Prince e lordoni 😍 I presupposti ci sono tutti dolcezze!
Mi avete usato l'inutile che in effetti ha un ruolo odioso e che gli si addice. La caulifla non mi sta particolarmente simpatica, lo sapete. Ma sono pronta a leggere la vostra caratterizzazione del personaggio senza partire prevenuta! 😊
Capitan Prince sarà presto nei miei sogni, con quella entrata in scena! Che fico magnum 😍♥️
Ragazze, complimenti!
Attendo curiosissima il prossimo aggiornamento 💪 Brave!

07/06/18, ore 19:28

Buonasera donne!!
Parto col dire che sono super emozionata per voi, vi stimo tantissimo come persone e come scrittrici quindi questa combo non può che farmi piacere!
Ci tengo a precisare che se tutto il capitolo si fosse "ridotto" alla scena del 1547 già avrei avuto un hype a bomba...adesso sto esplodendo!
Devo dire che credo sia il primo capitolo meglio riuscito ever, e ovviamente siete voi due le autrici!
Lo stile è bellissimo, le descrizioni anche e il gergo piratesco già lo intravedo!
Adoro questa storia!! Vegeta fa il suo ingresso con il botto e pure la citazione al sommo Coleridge...mi volete morta!!
Caulifla...non so se mi sta troppo simpatica ma di sicuro le darà uno chance considerata la vita di m**** che ha sempre vissuto, che si Goku, l'uomo del mistero??
Rosy ha dei segreti?...pare di si!
Che cosa fantastica ragazze!
Scusate la recensione da super fangirl ma siete super!!
Un bacione e alla prossima!
Elemona

07/06/18, ore 17:17

Ciao ☺️,
Questa storia ispirata hai pirati dei Caraibi mi ha incuriosita molto. Trovo la vostra un'idea davvero originale. La parte iniziale presenta il personaggio di Caulifla, un personaggio che ho adorato in dragon ball super e che sono felice abbiate inserito nella storia. Poveretta costretta a sposare yamcha, l'inutile non poteva essere altro che tale pure in questa storia 😂. Se dovessi fare una supposizione su chi avesse fermato la mano di yamcha, spero sia goku. Li shippo troppo Caulifla e goku.
Avete introdotto vegeta già all'inizio e da fan del personaggio lo adoro già 😍. Sono curiosissima di sapere cosa succederà adesso. Ho amato i film dei pirati dei Caraibi e quindi non posso che adorare già la vostra storia solo dalle premesse.
Completamente per l'idea,
Alla prossima,
Baci
Shanley

06/06/18, ore 23:15

Allora, innanzitutto buonasera ragazze.
Che sorpresa per me vedere sul fandom una storia sui pirati - che amo tanto, Samy lo sa - ispirata in parte alla saga piratesca firmata Disney, che amo oltre misura. L'ultimo film soprattutto dove invece di Capitano Salazar è stato detto Capitano Salamander. E vabbè, potrei stendere un papiro su quel rosato che porta questa nomea ma non mi sembra il caso 😂😂.
Quando Samy mi ha informato della pubblicazione di questo capitolo ho smaniato per poterlo leggere, e finalmente sono riuscita a farlo.
Il titolo della storia mi piace, beh, c'è di mezzo il rum, quindi... Ahahaha! Ma no, non è solo questo: il titolo mi fa pensare a una serie di storie, ditemi se sbaglio.
"Il cimelio maledetto..." interessante come quel piccolo oggetto tanto bello quanto letale porti sciagura e maledizione a chi lo indossa.
Inizio interessante con due fratelli, entrambi innamorati della stessa donna, uno solo l'ha avuta veramente, amata così tanto alla follia da non riuscire a sopportare che un altro uomo potesse averla, e se ne fotte sega che quell'uomo sia suo fratello Suu.
Li Shenron, quando ho letto la sua descrizione mi è scappata una risatina: capelli di lavanda, occhi azzurri... Beh signore mie, qui io ci vedo Trunks, come la bella ed eterea Calypso, col suo albinismo, mi ha subito colpita e fatta pensare a una certa persona...
Li ha ottenuto ciò che voleva, ma con un altissimo prezzo: la donna che ama morta, e lui costretto dalla maledizione a trasformarsi in un mostro al comando dell'Olandese Volante 😍😍😍 ok, io sto già sognando, ve lo dico. Che poi, mi torna in mente un certo Orlando Bloom 🤣🤣🤣🤣.
Tornando seria!
Non potete capire quanto sono esaltata in questo momento. Mi invitate a nozze con una storia simile e vi seguirò perché le autrici meritano e perché merita l'idea.
Vogliamo parlare della maledizione e come si tramanda persona dopo persona fino a quando non si troverà un modo per spezzarla?
Anche qui ho una mezza idea ma preferisco parlarvene quando, e se, arriveremo a quel momento.
Samy lo sa, ma anche Berry dopo il discorso su Facebook: io non sopporto Caulifla, non la digerisco, e da come parlavate sul social immagino che Chichi non c'entri una mi****a in questa storia, e che quel marinaio bandito da Yamcha tempo fa sia Goku.
Non la shippo come possibile coppia, ma non perché io sia legata a Chichi, tutt'altro! Non sopporto nemmeno lei ahahah, è più una questione di antipatia per la protagonista scelta, che - poveraccia - è costretta a subire le angherie di un marito stronzo, despota e Dio solo sa che altro; però non abbassa mai la testa e questo le fa acquistare un quarto di punticino in più 😂😂😂.
Ha perso la verginità a 16 anni con un pirata, quindi... Ehehe, un pirata che magari fa parte della ciurma del capitano Prince - e scusate se fa sangue; adesso mi torna in mente l'immagine di Vegeta capitano della marina, e conoscendo Samy ho capito il perché l'abbia tanto elogiata - che non risparmia nessuna lucciola, della serie: o vi trombo o vi trombo! Così si fa caro capitano, ma tutti si innamorano, prima o poi... 😈😈😈😈 e allora sì che inizieranno i guai.
Questo miscuglio di maledizioni, capitani focosi e contrabbandieri stile Juan del Diablo in Cuore Selvaggio mi piace da morire.
Non vedo l'ora di vedere la faccia di Yamcha fracassata da una bella pallottola.
Si è capito che mi sta sul piffero?
Rosicheena ha mentito a sua figlia, lei dice per proteggerla e per proteggersi. Il mio cervello ha già macchinato l'idea che Caulifla, in realtà, non sia figlia di Satan ma di un pirata, e non di uno qualunque... Eheeheh, sarebbe molto figo.
Insomma, un duetto esplosivo con un'idea pazzesca tutta da scoprire.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bravissime ragazze.
Alla prossima.

06/06/18, ore 21:52

Ciao :)
E così due certe mattacchione *indica le autrici dietro a questa storia* si sono lanciate in una AU piratesca?!???😶
***
Leggendo l'inizio della storia, sembra che tutto quello che vedremo nella storia l'è partito da un tizio un po' troppo geloso-
Li: -EEEEEEEEEEEE-
Io: -ma quale EEEEEEEEEEEE -.- potevi pur sempre trovarti un'altra donna, pirla-
Li: -si vede che sei sempre stata single-
Io: -👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 verso il gelosone-
Li: -ma pXXXo cXXe- *detto questo stramazza al suolo*
Io: -👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
***
E così Li ha ottenuto un bel ciondolone-
Li: -muahahahaha-
Suu: -cosa ridi, fratello-
Li: -niente😇 niente😇 abbiamo la summer in pieno delirio!mode-
Suu: -vedere😂 vedere *si mette a leggere* O______O *facepalm* e siamo appena all'inizio, aiuto...
A proposito-
Li: -se la Morwenna l'è morta per il ciondolo, allora il veleno per chi diavolo è-
Suu: -oXXXo mio😢 la mia donna😢 nuoooooooo-
Morwenna: -😶 ma che debutto del caXXo-
Li: -potevi anche non sposarti con mio fratello, te-
Morwenna: -ohi scè😒 ricorda che l'amore è cieco-
Li: -e no, mia cara *Mia cara un paio di paXXe, Li... nota della donna* a questo punto, l'amore è sXXXXXo!!!!!😒
***
Un momento, forse ho capito per chi era il veleno-
Li: -per me, così che raggiungo la mia donna all'altro mondo-
Morwenna: *vede arrivare Li* -ah, finalmente; eccoti qua, brutto sXXXXXo- *👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 di lei verso l'uomo*
Li: -ahia-
Morwenna: -ahia un cXXXo -.- te lo sei meritato-
Li: -@_@...
***
In sunto, se ho capito bene-
Morwenna: -io sono morta per colpa del ciondolo-
Suu: -io sono diventato un mostro sempre grazie al ciondolo-
Li: -ed io sono morto avvelenato con le mie stesse mani-
Suu: -almeno una cosa buona c'è stata-
Li: -e cioè-
Suu: -sei morto pure teeeeeeeee-
Li: -@_@ parte due
***
passano due secoli più qualche annetto
***
Caulifla nell'atto di lamentarsi per gli abiti che non la fanno respirare mi hanno ricordato la protagonista femminile dei Pirati dei Caraibi😂 come caXXo si chiamava *va a vedere sul web* la Elizabeth Swann-
Caulifla: -non solo -.- paparino, non contento, mi ha pure rifilata ad un mollusco...
***
Rosicheena si specchiò in quelle perle di ossidiana che erano gli occhi di sua figlia, così i dentici ai suoi. (cit)
Rosicheena: Scusate, madamigelle, ma a chi delle due autrici devo dire che IDENTICI va attaccato???😂
***
Quella voce, non l’avrebbe confusa nemmeno tra mille, quella era la voce di lui. (cit)
Lui chiiii???😶
A proposito...
Notare come Yamcha l'è, a mio parere, in possesso del superpotere di farsi odiare da tutti sin dal proprio debutto -.- non vedo l'ora che lo ammazziate, vi avverto-
Yamcha: -E LA MAXXXXA!!!!!😶
***
E notare inoltre come Vegeta *YEEEEEEEEE!!!! nota del Prince* ha appena debuttato in maniera non proprio casta-
Avventore preso a caso: -'a summer, ma ti sembra che uno che si prende non una, ma ben due donne in contemporanea l'è casto-
Vegeta: -infatti la summer ha appena detto che non lo sono, pirla- *detto questo spara allo sconsiderato che ha osato intromettersi*
Io: -aiuto, ragazze *vede l'avventore crollare a terra* qua c'è appena scappato il morto-
Vegeta: -muahahahaha!!!!😈
***
Cosa pensate di questa maledizione?
Chi sarà l’uomo misterioso intervenuto a salvare Caulifla da suo marito?
Chi ha disturbato lo sfrenato divertimento del nostro amato Vegeta? (cit)
1)BOH-
Caulifla: -2)se non lo sapete voi -.- comunque io punto su Goku-
Vegeta: 3)-forse l'è il Suu dell'inizio del capitolo😶 ma se fosse così si può sapere quanti caXXo di anni tiene, quel rompicoXXXXni, duecento e passa???😶
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 09/06/2018 - 10:07 pm)