Rosso come il vino, rosso come il sangue
di DearMagicalCat

14/06/18, ore 12:13

Ciao! Prima di passare a commentare la storia, vorrei farti notare che probabilmente hai sbagliato ad inserire il testo per la pubblicazione. Voglio dire, una volta copiato il testo da Word (o qualsiasi altro programma tu usi per scrivere) non devi incollarlo direttamente nel riquadro bianco che compare per la pubblicazione. Facendo così, il testo viene fuori tutto attaccato, vengono annullati tutti gli accapo e il testo si legge con più difficoltà. Per evitare ciò, devi cliccare sul link a destra del riquadro bianco sopracitato (clicca sulla scritta in blu "clicca qui"): ti si aprirà una schermata dove troverai le indicazioni per pubblicare correttamente la storia, con tutti gli accapo come gli avevi previsti te.
Detto questo, la tua storia si presenta comunque interessante. Hai espresso bene il rapporto tra Kunikida e Dazai, l'insofferenza che il primo prova nei confronti del secondo (un applauso a Kunikida per la sua pazienza, se fossi stata al suo posto avrei ammazzato Dazai già da tempo, perché come hai detto giustamente tu è davvero fastidioso ^-^), e anche l'introspezione del carattere di Dazai. Anch'io credo che Osamu nasconda agli altri i suoi veri sentimenti, il suo vero io, ed è anche plausibilissimo che tenga davvero ai suoi colleghi, sia quelli attuali che quelli passati. Hai descritto bene anche il rapporto Akutagwa-Atsushi, la cui natura oscilla effettivamente tra odio e rispetto.
Okay, ho parlato fin troppo e mi stoppo qui. Vorrei solo precisare che quanto ho detto all'inizio non è in nessun modo una critica, anzi, è un consiglio per rendere più piacevole la lettura.
Detto questo, al prossimo aggiornamento!