Dark Descent ~ Presagio della tragedia.
di PentagramLily

26/06/18, ore 18:10

Ehi, sono la ragazza dello scambio sul gruppo^^
Allora, devo dire che per me è strano leggere qualcosa di cosi breve, ma allo stesso tempo, è un piacevole cambiamento.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il mostro e soprattutto, il finale.
Solitamente non adoro i finali in sospeso, ma questo mi piace; da spazio al lettore di decidere ed ipotizzare, cosa o chi sia, il mostro che la bambina vede.
Bello anche il tuo modo di scrivere e descrivere, spero di leggere qualcos'altro di tuo prima o poi.
Alla prossima ^^
Baci

19/06/18, ore 21:25

Ciao! Sono qui per lo scambio de Il Giardino di EFP. Inizio dicendo che leggerò sicuramente anche qualcos'altro, un po' perché questa intro è così breve rispetto ai miei capitoli che mi sembra di barare, un po' perché mi hai davvero incuriosita ad andare avanti (non si può ancora avere il seguito di questo, vero?) La cosa che ho preferito in assoluto è il finale non convenzionale: quando hai iniziato a descrivere il mostro d'istinto ho pensato "ecco, qui finisce male" e invece no, niente, finisce lasciando tutto in sospeso... E io che sono curiosa per natura voglio, devo sapere cosa succede! Perché la bambina vede il mostro? Chi è? Credo che se il lettore inizia a farsi queste domande, il tuo scopo sia stato raggiunto: hai attirato l'attenzione con successo. Molto bella anche la descrizione del mostro, che risulta insolito...invenzione tua o è una creatura mitologica?

17/06/18, ore 15:35

Buona domenica cara!
Tu scrivi horror! Ma che bello! Ero un po' indecisa su quale delle tue storie leggere per prima, ma poi ho visto il nome che hai scelto, Gretel, e immediatamente ho pensato alla nota storia della strega. Quindi sono rimasta felicemente spiazzata nel constatare che l'essere è un lupo, anzi no: lo descrivi diversamente, come qualcosa che è abbigliato, ha elementi del lupo. Fino alla fine del capitolo, mi sono chiesta se avrebbe ghermito la protagonista. Il fatto che non abbia agito in questo modo, reputo sia un'ottima scelta narrativa perché ha fatto salire la mia tensione senza tuttavia soddisfarla. Che la protagonista in questo capitolo sia una bambina, anche questo ho apprezzato perché si ricollega alla tradizione horror filmografica più classica. Lo stupore dei bambini di fronte all'inspiegabile mi suggerisce, tra gli altri, il primo Del Toro. Spero che proseguirai questo racconto perché gli elementi per farne una buona storia (introspezione, capacità descrittiva, idee) mi pare ci siano tutti.
Shilyss

P.S.
Mi è piaciuta anche la scelta della frase "E' del tutto possibile che oltre alla percezione dei nostri sensi
si nascondano mondi a noi ignoti".