Un angelo biondo
di sara2000

15/07/18, ore 00:36

Che bella storia Sara,davvero bella complimenti!!
Dolcissimo il ricordo di Andrè, e l'immagine di Oscar con il pancione è tenerissima.
ancora brava!!!
(Recensione modificata il 15/07/2018 - 12:37 am)

12/06/18, ore 16:06

Ciao Carissima Sara!
Innanzitutto grazie per aver precisato nelle note 'fluff' e slice of life'!
È un modo di rispettare le scelte del lettore che si avventura in efp e non sa che storia si trova a leggere e magari ne rimane scontento rispetto alle aspettative. Io ho voluto leggere per curiosità e mi è piaciuta molto sebbene il mio genere preferito è l'introspettivo /drammatico.
Sei molto brava nello scrivere e sai esprimere amore e dolcezza allo stato puro.
L'unica (piccola) critica che potrei fare è che il bambino André di 6anni perché mai pensa che per Oscar potrebbe essere uno schok scoprire che è una femmina?
Tu giustamente spieghi che i bambini all'epoca erano molto maturi coi sentimenti e quindi la frase di Oscar :, noi saremo la tua famiglia è azzeccata, tuttavia un conto è essere consapevoli e più maturi della loro età, altro conto sono le nozioni sul sesso. Perdona se te lo dico :secondo me il poccolo André era convinto che essere maschio e femmina fossero la stessa cosa più o meno (cosi pensavo anche io a 5anni),non per scarsa intelligenza ma per disinformazione sessuale.
Ricorda che appena dopo il 1968 c'è stata la liberazione sessuale, di certe tematiche non si parlava nemmeno agli adolescenti, figuriamoci ai bambini!!
Comunque tu non potevi saperlo.
Ti mando un abbraccio e ti seguo con vivo interesse 🙌
(Recensione modificata il 12/06/2018 - 04:12 pm)

11/06/18, ore 22:52

Davvero bella questa descrizione del flash back nel frangente della loro infanzia, il loro primo incontro da bambini sconosciuti, provenienti da due mondi diversi ma con tante cose in comune.

E subito dopo, un salto di più di trent'anni e scoprire che hanno sopravvissuto alla Rivoluzione portando avanti una nuova famiglia, tutta loro.

Complimenti :)

11/06/18, ore 21:51

Bellissima storia, delicata e romantica, brava Sara, alla faccia dei tuoi detrattori dell'altra storia di cui aspetto un altro capitolo ( stai architettando qualcosa per togliere di mezzo il duca??). Comunque potresti anche dare un seguito a questa: 20 sono tanti e Oscar deve ancora raccontare qualcosa alla sua bambina. With love!

11/06/18, ore 21:26

Ciao Sara,
ho letto la tua OS questa mattina ma non avevo avuto ancora il tempo di recensirla....
Molto bella e molto dolce.
Mi piace come hai descritto l'incontro tra i due protagonisti bambini e come ci hai fatto immaginare la loro vita insieme. E' difficile riuscire a raccontare una vita inera in una composizione breve ma tu ci sei riuscita e ci hai lasciato una delicata sensazione di tenerezza e di felicità per il finale che hai scelto per i nostri personaggi preferiti.
Ti faccio i miei complimenti e ti invito a continuare a scrivere.
Come vedi continuiamo a seguirti...
Ciao
Eledhwen71

11/06/18, ore 20:09

Che dolce questa Os. André che racconta il loro incontro. Belle le immagini di loro bambini, di come entrambi hanno biaogno l'uno dell'altra per combattere contro la solitudine che li prende. Uno perché orfano. L'altra perché vive una grande bugia in un castello bellissimo. Miracolosamente si sono salvati e curati...ma quello che m'incuriosisce di più è sapere quanti anni avrà la bambina quando André finirà di raccontare come si è innamorata Oscar di lui... 😂😂 (sai con i conti non sono brava 😜) Bello lo sguardo da comandante di lei.

11/06/18, ore 18:45

Bello come hai descritto l'incontro di Andrè ed Oscar, lei  è  dolcissima nel dirgli che sarà  un po'  la sua mamma e  un po'  il suo papà! Anche  se è  ancora piccola capisce il dolore del suo nuovo amico e lo incoraggia dicendogli che lei sarà  la sua famiglia, come poi è accaduto veramente quando sono diventati adulti .Bravissima!!!
lupin3 😙😙

11/06/18, ore 17:14

Che tenera questa storia, tu sei la mia famiglia, è bello sapere che la storia è andata avanti e hanno avuto una bimba, bella storia.

11/06/18, ore 15:45

Un bellissimo epilogo, coerente con l'inizio: Oscar aveva promesso ad André che sarebbe stata la sua famiglia.

11/06/18, ore 12:43

Ma io l'adoroooooo 😍😍😍😍😍 Bellissimi questi due spazi di vita.. Il passato è il futuro... André cuccioletto mi fa una tenerezza incredibile... Oscar è di una dolcezza infinita. Bellissima davvero!

11/06/18, ore 12:43

Certo che per essere dei bambini i tuoi André ed Oscar fanno dei ragionamenti che sfiderei a fare gli adolescenti ma anche i ventenni attuali! D'altronde è vero che in passato si cresceva prima per tutta una serie di ragioni, che non mi sembra opportuno passare in rassegna qui.
André ispira tenerezza anche da adulto, figurarsi da bambino. Fa venire voglia di abbracciarlo e coccolarlo. La piccola Oscar, invece, che parla di sé al maschile, mi fa quasi compassione, anche se è proprio da questa sua diversità che deriva tutto il suo essere speciale e la sua eccezionalità come donna.
L'epilogo ci fa capire che poi le cose sono andate in modo tale da far sì che entrambi mantenessero le promesse di allora.
E' una one shot molto gradevole, brava!
Un abbraccio e a presto. S.

11/06/18, ore 09:11

“Così resteremo sempre insieme.” Che meraviglioso bocciolo di promessa.
Piango lacrime di commozione per questa Oscar già così premurosa verso questo bambino che ha perso la sua famiglia. Piango lacrime di tenerezza per questo bambino che soffre, ma che già ama il suo angelo biondo; che già si preoccupa di quando scoprirà di essere una donna; che già ne intuisce la solitudine, nonostante le apparenze.
Che bello il gesto di Oscar di tenergli la mano, di rassicurarlo. Questi due bambini hanno già preso la strada dell’amore, anche se nel rispetto della loro età.
“Se vorrai, da oggi io sarò la tua nuova famiglia”. Che meraviglia, questa promessa mantenuta. Non riesco a smettere di piangere.
Ti ringrazio per questa storia dolce, toccante, di amore eterno, di felicità conquistata al prezzo che conosciamo, ma con un finale che ci ripaga di tutto il dolore che abbiamo provato per loro.
Ti ringrazio perché anche se devo asciugarle in fretta, queste lacrime sono di gioia, e quindi più sopportabili.
A presto

Ilaria

11/06/18, ore 07:19

Ma che infinita dolcezza 😍😍😍😍 mi è piaciuta davvero molto che teneri da bambini e poi ritrovarsi marito e moglie con un figlio è un altro pargoletto in arrivo 😍😍😍😍😍😍 che meraviglia
Cla

11/06/18, ore 06:51

Ma che dolcezza con un po'di ironia, "quasi quasi riconsidero l'orfanatrofio" mi hai fatto sorridere e poi mi hai commossa e infine dato una speranza, perché l' Angelo biondo è sua moglie e la madre dei suoi figli, è la sua famiglia come promesso. Brava veramente come sempre a presto 💓