Io non ti lascio da solo
di Sailor moon 97

11/06/18, ore 22:29

Thriller Bark è una delle mie saghe preferite, sia per la trama in sé che per il fatto che ho un debole per le cose dark gotiche stile horror. Insomma, meraviglioso. Prima di iniziare la recensione volevo precisare che sebbene shippi Zoro con Rufy sono una zosanjista quindi preferisco la Zoro x Sanji, comunque quel momento a cui hai fatto riferimento e in ogni caso anche la parte prima con relativo scontro è materiale super (come direbbe Franky) fangirlizzante sia per chi shippa Rufy con Zoro che per chi shippa Zoro con Sanji. L'idea base che hai avuto è carina, nonostante sia felice e soddisfatta di come siano andate le cose nell'anime mi sono trovata ad essere incuriosita. Mi pare chiaro che segui l anime, io seguo sia l anime che il manga. L'anime lo guardo rigorosamente con i sottotitoli però (tranne quando hanno iniziato a trasmettere le puntate alla TV perché ai tempi non conoscevo lo streaming xD). Ad ogni modo, tutto questo per dirti che penso sia meglio usare il nome di Luffy o Rufy ma non Rubber. Personalmente ci passo anche sopra ma preferisco il nome originale. Ora passo alla trama. Essendo una fanfiction che parte dalla considerazione che sia Rufy a trovare Zoro ci sta che Rufy si svegli per primo e noti la mancanza di Zoro ma non capisco perché lo abbia definito come il componente più importante della ciurma. Cioè, capisco che prova dei sentimenti per Zoro ma Rufy non mi sembra il tipo da fare graduatorie di questo tipo, poi ognuno è ovviamente liberissimo di pensarla come vuole e quindi va bene così. Non mi ha convinto tantissimo nemmeno la parte in cui dici che Rufy stava per perdere le speranze. Insomma, non so a che punto sei dell anime ma Rufy è uno che lotterebbe fino alla morte per cercare o comunque salvare uno dei suoi nakama, ma anche questa è una sottigliezza.
Le prime parole che Zoro rivolge a Rufy sembrano determinate dai fantasmini di Perona xD però il momento era delicato e, va beh, immagino che ogni autore ci metta del proprio nella caratterizzazione. Carino Rufy che fa riferimento a momenti passati, soprattutto al Baratie. Alla fine riesce a risollevare lo spirito di Zoro e a convincerlo ad andare da Chopper.
Ci sono degli errori ma si tratta di cose che con più riletture dovrebbero sparire, ho trovato un po' forzato molte frasi scritte tutto in maiuscolo. So che volevi far capire che quelle parole erano urlate e magari volevi dare più profondità ma spesso erano esagerate, questa è solo una mia opinione. In definitiva hai avuto un'idea carina, continua a scrivere se ti piace e vedrai che più si scrive e più si migliora, e questo vale per tutti ;)