Becoming Lolita
di TooLateMaddie

02/03/20, ore 18:14

Per piacere aggiorna, mi è piaciuta tantissimo la tua storia, anche se hai postato solo il prologo e un capitolo

19/09/18, ore 20:25

Mi sono imbattuta per caso nella tua storia e devo dire di esserne rimasta paricolarmente colpita dalla tua.
Ultimamente le long su questa coppia non mi attirano molto, ma devo dire che il tuo titolo mi ha attirato come una mosca al miele, galeotto il Lolita che mi ha tanto rapito per la profonda introspezione psicologica del protagonista che quasi riesce a convincerti che quel che fa, quel suo amore per una ragazza ha un non so che di sano e al tempo stesso malato.
Ma torniamo a noi.
la storia mi piace molto, mi piace il fatto che Rose voglia eliminare l'immagine di sua madre da sè, che voglia crearsi una propria figura lontana dall'etichetta che le è stata imposta; mi è piaciuto molto la presenza di Dominique, quasi un'oca giuliva che approfitta del suo legame di parentela con la rossa; il persoanggio di Albus, meno povero Potter dimenticato e molto più Serpeverde ma fiero e legato alla sua famiglia e poi c'è Scorpius, forse l'unica pecca che mi permetto di trovarti è la troppa similarità al padre nell'età giovanile, anche se qua vediamo che accetta di buon grado di aiutare la giovane Weasley, mi auguro senza secondi fini ai suoi danni, quindi la cosa lo rende interessante e al contempo lo allontana dalla figura di Draco.
Mi piace il tuo modo di scrivere pulito e con non poche descrizioni che rendono un quadro d'insieme rendendo lo stesso ambiente partecipe delle vicende, dei pensieri e delle emozioni di Rose.
Continuerò a leggere questa storia per vedere i risvolti.
Alla prossima
fra_eater
P.S. Il riferimento a Scorpius paragonato a James Siruìus che giocano con il boccino per passare il tempo è una vera chicca.

08/08/18, ore 11:41

Bellissimo questo secondo capitolo, sei riuscita già a entrare nel vivo della storia e mi è piaciuta tantissimo l’idea di Scorpius di portarla in alto con la sua scopa, per farle provare l’ebbrezza di volare sui tetti di Hogwarts 😍
Mi è piaciuto ancora di più lei che timida non vuole abbracciarlo, ma lui che le prende le mani e se le mette intorno alla vita. Mi sono perfettamente immaginata la scena. Riesci davvero bene a rendere le sensazioni dei personaggi e devo dire che mi piace proprio tanto come rendi Rose e Scorpius.
Aspetto il seguito del capitolo, ora sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà e quale sarà la prossima mossa del giovane serpeverde per far risultare più attraente la Grifondoro.

08/08/18, ore 10:21

Ciao, mi sono imbattuta nella tua storia e ho deciso di iniziarla a leggere, anche perché ho finito da poco la rilettura di HP e ne ho sentito subito la mancanza.
Premetto che vedo troppo bene Rose e Scorpius insieme, per questo motivo mi sono cimentata nel leggere storie a loro dedicate, la tua mi ispirava molto dalla introduzione e ho deciso di aprire per leggerla e devo dire che ho fatto bene, mi piace il tuo stile e mi è piaciuto già questo primo capitolo, sono curiosa di leggere il seguito. Hai descritto bene i personaggi e ciò mi piace molto di una storia.
Vado a leggere il prossimo capitolo 😁

22/06/18, ore 02:02

Okay, sono innamorata.
Del tipo, TROPPO.
Questa storia tratta d'un argomento davvero poco discusso, ma che amo alla follia.
Penso potrei passare settimane intere a leggere questo tipo di storie, se scritte bene come questa, poi, meglio ancora!
Non vedo l'ora che questi giorni passino, perché nON RIESCO AD ASPETTARE COSÌ TANTO.
H E L P .
Okay, basta, la smetto di infastidirti.
Hahahah.
All the love,
Anne.
(Recensione modificata il 23/06/2018 - 12:11 am)

20/06/18, ore 07:26

Che dire... Adoro la tua storia e la caratterizzazione dei personaggi, Scorpius principino viziato e Rose prefettina perfettina. Attendo con ansia il prossimo capitolo.