Untill Death Do Us Part
di Yoko Hogawa

16/02/18, ore 23:39

Ciao ^^
Ho trovato questa storia per caso, curiosando fra le scelte del sito.
Ciò che mi ha attirato di più è stato il riferimento agli Shinigami, di conseguenza non potevo lasciarmela scappare :D

Sono rimasta molto colpita da questo prologo. Il personaggio di Abrahel già lo adoro. Nella sua visione pessimista e negativa degli uomini mi ci trovo molto concorde, il che non so se ciò fa di me una cinica o..?
Ahahah, comunque... anche il personaggio di Enma l'ho trovato stupendo nella sua caratterizzazione. A dirla tutta non c'è stato un personaggio che non sia stato credibile e interessante.
Sul finale lasci intuire cosa spetterà nel prossimo futuro ad Abrahel e ciò preannuncia già una trama succulenta * *
Al prossimo capitolo, sciao~♥

03/09/14, ore 18:21

Yoko ho letto molte su storie su EFP ma neanche la metà delle tante mi hanno incuriosita come questo capitolo.
La tua storia si prospetta molto interessante e originale, i personaggi intriganti sembrano pieni di sorprese, il modo di scrivere molto buono e accattivante mi ha lasciata in suspance ma la cosa che mi ha colpito veramente non è la trama, il capitolo o i personaggi...
la dedica che hai fatto è meravigliosa mi hai davvero fatto desiderare di conoscere questa persona che x te è così importante, spero che chiunque sia sappia del grandissimo regalo che gli hai fatto scrivendo questa storia

04/06/12, ore 17:17

Primo capitolo, trovato per caso in un mare di storie.
Mi piace molto, penso proprio che continuerò a leggere il racconto. E' scritto bene, crea una bella atmosfera e dice a sufficienza, ma non troppo. L'unica nota, se me lo permetti, è che non mi piace molto il miscuglio orente-occidente. L'idea dello shinigami come anima neutra, è bella, ma ritrovarsi abrahel ed Enma stride un po'. Ma è un piccolo dettaglio personale, a questo punto cercherò l'anima bianca. Al prossimo capitolo.

23/11/11, ore 20:58

Se dico che è bella probabilmente ti offendo... Diamine, ho adorato questa storia...è stupenda, favolosa, profonda, un po' triste, avvincente...un po' come la vita stessa... L'ho adorata...e ho pianto...tanto!!! Specialmente nell'ultimo capitolo (Friday)... Povero Eric...e ancora di più povero Josh!! Alla fine di tutto, si è riscoperto essere più umano lui di moltissimi altri esseri che si ritengono tali... Hai descritto tutto talmente bene...devi PER FORZA essere una studentessa di lettere o di filosofia per scrivere in modo tanto scorrevole e allo stesso tempo così profondo...:) Oppure una scrittrice...dovresti proporre la tua storia ad una casa editrice...è troppo bella, ti coinvolge tantissimo mentre la leggi... Forse un tantino triste...sigh, ho ancora le lacrime agli occhi... Solo una cosa mi ha lasciata nel dubbio: il passato di Timoty...è talmente misterioso...mi sarebbe tanto piaciuto sapere per quale motivo sembrava tanto mosterioso... Ma preferisco rimanere nel dubbio e consolarmi con il fatto di avere letto una storia tanto bella...penso sia superficiale dire che finisce subito tra le preferite (se solo ci fosse un grado di valutazione maggiore alle preferite...)!!! Grazie per le emozioni che mi hai saputo dare con questa storia, per le lacrime che mi bai strappato, e per i sorrisi che hai suscitato su di me... Grazie, grazie, grazie!!! Leggere rarità come questa è sempre un piacere... Un saluto. Giulia

12/01/10, ore 20:51

Dunque, molte cose le ho dette in separata sede commentando in diretta mentre leggevo ma direi che per tanti motivi che non sto ad elencare una recensione "ufficiale" sia doverosa.
Da cosa iniziare? Scena del cimitero: qualcosa di devastante. Che può sembrare scontato detto così: ci scappa il morto, ovvio che non è una tarantella allegra leggerlo. Invece non è esattamente così. Perché che Eric ci avrebbe lasciato le penne ce lo avevi praticamente comunicato dal primo capitolo, quindi non è che fosse una sorpresa o un avvenimento inaspettato. E anche il dolore di Abrahel era intuibile visto come si era evoluta la storia tra loro. Quello che è toccante, che ti fa venire il magone (e non solo a me che sono emotiva >.>) è il susseguirsi delle persone che descrivi lì presenti: i loro gesti, le espressioni, voce di uno stato d'animo comune che però si mostra in molte sfaccettature diverse come diverso è il modo di reagire nella realtà. Belli tutti, da Rob e Doug, a McFarland, ad Alex e sua madre, persino a Trent. E Timoty, che è la mia disgrazia perché poco manca che io legga il nome e già pianga, per motivi al di fuori della fanfiction che sai bene XD
Moloch. Quel tizio mi appare un quarto di epilogo nemmeno su dieci capitoli, e io lo amo (tralasciano i siparietti con Zerachiel, ne? XD): ironico, a suo modo bastardo e probabilmente per questo un personaggio piacevole a suo modo, adatto a quella situazione, in quel momento, con Abrahel in quello stato.
Già. Abrahel e il suo masochismo nel rimanere accanto alla tomba per tutto quel tempo. Ma c'è di peggio, e te lo dico io che sono una fissata dell'introspezione: come per la scena del cimitero, dove la mia attenzione/devastazione emotiva si era concentrata sui gesti che potrebbero sembrare di "contorno" nella scena, anche in questo caso uno dei passaggi che mi ha più colpito è stato il graduale venir meno delle visite alla tomba di Eric.
Ma, ancora di più, il degrado del cimitero e la sua chiusura; l'ho trovata una scena triste, terribilmente. Perché finché si può visitare, c'è almeno il ricordo, ma l'idea di un cimitero chiuso e tombe inaccessibili, mi ha messo addosso una tristezza molto più profonda, per così dire.
E passiamo a lui: Enma. Quell'uomo (senza offesa per Enma, eh? XP) è qualcosa di geniale. Incapace di capire, ironico, con un disprezzo del genere e dei sentimenti umani ripetuto fino alla nausea ma che, seppure in un contesto come quello in cui lo esprime, risulta esilarante.
E ti dirò che quasi mi ha fatto tenerezza verso la fine: il suo andare a parlare col Vecchio anche se ho idea che piuttosto avrebbe preferito la tortura, il suo voler fare qualcosa per Abrahel (e più in generale, per qualcuno che non è se stesso), come se pur non riuscendo a capire in qualche modo qualcosa anche vago si fosse smosso persino in lui.
Poi, il finale: volendo anche non soffermarmi su Noah e Marcus (ù_ù), c'è stata la resurrezione del mio lato fangirl, che si era depresso in un angolo fino a quel momento.
Un finale non banale, anche se non è stato come lo volevi: perfetto così, per tanti motivi che si trovano disseminati un po' in tutta la fanfic. Teneri in quella sensazione confusa di essersi già visti, di conoscersi già e nell'invito a pranzo di Eric quanto nel sorriso ebete ed immotivato di Joshua.
E un "aww" anche per Aedan e Ethan, suvvia XD
Non trovo molto sensato allungare oltremodo questa recensione (che credo sia la più lunga che ho mai scritto in anni XD) con commenti sullo stile, che comunque è buono come sempre e sul quale più volte mi sono espressa.
Come conclusione un "grazie": per la dedica, per averla finita, per averla scritta. Per avermi fatto conoscere Joshua ed Eric, che la loro influenza l'hanno avuta e sai l'avranno per un bel pezzo.
E ovviamente, complimenti. Per aver finito (addirittura con un lieto fine! XD) la fanfiction ^__^

07/12/09, ore 12:50

Inizio molto bello,la trama interessate,non vedo l'ora di leggere il resto coplimenti!!!!XD

10/07/09, ore 11:07

Questo prologo sembra annunciare una storia davvero interessante, la narrazione è ben curata così come le descrizioni il che non può far altro che aggiungere credito al tuo lavoro. Seguirò con molto piacere il secondo capitolo così da poter commentare la storia più concretamente la prossima volta XD. A presto dunque e buon lavoro ^w^!

06/07/09, ore 13:57

Inizio con il commento strettamente legato alla fanfiction, perché suppongo sia l'unico obiettivo che sarò in grado di propinarti XD
Forse il prologo è un po' noioso - come tutti i prologhi - perché ci hai messo dentro le informazioni di rito utili a seguire poi la vicenda. Ma, ehi, a me è piaciuto ugualmente. Sei riuscita a non farmi saltare nemmeno una riga di descrizioni, wow! XD
La caratterizzazione e l'accuratezza dei riferimenti reali ai vari personaggi la trovo ottima, Abrahel già lo adoro ma tanto so che te lo aspettavi X°
Enma è così schifosamente approfittatore del suo ruolo, che trovo il tuo giostrarlo perfetto (no, non sto certo sottintendendo che tu approfitti del potere quando lo hai *-*"). La storia, in parole povere, mi ispira. Un buon timing, un ottimo lessico e lo shinigami è figo (questo non è molto obiettivo, in verità XP)
Aspetterò impaziente gli altri capitoli, per cui ovviamente ti tartasserò in altra sede ù_ù
E grazie della dedica, don't forget <3