Omnia quae vis
di il_bosco_di_Lothlorien

18/09/18, ore 16:38

Dopo aver letto i due capitoli della tua fanfiction che posso dire se non che aspetto con fervore e ansia il continuo. Mi è sembrata davvero singolare e brillante l'idea di fornire aiuto agli ex mangiamorte o per meglio dire ai figli dei mangiamorte per reintrodurli nella comunità magica. Mi è piaciuto il fatto che Harry senta il bisogno di una figura materna che possa "sostituire" Lily e sarebbe davvero bello se questa figura fosse proprio Narcissa. Draco lo hai reso davvero bene, il solito Malfoy come si suol dire, distaccato e enigmatico come d'altronde lui è. Spero vivamente che tu possa aggiornare questa storia perché credimi non né ho lette di simili. È unica nel suo genere, la salvo subito tra le seguite. Uhhh se non si era inteso hai la mia ammirazione 😊

15/06/18, ore 00:26

Bello quest'inizio. Hai descritto bene una possibile continuazione settimane dopo la Battaglia di Hogwarts e per ora sia il carattere di Harry che quello di Draco mi sembrano perfetti.

La storia è da subito interessante ed il progetto di Harry lo riavvicinerà sicuramente a Draco, chissà cosa riserva loro il futuro e non solo a loro ma a tutti i ragazzi coinvolti. Ricucire le ferite di una guerra sarà difficile ma sicuramente un obiettivo encomiabile da parte di Harry e non solo. Anche Sacklebolt mi sembra un buon personaggio ed un alleato importante di Harry, spero lo sosterrà anche in futuro.

Se posso avanzare una sola critica ti consiglio di non demonizzare troppo chi si oppone ad Harry; dopotutto la posizione di chi dopo una guerra vuole vendetta, come sarebbe mandare i giovani seguaci di Voldemort ad Azkaban, è sicuramente sbagliata, ma comprensibile.

Harry si è dimostrato decisamente maturo e saggio, qualcosa che avrei voluto vedere anche nell'avanzare della serie, buono più che altro, qualcosa di bello da vedere qui.

Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

(Recensione modificata il 15/06/2018 - 12:26 am)