Folie à deux
di elleav

29/12/18, ore 15:55

ciao, devo dire che la tua storia è mirabolante, ben strutturata e di facile lettura. forse l'unica pecca è trovare qua e là errori di distrazioni, comprensibile visto i capitoli così lunghi e corposi.
ho l'impressione, e se non è così perdona la mia sfacciataggine, che il dilungarsi nei minimi particolari serva a distogliere il lettore dal nocciolo della questione: come possono lasciare il villaggio? infatti ci concentriamo tutti sulle disgrazie dei nostri beniamini, a interrogarci su come faranno a fare ciò che ci auguriamo facciano al più presto.
nonostante la presenza dei trafiletti sugli 'altri', giusto per non farci perdere di vista il principale obiettivo, che scordiamo subito non appena posiamo gli occhi sulla prima lettera che anticipa il Villaggio dell'altrove.
superlativo, mi complimento con te. :)
ora veniamo alle domande: harry e draco sono all'interno dell'orologio? se dipende da ciò che credo di aver intuito, direi di sì. anche se continuo a pensare che entrambi vivono lo stesso incubo, separati ma uniti.
harry lo trovo azzeccatissimo nei suoi continui ripensamenti, nei suoi snervanti viaggi pindarici, nel suo fuori luogo 'fare la cosa giusta'. accidenti sembra un serpeverde in contrapposizione alla febbre da grifondoro che ha colpito malfoy.
di draco mi piace pensare che il presunto fidanzato sia harry, ma non credo sia così :( e che la sua vena sarcastica cresca in proporzione alla sua proverbiale gelosia nei confronti di chiunque sfiori il povero e ignaro harry :)
ho un ultimo appunto da fare, riguarda qualche capitolo fa. sono rimasta impressionata dall'arzilla vecchietta che circuisce il povero harry e devo dire che ci ho rimuginato sopra un bel po'. prima pensavo fosse la morte ( i tre tizi cattivi mi ricordano tanti i fratelli dei doni della morte - perdonami! ) poi hermione per via delle sue paternali. infine ho avuto l'illuminazione! e non dipende certo dal fatto che, dopo due settimane di nebbia, oggi ci sia il sole. mi ricorda molto silente. l'anello, certe frasi sulle regole infrante, il luccichio degli occhi, lo chiama per nome, la saggezza che emana, la stessa familiarità che risveglia in lui.
per un solo istante ho creduto di vedere tom riddle, e qualche sua machiavellica vendetta... spero proprio di no.
rinnovo i miei complimenti per la tua straordinaria storia, che spero proprio porterai a compimento.
buone feste, kiss kiss with <3

27/12/18, ore 09:55

Ormai arrivo persino a sognare un ipotetico continuo, credo di essere impazzita (anche) a causa di questa storia...
Bellissima, davvero.

21/12/18, ore 01:03

Arrivo un po tardi a leggere questo nuovo capitolo!! Molto bello cm sempre, mi è piaciuta molto l'idea del ruolo di cacciatrici!!! Poi vabbe draco e harry sempre troppo troppo bellissimiiii... Quello stronzo di draco a fare sti giochetti con harry, voglio proprio vedere come pensa di continuare con lui dopo qst storia del bacio!!! Troppo bellini comunque, e anche elya dolcissimaaaa!!!!
Ci sentiamo al prox capitolo!!!

07/12/18, ore 13:44

Avevo il terrore che non aggiornassi più! Erano giorni che visitavo l'area delle mie fanfic preferite in attesa di un tuo nuovo capitolo... E finalmente è arrivato!!
Questi giorni per me sono stati un po' particolari, e avere finalmente la possibilità di svagarmi continuando a leggere questa storia è proprio ciò che mi serviva ❤️
Detto ciò... Quante risate che mi sono fatta per quel povero Harry! 😂😂 Me lo immagino iper disagiato, che cerca di rimettere in ordine i suoi pensieri e i suoi istinti sessuali 😂 mi è piaciuta un sacco la lenta crescita e consapevolezza del personaggio, e non vedo l'ora di saperne di più su questo nuovo "mondo", su Neliset e tutto il resto... È una storia troppo affascinante! Mi piace molto anche l'alchimia che si è venuta a creare tra Hermione e Pansy, molto bella la loro parte al Malfoy Manor.

In attesa del prossimo capitolo, io sarò sempre qui a leggerti!! 💪 Grazie ancora ❤️

27/11/18, ore 14:36

Bellissimo anke qst capitolo!
Nn vedo l'ora però di vedere come procederà la drarry... troppi feeeelz!!! Ahahah

21/11/18, ore 15:54

Mi sn accorta che ho recensito il primo capitolo invece dell'ultimo! In ogni caso sn arrivata a leggere tutto, ovviamente, e nn vedo l'ora di vedere altro!!

21/11/18, ore 15:52

Bellissima drarry! Mi sn iscritta apposta per recensirla, perche è trp trp bella! Complimenti davvero, nn vedo l'ora di sapere come continuerà!!!!

21/11/18, ore 02:05

Hey!

commento breve ma intenso: è una ff fantastica! La adoro, non ne leggevo una così da anni!
Riguardo a questo capitolo: all’inizio non so perché ma pensavo che la vecchia fosse tipo la mamma di Harry o roba simile, però poi mi è venuto in mente che potrebbe essere Nisete o come si chiama! Spero che il mistero della vecchia si risolva (sono più trepidante per questo che per tutta la faccenda di loro nella foresta/villaggio, rendiamoci conto di quanto quella vecchietta mi abbia conquistata)

Nota: non commento quasi mai (perché, scusa ma è una rottura di coglioni) ma visto che è una ff così carina cercherò di farlo di tanto in tanto! (Anche perché capisco sia frustrante impegnarsi tanto per poi non ricevere feedback)

Beh, detto ciò, ci vediamo al prossimo capitolo (va che se non lo commento non vuol dire che non la leggo! L’ho messa tra le preferite, così quando guardo le mie preferite vedo se hai aggiornato, la uso tipo notifica ahah)
(Recensione modificata il 21/11/2018 - 02:06 am)

Edit - mi sono accorta ora che ho recensito il primo capitolo, in realtà volevo recensire l’ultimo (maledette benedizioni). Te lo dico così capisci il senso del mio commento “su questo capitolo”!
(Recensione modificata il 21/11/2018 - 02:08 am)

19/11/18, ore 01:14

Dovevo andare a dormire perché domani mi aspetta l'uni, ma non potevo non leggere questo capitolo!! Mi piace un sacco come riesci a rappresentare Harry, con i suoi "attacchi di rabbia" 😂😂
In ogni caso, riguardo la tua risposta alla mia recensione precedente, penso che il fatto che questa storia non stia ricevendo il numero di recensioni che merita è semplicemente dovuto al fatto che ormai, in generale, le fanfic su harry potter sono "passate di moda"... A maggior ragione per quanto riguarda le drarry, che sono ancor più di nicchia! Ormai di shippers sfegatate siamo rimaste in poche 😂😂 gli altri seguono Newt e gli Snasi 😭😭😂

In ogni caso, sono troppo curiosa di capire dove tutto andrà a parare, e soprattutto di vedere come il rapporto tra draco e harry si evolverà 😍😍😍 attendo il prossimo capitolo!!

17/11/18, ore 17:16

Sono assolutamente sconvolta da questa fanfiction! Sono sempre stata una grande fan dei drarry, ma questa fanfic sembra una delle più promettenti che abbia mai letto!! Non vedo l'ora di leggere il seguito, spero vivamente che continierai a pubblicare la storia completa!! 😍😍😍

28/10/18, ore 15:50

Rapporto interessante e originale, quello tra una Pansy estremamente elegante e un Blaise coscientemente cialtrone; s-combinato alla perfezione direi. Però sembrano seriamente interessati a recuperare il proprio amico e questo mia auguro sia un bene.
Sono invero un tantino preoccupata per Draco e (soprattutto) Harry, hanno attraversato una selvaggia foresta tropicale, affrontato un mostro velenoso per poi perdersi tra i cunicoli di una vecchia miniera ... Cosa li aspetta ora, la straga del vulcano?

21/10/18, ore 18:18

Ho letto davvero con piacere (tutti di seguito) questi primi capitoli e volevo darti il mio parere. A parte la tua scrittura che è molto scorrevole e ironica al punto giusto - i dialoghi sono fantastici, sembra veramente di sentir parlare i personaggi - , ho apprezzato moltissimo come tu sia riuscita a ricreare una panoramica plausibile e dettagliata di questo mondo magico post guerra; inoltre personalmente trovo i personaggi tutti quanti molto credibili e coerenti con se stessi, il che non succede spesso. Ti rinnovo i miei complimenti, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

19/10/18, ore 13:53

Da un lato Potter eroe del mondo magico misteriosamente scomparso, contrapposto alla meravigliosa Famiglia Weasley al completo a rapporto, per il recupero del prezioso amico!
Harry è sempre un caro ragazzo ed è riuscito a vedere il lato buono di Malfoy. Alla fine ha a che fare con un'istrice a cui sono venuti a mancare gli aculei. La dichiarazione d'intenti di Draco è quasi commovente, da non credere che abbia potuto fare un discorso così profondo di fronte al suo nemico dichiarato.

12/10/18, ore 10:09

Apprezzamento assolutamente confermato anche in questo capitolo selvaggio. Draco è sempre splendido sia quando fa lo spocchioso, sia quando torna all'ovile a capo "quasi" chino. Harry è giustamente risentito, desidera rispetto e un po' di riconoscenza, ma è sempre troppo paziente e perdona, del resto non potrebbe che essere così fa parte della sua natura di "non" eroe. Per certo io li sto adorando entrambi.

10/10/18, ore 12:10

Adoro le Drarry e questa è stata davvero una piacevole scoperta. Storia ben scritta, trama intricata e intrigante. Draco è perfetto, nella sua parte di snob aristocratico decaduto, e Harry sempre buono, bello e simpatico, malgrado sia un po' ficcanaso e (terribile!) puzzone. Inutile ribadire che aspetto fiduciosa il prossimo capitolo, che sono molto curiosa di sapere come se ne usciranno questa volta.
(Recensione modificata il 10/10/2018 - 12:15 pm)