My beautiful guitar
di evelyn80

29/09/18, ore 22:31

2° classificato: evelyn80 con "My beautiful guitar"

Io sono contenta di darti praticamente il massimo perché sei stata veramente perfetta sotto tutti i punti di vista: non hai fatto mezzo errore, la pwp è un'ottima pwp, i personaggi sono stupendi, e lo svolgimento è molto originale, c'è una sola cosa che reputo improbabile. Saresti volata al primo posto se non ci fosse stata una sola storia che mi ha dato "di più". Non me la sentivo di dare un parimerito perché anche se tu sei stata visivamente più precisa, l'unica a non fare neanche un piccolo errore di distrazione (della serie un giudice alla fine che ci sta a fare? ^^), ma l'altra ha messo in ballo tutti gli elementi necessari a rendere una pwp tale oltre a qualosa in più - gli errori di battitura per me non hanno valore - inoltre anche se sei stata impeccabile mi sembra che manchi qualcosa. Stavolta non ho messo il gradimento personale, dovevo essere più critica e ho stilato la classifica in ordine di pwpvosità.
Come ho già specificato quando diedi le valutazioni all'altro contest (che era il primo per me): se ci sono pochi partecipanti non trovo corretto mettere un parimerito in quanto con poche storie risalta l'unicità di ognuna.
Primo o secondo poi, l'unica differenza sta nella possibilità di segnare la scritta in grassetto nell'intro della storia. ^^

Grammatica/Lessico/Stile 10/10
Più perfetta di così non si può, davvero complimenti. E dato che non c'era il minimo errore l'ho letta tutta d'un fiato. Mi sono sentita una feticista visto che l'ho riletta un sacco di volte: al parco, a casa, in vacanza... :P
Anche il lessico è adeguato, niente da segnalare anche in questo senso ed hai un bello stile, ogni cosa è al posto giusto, sai narrare bene, catturare subito l'attenzione e tenerci incollati alla lettura sino alla fine, il fatto che il racconto sia breve non c'entra, è proprio che sei stata brava per questo ho poco da dire, non ho nemmeno consigli da darti. ^_^
E per questo ti anticipo che vinci una recensione in più come bonus.

Anzi, un solo consiglio:
***Lei aveva ammiccato e gli aveva chiesto se avesse voluto farlo, e dopo neanche dieci minuti erano sdraiati sul sedile posteriore della sua auto, ma non a contare macchie sulla pelle.
Con le labbra e la punta della lingua le percorre lentamente la spina dorsale, scivolando sulle lenzuola che frusciano per il movimento.***
Tra "... macchie sulla pelle." e "Con le labbra..." dovresti lasciare una doppia interlinea: cambia la scena, infatti cambia anche il tempo della narrazione.

Trama/Situazioni 9,8/10
La "trama", stavolta mi tocca metterlo tra virgolette in tutte le valutazioni, mi ha davvero colpita: sapevo che non scrivi spesso di queste scene e mi aspettavo che ci girassi attorno, invece ti sei buttata subito e ciò ha reso tutto più coinvolgente. C'è poi la trama nella trama: Luca che fa sesso in modo originale, intenso, passionale con la ragazza che gli piace, Micaela (come la superbella dei film Transformers *_*) e poi scopriamo che era una fantasia, ma il suo sogno erotico per sua fortuna non tarda a concretizzarsi... e a quel punto tutto accade proprio come l'aveva immaginato.
È stato davvero bello leggere di lui che la considera attraente per via dei suoi numerosi nei, alla fine chi ne ha molti a volte se ne fa un problema però, come per le lentiggini, certi difettucci rendono più affascinanti; inducono, chi li nota e li trova come indizi di una bellezza più autentica, a fantasticare di più su quella persona, infatti più il ragazzo li nota, più trova Micaela irresistibile. Si sa che gli uomini di solito pensano a una sola cosa per volta e lui prima di conoscerla aveva in mente solo la chitarra e non riesce a staccarsi dalla sua passione nella vita reale nemmeno quando si lascia prendere dalla passione carnale.
Mi è piaciuto molto l'associazione tra il corpo di lei e il corpo della chitarra, e mica una chitarra da poco, ma una Stratocaster! *_*

Tuttavia c'è qualcosina che manca, qualcosa che rallenti il ritmo e faccia riprendere fiato prima di passare dalla scena immaginata (durante il concerto) alla scena concretizzata (dal discorso ai tavoli ci mettono pochissimo, proprio come nella sua fntasia). Non dico che questo sia un errore, però le prime volte che l'ho letta c'era sempre qualcosa che mi sfuggiva perché lo stacco tra la prima e la seconda parte è troppo poco, però mi rendo anche conto che, a proposito di musica, è come un rondò dove arrivati alla fine della musica tutto ricomincia.
Questo racconto è stato così adrenalinico da far accelerare il cuore anche a me mentre leggevo, come l'aerobica che è da infarto per quanto batte forte, ma le attività aerobiche necessitano di rallentare ogni tot prima di poter riprendere affannati come prima.

Personaggi 10/10
I personaggi mi sono piaciuti molto, ho visto che lui fa parte di una serie intitolata appunto "Luca" e in questi mesi per non rischiare di farmi influenzare ho resistito alla tentazione di leggere altro su di lui. Il ragazzo comunque mi piace molto come l'hai caratterizzato, stavo per scrivere che ha un bel carattere, sembra un gioco di parole ma è la verità: si stata brava a farcelo conoscere come se assistessimo ai suoi concerti e mentre leggevo sembrava di conoscerlo di persona.
Anche la ragazza l'hai caratterizzata davvero bene, sono certa che nessuno avesse scoperto in anticipo che la scena iniziale era una fantasia. Mentre leggevo potevo fare il contrario di lui e immedesimarmi nella situazione, lui fantastica su di lei come noi fans fantastichiamo sui nostri musicisti preferiti. E non mi dispiacerebbe se Richard Kruspe mi usasse come chitarra.
Durante la lettura sono passata dal pensare: "wow, che coppia affiatata!" a: "spero che si mettano insieme" e alla fine: "evvai!" Insomma li ho shippati alla grande, sono sicura che questa coppia è piaciuta a tutti-tutti. ^_^
E questo non c'entra col "gradimento personale" che non ho inserito, ma è innegabile che hai scritto una pwp grandiosa.

Sarà il fascino del musicista o quello dei nei della ragazza... ma delle sei storie in concorso la tua è quella che mi ha fatto battere il cuore all'impazzata (e arrossire). :)

tot. 29,8/30

28/08/18, ore 22:47

Ciao :) Penso che tu abbia avuto una bella idea, anzi piú di una, e ce le hai presentate bene, con la parte delle carezze preliminari prima e alla fine con l'introduzione della bella sconosciuta che fa capire che era tutta una fantasia, e appena pronta a realizzarsi. Non c'è stato un momento meno carico rispetto ad altri, e si poteva vedersi tutta la scena davanti agli occhi grazie allo stile: hai gestito al meglio l'idea donna-chitarra. Trovo la frase "Il singulto che le sfugge dalle labbra è come il ticchettio delle bacchette che dà l’attacco alla nuova canzone." ad effetto, azzeccata vista la metafora della donna come la sua chitarra. Passeró a leggere altre tue storie della stessa serie, intanto buona fortuna per il contest ^^

19/08/18, ore 15:37

Recensione premio 3/3 per il contest "Leggende, Luoghi MIsteriosi e MIti"

Una storia rossa davvero carina.
L'idea dei nei che formano costellazioni sulla pelle della ragazza l'ho trovata paradossalmente tenera all'interno di tutto questo erotismo, reso davvero molto bene tra l'altro!
Quando alla fine ho letto che era tutta una fantasia un po' me lo aspettavo lo ammetto, ma un po'' ci sono comunque rimasta. Ma il finale che si ricollega esattamente con l'inizio, la fantasia che si tramuta in realtà... ottimo stratagemma, rende la scrittura molto accattivante.
Ma quello che mi è piaciuto di più è stato il paragone tra il corpo della donna e la chiatarra di questo latin lover di Luca: suona la chitarra proprio come crea una melodia quando fa l'amore, il che è davvero romantico a mio parere. Pur con tutto l'erotismo della storia, eh.
Coinvolgente come sempre, ormai credo di essermi affezionata al tuo personaggio così tenero e don giovanni al contempo...
Continua così!
Flos Ignis

10/07/18, ore 23:24

A costo di sembrare sconveniente, questo sì ch'è un racconto erotico, in cui ogni singola immagine è da bollino rosso ma non si scade mai, davvero mai, nel volgare o nello scontato! Complimenti!
Il non descrivere l'aspetto di Luca - penso (e spero) una scelta voluta, oppure non ripetuta perché già contenuta in uno dei racconti della serie - lascia all'immaginazione del lettore campo libero, il che rende il tutto ancora più coinvolgente.
A proposito! Non so come tu l'abbia immaginato, ma per me Luca ha i capelli rossi, di lunghezza media e un tantino curvilinei sulle punte, un velo di barba e gli occhi verdi, di una sfumatura chiara, molto particolare, un tantino piccoli e dalla forma allungata. Ha un fisico asciutto e atletico, pur non praticando molto sport, a cui sta bene praticamente qualsiasi capo d'abbigliamento. E, nonostante sia un cantante di una band e presumo del genere rock, non manca di indossare una camicia a quadri, i cui bottoni svolgono una funzione puramente ornamentale, con sotto una canottiera bianca e un paio di jeans blu, aderenti nei punti giusti. È un look studiato pensando al desiderio delle sue conquiste di scorrervi al di sotto le mani per arrivare ai pettorali, disegnati con un tratto leggero di matita da una mano esperta poco più di un paio di decadi fa, e/o alla sua esuberante virilità, come detto volutamente lasciata in gabbia perché sia al suo massimo al momento di essere liberata. Te l'ho scritto che mi ha preso la vicenda? Sai, se non fosse ormai chiaro a questo punto... Già sto iniziando a cimentarmi, pensa te!
Immagino che il mio stile sia da migliorare e anche di parecchio, quindi penso che leggerò gli altri racconti della serie, sperando di imparare qualcosa da chi sembra saperne molto più di me. Fortuna che la fantasia non mi manca... per fortuna!
Il punto di forza dell'intero racconto, però, è un altro. Per tutto il tempo, non ho pensato di star leggendo una fantasia, ma piuttosto una ricercata descrizione di una sveltina - la posso chiamare così? - di una coppia di giovani. Ed ecco la svolta: era una fantasia, molto realistica, ma pur sempre una fantasia, anche se per diventare reale ha chiesto decisamente poco tempo...
Complimenti, tanto per la struttura del racconto quanto per lo stile: impeccabili!
Non so se chiederti la fonte di ispirazione, perché una piccola parte di me ha paura che possa essere la saga de 'Fifty Shades of...' e mi dispiacerebbe molto, visto che non so se siano peggio i libri o i film tratti da questi. In ogni caso, questo tuo lavoro ha confermato la mia opinione a riguardo, per non dire che l'ha peggiorata.
In conclusione, ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti e grazie per aver trasformato una serata noiosa in una parecchio calda... Wow!

25/06/18, ore 11:20

Buongiorno.
Eh, Luca è un ragazzo molto impegnato xD xD un po' lo invidio, credo che spassarsela serenamente sia anche un modo per stare meglio.
xD xD
Un racconto molto carino ed originale, hai sviluppato un'idea davvero molto bella, meritevole solo di complimenti.
Anche io volevo partecipare a questo contest ma... mi imbarazzo un po'...
Bene, bravissima e complimenti come sempre :)
Buona giornata e a presto :)

22/06/18, ore 11:03

Buongiorno Evelyn ;-)
una storia molto coinvolgente e scritta con finezza, senza scadere neppure per un istante nella volgarità e carica di elementi orginali: bella l'idea dei nei come polo di attrazione e addirittura come componenti di fantasiose costellazioni sul corpo della ragazza. Bella l'idea del corpo della ragazza stessa, che con le sue forme evoca la chitarra (una famosa foto di Man Ray, che probabilmente conoscerai, assimila il corpo femmminile alle forme di un violoncello). L'uso del tempo presente è azzeccatissimo, rende partecipi dell'immediatezza delle scene. Ho inoltre apprezzato moltissimo l'espediente narrativo di raccontare la scena dell'incontro dopo quella del rapporto amoroso. Complimenti e in bocca al lupo per il contest!

18/06/18, ore 11:42

Ciao Evelyn **
Anche io partecipo a questo fantastico contest, ma ancora non ho scritto niente.
Leggendo la tua storia, be'... ho un po' paura di scrivere qualcosa di mediocre. Forse non ho mai scritto una PWP in vita mia, o meglio, non lo so perché non ho mai capito esattamente il confine tra questa e una storia normale che presenti anche una trama o una scena di sesso...
Insomma, dovrò un attimo provarci, sperando di riuscire.
Ma parliamo del tuo bellissimo scritto!
Un'altra storia su Lucaaa, evviva!!!!
Insomma, so che ne hai tantissime già pubblicate e voglio sicuramente leggerle appena ho un po' di tempo, però già con questa sono contentissima, perché è stata bellissima **
Ahahahah, hai ragione, Luca ha sempre una donna in ogni storia, almeno nelle due da me lette, ma lui è un chitarrista sciupafemmine, non potrebbe essere altrimenti ^^
I chitarristi hanno sempre un certo fascino, anche se io poi metto sempre gli occhi addosso ad altri musicisti... su di me i chitarristi non hanno molto potere, preferisco batteristi e bassisti... e cantanti... XD
Ma comunque, è stato originalissimo che tu abbia deciso di raccontare la fantasia erotica di Luca, ma soprattutto il fatto che si sia capito solo verso la fine.
E poi, puff, Luca si ritrova a realizzarla... eheheheh, un po' troppo fortunato il nostro ragazzo, non trovi? :D
Complimentoni Evelyn, sei sempre magnificamente brava e io sono felicissima di aver letto qualcos'altro di tuo! :3
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il contest, anche se so per certo che non ne avrai bisogno, sei già meravigliosa!
Alla prossima ♥

17/06/18, ore 17:14

Oddio ma dove sono stata negli ultimi giorni!? 😱
Come ho potuto perdermela!!??
Bene, andiamo per ordine:

1) il tempo presente è più che azzeccato.
Hai scritto in modo impeccabile

2) questo mix di ricordi e sensualità è qualcosa di meraviglioso.

3) Luca è Luca, ormai sai come la penso e...si, concordo con te che Il signorino è un bel marinaio.

4) sono perdonata per il ritardo?

Un bacione my dear 😘

15/06/18, ore 15:52

Un racconto intensissimo ma perfetto.
Procediamo per gradi: prima chiedi se la forma al presente è stata una buona scelta, beh ti dico sì, sì e sì!, in realtà anch'io solitamente non la uso, un po' per abitudine, un po' perché non mi piace troppo, ma in questo genere di racconti che ti vogliono far provare ogni singola sensazione dei protagonisti, in cui conta il QUI e ORA, direi che la scelta perfetta, anche se difficile da maneggiare. Secondo, dici che speri di non essere stata volgare o peggio banale. Tesoro, io faccio schifo a descrivere scene di questo tipo, mi riduco a ripetere sempre le stesse cose -ragion per cui cerco tendenzialmente di eliminarle e non andare troppo a fondo xD- tu invece sei stata bravissima a rendere noti i sentimenti. E poi, ci sono queste battute tipo quella sui nei che contribuiscono ad accrescere la tensione e confezionano meravigliosamente l'intera scena. Il fatto che ciò abbia rimandato a qualcosa che provo anch'io è un elemento esterno, perché anch'io amo moltissimo i nei in un ragazzo, contribuiscono al fascino del suo e della sua pelle, uno dei ragazzi che mi hanno attratto di più da morire aveva tutta la schiena tempestata di nei.
Quindi hai saputo dove c'entrare per farmi immedesimare xD.
Ottimo stile, variegato, linguaggio ricco e mai ripetitivo (e questo penso sia un vero e proprio dono, riuscire a scrivere tirare fuori sempre vocaboli nuovi), in sostanza uno stile che si differenzia dagli altri.
Bravissima, alla prossima,
un bacio,
Karen.

14/06/18, ore 18:39

Ciao carissima^^
complimenti sai scrivere delle scene erotiche molto coinvolgenti.
Mi piace il fatto che la caratteristica che Luca apprezza in Micaela sia quello che normalmente viene ritenuto un difetto fisico, ovvero la costellazione di nei. Dà un tono originale a tutta la vicenda.
È bello anche l'alternarsi tra ricordo, amplesso e momento sul palco, tanto che alla fine sembra che la prima sia stata solo una fantasia, che si concretizza per la prima volta dopo il concerto.
Come sempre sei bravissima!^^