La sepoltura di Abel
di Ciuffettina

19/03/19, ore 22:55

«Però non mi sembra bello buttargli la terra sulla faccia…» disse Gabriel guardando la buca fresca.
Questa frase è un po buffa, bisogna ammetterlo 😂😂
Anche il fatto del corpo che ritorna fuori dalla buca è comica 😂😂
Complimenti ahhah

Gabe che inventa il verbo strangolare, ma Raphael che inventa la grammatica e il modo migliore per dirlo 😂😂

Ok, non ho capito bene perchè è sufficiente che muoia anche Adamo prima, cioè ho capito la cosa dell prime manciate di terra ma non perchè la cosa sia collegata a Abel, forse perchè si tratta del primo omicidio?

Quando Abel ha detto di quando lo andava a vedere di nascosto, mi ha fatto una tenerezza immensa!

Tornai il giorno dopo e quello dopo ancora. Giorno dopo giorno, anno dopo anno e non ti vidi mai né stanco o né abbandonare la tua posizione… Eri… eri magnifico! Non voglio distrarti oltre.»

Che carino 💜💙💜

Cmq l'idea è carina e originale!

Solo che non sappiamo com'è finita poi! Come hanno risolto?? O.O

Baci!!
(Recensione modificata il 05/07/2019 - 06:09 pm)

17/06/18, ore 20:15

Ciao😍😍😍
Abele e la sua sepoltura!! O my Chuck! Certo che erano proprio disorganizzati.... Era logico pensare a creare il paradiso per le anime buone dei defunti!! Lucy da solo ha creato l'infermo per i dannati!
Gabe che non riesce a chiamarlo Satana adorabile!!! E poi i battibecchi tra lui e Uriel e Raffaele😂😂😂😂
Che antipatico Uriel comunque 😑😑😑😑😑
😍✌👌👌

15/06/18, ore 14:43

Bellissimo anche questo racconto, e in effetti viene da pensare come abbiano reagito gli Angeli alla prima morte di un umano, come seppellirlo? Dove mandare la sua anima? E i battibecchi tra i fratelli, con lo spumeggiante Gabriel sempre in prima fila (straordinarie le sue "invenzioni verbali"!), mi hanno veramente fatta rotolare. Mi è sembrato molto tenero il momento in cui gli altri Angeli hanno fatto riferimento a Lucifer come a Satana e Gabriel ha detto che "per lui è sempre Lucifer, anzi Lucy"! Che dolce!
Mi è piaciuto molto anche il finale in cui Abel confessa a Uriel di averlo sempre ammirato fin da piccolo, certo che quello avrebbe anche potuto sciogliersi un po' alle sue parole... è sempre il solito antipatico!
Splendida e deliziosa anche questa storia, complimenti e aspetto la prossima!
Abby
(Recensione modificata il 15/06/2018 - 02:45 pm)

15/06/18, ore 11:17

Per capirlo:
- aver letto la Bibbia: check
- guardare Supernatural: check
e questo piccolo racconto me lo sono proprio gustato!
Gli angeli alle prese con le cose umane sono molto buffi, si coglie bene l'ironia che sta dietro un potere celeste tanto grande e un senso pratico quasi inesistente. Li hai dotati di emozioni umane forse maggiori rispetto a quelli della serie tv, almeno inizialmente, ma mi piace molto la resa. Mi pare di aver intravisto su Facebook che hai fatto qualcosa tipo una raccolta di queste storie, è così?