Dodici passi infallibili per sedurre una strega
di Ms Mary Santiago

07/09/18, ore 15:39

Ciao Mery! ^^ ed eccomi anche qui a romperti per bene... xD
Allora, da dove inizio... innanzatutto ti faccio i miei complimenti per questa mini long. L'ho apprezzata tantissimo (anche se non ho letto le storie a cui tu ti "rifai" nel sito, per questo vedrò di andarle a leggere in seguito) perché comunque è una fanfiction molto piacevole da leggere. Come al solito hai un talento innato nelle scrivere gli spezzoni divertenti xD e non ti nascondo che la presenza proprio di quest'alternanza di battute botta e risposta è uno dei motivi per cui ho apprezzato molto questa mini long.
Marcus Flint descritto in questa maniera - che è disposto a fare di tutto pur di conquistare il cuore della bella Ellis - mi ha fatto ridere parecchio, specie nei suoi battibecchi con i vari personaggi.
Ed anche se questi "famosi" passi infallibili presenti nel libro possano - in qualche modo - rivelarsi sicuramente utili, ho apprezzato la tua scelta nel far terminare il tutto in maniera diversa. Nel senso: sono perfettamente d'accordo con quello che hai detto nell'angolo autrice ("a volte troppi piani e strategie quando si tratta di amore se ne vanno a far benedire ed è sufficientemente essere se stessi"), per questo mi è piaciuto molto come l'hai terminato e come Ellis ha gestito la situazione.
Alla fine ha fatto di testa sua ed è stata una piacevole sorpresa leggere di come lei abbia "fregato" alla grande sia Marcus sia quel misero libricino, agendo esattamente come voleva.
Sì ho decisamente gradito molto tutta la storia ma, soprattutto, il finale :)

A questo punto mi piacerebbe lasciarti almeno una recensione anche nell'altra mini long - "seguito" di questa e spero di riuscire a passare quanto prima.
Alla prossima.
Brava come sempre.
Baci,
Vic ^^

P.S.
Ti chiedo scusa nel caso alcune frasi ti risultassero molto nosense, ma ho il cervello fuso da letteratura latina e credo di non essere quasi più in grado di fare un discorso di senso compiuto...

04/09/18, ore 23:23

Ed ecco che Ellis sferra il colpo e sorprende il suo Capitano. Che poi, con il PV che gli hai scelto (Gabriel ma sei tu?) non poteva che essere altrimenti.
Comunque ripeto che il gruppetto dei Serpeverde è esilarante, e per fortuna che la storia si è risolta prima che Marcus spedisse in Infermeria tutti i suoi preziosi giocatori XD
A presto Mary, scusa ancora per il ritardo... passerò sicuramente anche nell’altra mini-long!
Signorina Granger

04/09/18, ore 23:18

Sono d’accordo con Ellis, perché Roger non è tra di noi?
Comunque è stato perfido a rivelare alla ragazza della cotta che Marcus ha per lei, anche se in effetti lui e il Serpeverde non sono affatto amici, quindi forse lui avrebbe dovuto aspettarselo.
Devo dire che lo scambio di battute tra Marcus e Peregrine mi ha fatto morire, ho adorato quest’ultimo XD Però Marcus in effetti cosa pretendi, vivi in un Dormitorio e non devono chiedere il permesso per entrare, i tuoi compagni. Non ricordo se nella saga siano stati elencati i “dodici infallibili passi”, ma leggendo l’elenco devo dire che mi sembrano piuttosto funzionali per lo scopo finale XD Anche se, insomma ragazzi, a certe cose ci dovreste pensare anche senza l’ausilio di un libro!
Ah, uomini.
A tra poco :)

04/09/18, ore 23:09

Emh, emh salve. *Signorina entra in scena cercando di non farsi notare per la vergigna*
Ebbene sì, giungo a lasciare un commento con quasi tre mesi di ritardo, e dire che ho letto la storia praticamente quando l’hai pubblicata... è rimasta a fare la muffa nella mia lista delle storie da recensire per più di due mesi, e stasera ho finalmente deciso di “sfoltirla” un po’ mettendo da parte la mia terribile pigrizia.
È molto raro che io legga storie nel fandom di Harry Potter ormai, per qualche strano motivo preferisco scriverle, e in ogni caso di solito sono comunque quasi sempre Interattive. Tuttavia vedere il tuo nome mi aveva incuriosito, quindi eccomi qui.
Premetto che l’idea è interessante, ho letto anche alcune delle storie di AdhoMu e mi piace che vengano sfruttati personaggi che sono stati approfonditi ben poco nella saga... io personalmente ho detestato Flint leggendo inlibri o guardando i primi due film, ma qui lo presenti sotto una luce diversa dopotutto. Roger Davies mi era sembrato più che altro un galletto spelacchiato, e qui si è confermato come tale. Cielo, per Marcus dover chiedere consigli amorosi ad un ragazzo che detesta, suo rivale e per di più di due anni più giovane non dev’essere stato affatto facile, il suo orgoglio ne avrà risentito parecchio XD
Passo al prossimo, ma prima c’è un’anima piccola nota che devi farti: le domande per accedere alla Sala Comune sono poste non dalla statua, che si trova all’ingerno, bensì dal batacchio a forma di corvo.

22/06/18, ore 15:29

Ed eccomi all'ultimo capitolo (appena possibile, darò un 'occhiata anche all'altra storia).
Davvero Serpeverde fino al midollo i tre amici.
In effetti non Peregrine se l'è un po' meritato il calcione ricevuto.
Ben descritto l'imbarazzo del capitano.
Però quella frase "E, ancora, che Davies aveva rivelato l’entità della sua richiesta perché sapeva già che lei lo ricambiava?" non mi è parsa un grnachè... non sarebbe andato meglio "E allora che Davies avesse compreso l'entità della sua richiesta perchè sapeva già che lei lo ricambiava?".
Gran bel finale.
Complimenti, e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

20/06/18, ore 14:31

Rieccomi. Ti sono mancato?
Curioso trovare un libro simile nella biblioteca di una scuola... ma in fondo questa è Hogwarts.
Potrebbe fare il detective quel Peregine.
Eccellenti i dodici suggerimenti. Molta gente aprirà spesso questa storia solo per rileggerli sappilo.
Carina la chiacchierata di Ellie e Roger.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
Farkas.

18/06/18, ore 22:31

Bene a quanto pare sei un'ospite fissa di Hogwarts.
Già la nostra sala comune può essere un po' ostica.
Strano vedere Flitt chiedere una mano a Davies, ma divertente.
Gli OC sembrano simpatici.
A presto, e complimenti da Farkas!
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.