Cure Bullet
di Kendra26

05/05/19, ore 22:50

Buonasera :3
Questa è una piccola perla, ho adorato il modo in cui le scene risultano equivoche nonostante le intenzioni "innocenti" dei personaggi. Per non parlare del modo in cui bisticciano come una vecchia coppietta XD.
La prima frase: "respirare. Respirare, respira, di nuovo" mi piace un sacco, la trovo molto suggestiva. Yuri che continua a rimarcare di essere un soldato invece mi mette un sacco di tenerezza, oltre al modo in cui rifiuta qualsiasi medicina. Non fa che ricordarmi che, per quanto tenti di atteggiarsi come un adulto, resta comunque un sedicenne. Tra l'altro sia lui che Otabek risultano perfettamente IC.
Temo invece che il rimedio basato sulla logica "caldo scaccia caldo" fosse un fiasco hahaha. L'idea del bagno nell'aceto e delle supposte poi mi hanno fatta morire dal ridere.
A presto c:
Elisa

10/07/18, ore 18:48

CIAO! Eccomi qua per lo scambio libero del Giardino!
Yuri On Ice! Potevo perdermelo? OVVIAMENTE NO!
Il folletto Russo al centro della storia, adoro il gattino!

“Respirare. Respirare, respira, di nuovo…”
Mi piace la prima frase. Evocativa! (ok forse a me fa pensare a Star Wars episodio VIII, perdona la mia divagazione… sorry tendo a fare collegamenti assurdi…)

“Stai male. Che ti sei beccato? Sei uscito un’altra volta con i capelli bagnati? Allora lo fai apposta!”
Yakov sei fenomenale! Quanto ti arrabbi mi fai morire!

“Otabek gli rispose con una scrollata di spalle, facendo scorrere lo sguardo sopra di lui, come una carezza…”
che immagine stupenda! Te lo avevo già detto che li shippo tanto? Sperando che un giorno vengano canonizzati pure loro mi rifugio in queste stupende FF.

“Non hai tempo di riordinare…”
Posso solo immaginare il caos cosmico di quella stanza…

Però che dolce il gattino malato (anche quando inveisce lo trovo adorabile).ù

Se un bagno con l’aceto funziona davvero alla prossima casa di riposo dove lavorerò vorrò provarlo…

Potya che fa la ruffiana con Otabek è stupenda! (pure le mie lo fanno)

Otabek e Yuri che bisticciano come una coppietta sono troppo carini! Davvero una scena adorabile!

Ogni momento di tenerezza tra loro è stato descritto in modo così dolce, davvero adorabile! (GRAZIE)
Soprattutto per aver reso in modo così gradevole l’inserimento di una supposta (io comunque protesto, a me non è mai toccato assistere gattini febbricitanti… la vita ingiusta degli infermieri geriatrici ç__ç)

Comunque troppo Yuri! Sono troppo contenta di leggere momenti solo suoi e di Otabek. Li ahai resi così bene!

“Si rese conto di essergli grato per la pazienza e la delicatezza con le quali lo trattava; sperava vivamente che Otabek riuscisse a capirlo, che riuscisse a evincere quella gratitudine in qualche modo”
Don’t Worry Yuri, ha capito!
Davvero Delizioso!
Posso averne ancora?
^_^ ora cerco e vedo sul tuo profilo! ^_^ Perché li hai raccontati in modo adorabile!!!!
Complimenti!
Adorabile scambio!
Boingo!

08/07/18, ore 14:18

No, ok. Io ho tipo amato tantissimo questa storia, DAVVERO.
E' tutto troppo bello per essere vero. Cioè, vedere Otabek tipo infermiere e Yuri malato penso che sia una delle cose più belle al mondo. Tra l'altro complimenti, perché i personaggi mi sono sembrati assolutamente IC!
Soprattutto Yuri, nella sua testardaggine a voler continuare gli allenamenti a tutti costi, fortuna che poi Otabek trova un modo per trascinarlo a casa. Ho amato troppo il modo in cui li hai fatto interagire e l'insistenza di Yuri nel voler essere lasciato in pace perché "tanto io sono forte e non ho bisogno di poracciate tipo le medicine". Adorabile la comparsa della gatta che ad una certa si mette a seguire Otabek, con grande disappunto del suo padrone.
Ma l'idea del bagno nell'aceto mi ha fatto troppo ridere, immaginare un Yuri condito è un'idea che trascende ogni cosa.
Ma la cosa che più mi ha fatto ridere sono state le supposte. Mi sono proprio immaginata la scena e sono scoppiata a ridere tantissimo, ma che amori sono?
Poi l'idea del BAGNO.
Bella, bella, bella. Ho amato tutto, l'imbarazzo, la dolcezza e la delicatezza di Otabek nel prendersi cura di Yuri. Mi si è sciolto il cuore come un gelato sotto il sole. Poi beh, arriva il cruciale momento delle supposte, fortunatamente Yuri era mezzo in coma, però ho l'impressione che non gli sia dispiaciuto tanto avere le dita di Otabek in certi posti.
Il suo personalissimo infermiere... ma beato lui.
Fortuna le medicine hanno avuto effetto. Effettivamente Beka ha pensato proprio a tutto, che tenero **
Niente, è un OS geniale, dire che lo'ho adorata è dir poco. Questa va dritta tra le mie preferite. E' stato bello leggerla. A presto! ^^

06/07/18, ore 09:44

Oddio ma è bellissima ♡.♡ questi due mi faranno morire un giorno! Ma poi scritta bene, belle le varie descrizioni, e la gentilezza di Beka? Una manna dal cielo ♡
Non c'è niente da dire, per me è una storia perfetta! L'ho adorata, beato Yuri ad avere uno come Otabek!
Complimenti davvero ♡.♡

FireFistAce~

18/06/18, ore 16:57

Eccomi! **
Sono riuscita finalmente a ritagliarmi un po' di tempo libero per poter leggere questa perlina. :)
Quando vidi su facebook che avevi appena pubblicato una one shot sugli OtaYuri non sono riuscita a resistere alla voglia di fiondarmi a leggere. Ma solo oggi sono riuscita a passare a recensire, dopo aver avuto la necessità di rileggere cotanta "bellezza". **
Ma veniamo a loro. Dire che li hai "dipinti" meravigliosamente è veramente dire poco. Entrambi sono perfetti e totalmente IC! Yuri è burbero, sboccato, rancoroso, incapace di stare fermo anche con 39 di febbre. Beka è quello più riflessivo, accogliente, paziente e... stupendo! Concedimelo! Perchè sì, io adoro il personaggio di Otabek da sempre, per sempre, nei secoli dei secoli, amen! **
Yuri si becca la febbre e viene mandato a riposo da uno Yakov piuttosto intransigente e scocciato. Beka lo raggiunge appena lo vede moribondo a bordo pista e si offre di accompagnarlo a casa (bello lui! **).
Una volta giunti a destinazione comincia l'operazione "cure bullet", appunto (armiamoci di Santa Pazienza con Yuri! XD).
E qui si comincia a ridere di gusto tra supposte, consigli della nonna (Su “E cosa cazzo sarei, un’insalata?” ho riso per dieci minuti buoni! XD), gatti, spugnette a forme di tigrotto e... la tenera imbranatezza del maggiore dei due! XD
A proposito di questo, e ricollegandomi al discorso dei personaggi totalmente IC, sei stata davvero brava a rendere questo aspetto della personalità di Beka, considerando che non si può certo pretendere da un ragazzo di 19 anni una conoscenza assoluta in ambito medico. Ma il suo dolce impaccio non è dovuto solo a "ignoranza in materia" (che poi, neanche quello, visto che se ne esce fuori con i fantastici consigli della nonna!)... c'è dell'altro. Ci sono dei sentimenti... e, fortunatamente per lui, sono bidirezionali! *cuore*
Dal punto di vista della stesura e della grammatica nulla da dire, impeccabile! Non impazzisco per le parentesi inserite nella narrazione. Per il resto, come puoi leggere anche qui, le uso e ne abuso; nelle storie mi "stonano" un po'. Ma è più una questione di gusto personale che altro. Cestina pure questo mio parere! ;)
Recensione sicuramente positivissima! Brava davvero! E, soprattutto, grazie per le risate! XD
A prestissimo,
Mahlerlucia

16/06/18, ore 19:32

No, okay - non conosco benissimo la ship (con Yuri on Ice sono solo ai primi episodi) - ma posso dirti di aver sbrodolato malissimo in questa fic. Quando ieri l'hai annunciata, non vedevo assolutamente l'ora che la pubblicassi!
E niente - premetto che scrivi davvero divinamente, hai uno stile bellissimo, scorrevole, leggero, mai appesantito da inutili giri di parole. Amo tantissimo. Mi ha tenuta incollata alla lettura nonostante a malapena sapessi che aspetto avessero quei due (soprattutto Otabek, che sin dove sono arrivata io non è ancora entrato in scena), e non è una cosa che accade tutti i giorni!
Poi va beh, se il bagno è stato da awwwww-are da oggi sino a domattina, la parte delle supposte (e soprattutto, la scusa geniale per giustificare la loro presenza in casa: LA GASTRITE!) mi ha ammazzata. Adoro, adoro, adorooooo

16/06/18, ore 11:30

Storia davvero molto gradevole e carina da leggere.

Yuri e Otabek sono davvero molto teneri nei loro approcci amorosi.

Anche quando quest'ultimo deve curare il ragazzo che ama da una brutta febbriciattola fastidiosa.

Insieme creano un bel quadretto familiare.

Spero vivamente che tu ne scriva un sequel perché merita.

A te l'ardua sentenza.

Ben fatto e alla prossima! 💖
(Recensione modificata il 16/06/2018 - 11:31 am)