Lean on me - Il coraggio della verità
di khrenek

08/08/21, ore 07:23

Devo complimentarmi con te per questa fan fiction in cui la parola d'ordine è delicatezza. Adoro la delicatezza con cui Tsubasa che fesso non è, percependo uno strano modo di essere osservato da Shingo, lo induce a rivelare i propri sentimenti. Aoi messo a proprio agio riesce a vuotare il sacco provando un senso di liberazione che arriva al lettore. Tsubasa è da ammirare per come si rivolge al ragazzo: seppur non può ricambiare l'amore che Shingo prova per lui, riesce a trovare le parole adatte risollevarlo. Ozora ha ragione: mai vergognarsi di provare un sentimento per una persona e mai scusarsi per averlo confessato. Continua così: voglio leggere ancora qualche altro tuo lavoro !

15/09/20, ore 15:28

Ciao Khrenek,
molto carina questa corta ff (proprio quello che mi serviva dato che non avevo molto tempo a mia disposizione). Sinceramente queste coppie non sono le mie preferite ma non mi dispiace leggere qualche ff su di loro! Non ho trovato grossi errori, ansi se devo dire la verità, è scritto tutto molto bene! La cosa che mi ha colpito di più, comunque, è stato il modo in cui riesci a descrivere ogni scena e ambientazione. WOW! È descritto tutto così bene che sono riuscita a ''sentirmi'' nella scena. Mi sono fatta una vera e propria immagine di ogni singola scena citata nella tua ff! Bravo, continua così!

28/05/20, ore 12:08

Ciao Khrenek. Come citato nel titolo,in questo scritto abbiamo davvero il coraggio della verità. Quel che potrebbe provare Shingo nei confronti di Tsubasa,accennato in modo delicato, è più che plausibile. Mi è piaciuta la reazione di Tsubasa, dove non è rimasto sconvolto ma ha messo a proprio agio il ragazzo,rimarcando il loro rapporto di amicizia. Shingo ha sempre provato una grande ammirazione dei confronti di Tsubasa ed emerge anche questo aspetto. Emblematico il gesto finale di quel braccio sulle spalle. Un saluto. :)

12/01/19, ore 19:37

Un racconto shonen-ai molto ben riuscito.
È la prima volta che leggo un approfondimento su Shingo, e devo ammettere che mi è piaciuto veramente tanto.
Nel manga Shingo ammira moltissimo Tsubasa, in alcuni casi lo venera proprio, tuttavia io non sarei mai e poi mai riuscita a pensare che dietro questo atteggiamento ci fosse dietro qualcos'altro.
Hai descritto molto bene i sentimenti che prova il ragazzo nei confronti del Capitano. È timido ed impacciato (forse perché consapevole che sia un po' 'Strano', rispetto al classico amore eterosessuale), ma al tempo stesso dimostra molta sicurezza su ciò che prova.
Le reazioni di Shingo dovute al contatto fisico con Tsubasa sono descritte in modo molto realistico, e devo ammettere che mi è anche sembrato di vedere l'intera scena davanti ai miei occhi.
Matsuyama è sempre stato un personaggio dotato di moltissima perspicacia, ed in questo caso riesce benissimo a capire tutta la situazione, tanto che decide di lasciare soli i due ragazzi.
Il personaggio che mi ha stupito di più è Tsubasa: non mi sarei mai aspettata una reazione del genere.
È stato dolce, ma deciso a respingere Shingo, stando ben attento a non ferire i sentimenti del ragazzo, oltre che a fornirgli comunque un sostegno morale.
Complimenti anche per aver descritto una coppia piuttosto inusuale, cogliendolo nuovi punti di vista dei personaggi.
CKS

30/07/18, ore 18:29

Ciao ^^
Alloraa, che dire, non avevo mai letto nulla nello specifico fra questi due personaggi, li ho trovati molto carini. La prima parte è descrittiva e mi è piaciuta, io non sono brava in questo genere di descrizioni, quindi è giusto fare notare la bravura di qualcun'altro al momento opportuno u.u
Come primo racconto shonen ai non è affatto male, anzi!
Shingo l'ho trovato particolarmente ben caratterizzato.
Nulla da dire, una shot adorabile. Alla prossima ^^

18/07/18, ore 02:47

CIAO, eccomi per lo scambio del WE!
Beh i tuoi scritti mi sono stati caldamente consigliati e mi fido di Mahlerlucia ^_^
Immergiamoci nella lettura della tua One-Shot.
LEAN ON ME – IL CORAGGIO DELLA VERITÀ
Bello il titolo! Si parte subito bene!
Ineresante come ti destreggi nelle azioni di gioco. Lineare e chiaro.
Mi piacciono le azioni di gioco bene descritte che ti permettono di visualizzarle davanti a te!

“A pensarci bene, anche Tsubasa era rimasto impressionato fin da subito da quel ragazzino minuto che sul campo aveva buttato l'anima…”
Penso che piacerebbe un sacco al mio ragazzone (scusa ma sai mi viene involontario pensare a lui come se fosse qui in carne e ossa a leggere assieme a me).

Anche le introspezioni sono molto interessanti. I fluenti pensieri di Shingo rendono bene le sue emozioni provante dal personaggio, inframezzate alla narrazione degli eventi. Lo hai reso davvero bene!

Poi il momento della confessione p stato davvero toccante, un po’ dolce un po’ amaro! Davvero bravo!
Complimenti!

Viste le premesse sono assai curiosa di leggere il tuo racconto!
Prendo nota ed attendo fiduciosa!

;-)) alla prossima!!!
Boingo!!!!!!

22/06/18, ore 15:14

~~Carissimo, eccomi a recensire questa tua nuova storia. Sono veramente dispiaciuta di averti potuto seguire poco ma ultimamente il tempo è davvero tiranno e in quei rari momenti in cui riesco a trovare cinque minuti per mettermi al pc, ammetto di dare precedenza alle mie storie e lasciare le recensioni indietro in attesa di tempi migliori.
Comunque oggi ho trovato qualche minuto da dedicare alle recensioni e quindi eccola qui.
Come ti avevo già anticipato in sede di betaggio non solo mi è piaciuto questo spaccato sui rapporti tra Tsubasa e Shingo che hai voluto mostrare ma soprattutto il finale.  Il fatto che Tsubasa non ricambi l’amore di Shingo li rende non solo veri ma anche IC rispetto al filone della storia di CT. Riconosco l’abilità di aver utilizzato l’ammirazione di Shingo per Tsubasa, prendendo spunto dal manga, per costruirci sopra un qualcosa di totalmente diverso.
Rispetto alla prima storia dove avevi raccontato dei missing moment, hai fatto un ulteriore passo avanti creando qualcosa di ex novo.
Oltre a dirti continua così, ti esorto a scrivere ancora e ancora, anche per migliorare lo stile che, cosa normale per chi ha appena iniziato, è sicuramente ancora acerbo.
Sappi che per eventuali dubbi in sede di ideazione o stesura delle prossime storie sono, compatibilmente con lo scarso tempo, sempre a disposizione. E non sono cattiva come dicono vero? Vero? LOLLLLLLLLL

18/06/18, ore 13:40

Rieccoti! ma ciao! Ti dirò: la coppia Tsubasa-Aoi non l'ho mai considerata, ma se ci rifletto bene, quello che hai scritto potrebbe davvero succedere. Alla fine Shingo è davvero perso per il suo capitano, in quanto ad ammirazione, quindi da lì all'amore, il passo potrebbe essere breve.
La shot mi è piaciuta e se sei sopravvissuto a Kara... hai tutta la mia stima! ahahahah ora legge e mi pesta a sangue!
Mi è piaciuto il modo in cui Shingo cerca di dare un senso a quello che prova, mi è piaciuto questo Tsubasa, un po' più perspicace del solito... e Matsuyama che abilmente si defila...
Ottimo il tuo esperimento! spero ne farai altri!
Alla prossima.
Guiky80

18/06/18, ore 09:20

Molto molto molto ben scritta! Il protagonista rispecchia pienamente il pg originale, allegro e scanzonato, ma anche timido e con un’ammirazione sincera per il suo capitano. Ammirazione che con il tempo è diventata altro, molto tenero nell’esprimere quel sentimento!
Il capitano poi è sempre il capitano, deciso e comprensivo😍😍😍😍! Adoro Holly, la sua schiettezza, la sua dolcezza e il suo sapersi sempre confrontare con i suoi compagni!
Lui è il capitano e lo sarà sempre! 💗💗💗💗💗

17/06/18, ore 22:42

Mi fa davvero piacere leggere un'altra tua storia, dopo quella di debutto dedicata a Yuzo. :)
Ma questa volta sono ancora più contenta di vedere che ti sei dato allo shonen-ai usando come protagonista quel piccolo tornado di Shingo Aoi! A parte il fatto che lo adoro, è sempre stato un personaggio davvero poco sfruttato nel fandom e mi ha stupito in positivo leggere finalmente qualcosa a lui dedicato. Se lo merita!
Ma veniamo alla storia. L'idea di base mi piace molto: Shingo capisce di provare qualcosa per Tsubasa. Questo qualcosa, però, va ben oltre il semplice rapporto di stima per il proprio capitano Le sansazioni fisiche avvertite - anche al più piccolo tocco - non mentono.
Apprezzo il fatto che tu abbia scelto di parlare di "amore a senso unico". Personalmente non vedo un pairing tra questi due proprio perché condivido il discorso fatto da Tsubasa: lui ha altre inclinzaioni (Sanae, appunto; io lo vedo solo con lei). Ed il fatto che tu abbia scelto di non portare a compimento la loro unione ha permesso di analizzare meglio il punto di vista e la personalità del numero venti. Lui è proprio così come lo descrivi: piccolo, imbranato, caciarone, pulsionale, emotivo, ma vero. Sì, vero! E' proprio questa sua caratteristica che me lo ha fatto amare da sempre.
Tsubasa è il capitano tutto d'un pezzo che rimane fermo nel suo ruolo sempre e comunque. E' preoccupato perché nota fin da subito una certa agitazione nell'animo del compagno e decide di parlargli. Quando scopre la verità sui suoi sentimenti decide di parlargli con chiarezza, senza tralasciare quell'aspetto umano e dolce che lo ha sempre contraddistinto. Sei stato molto delicato nella descrizione delle modalità con cui Tsubasa prova a consolare e calmare il suo compagno di squadra. In quei momenti l'ho visto molto "fratello maggiore" e meno "capo banda". Bravissimo! :)
Quando ho visto Hikaru tra i personaggi principali pensavo che potesse avere un peso maggiore all'interno della trama, invece è stata solamente una breve comparsata. Mi fa comunque piacere il fatto che tu lo abbia descritto sempre attento alle esigenze dei compagni: anche lui, nel suo piccolo, nota la necessità di Shingo di dover parlare con il suo capitano. Decide, quindi, di lasciarli soli.
La storia è lineare, scorrevole, scritta con un linguaggio semplice, ma non banale. I sentimenti e gli stati d'animo dei protagonisti sono ben delineati e palpabili. Da lettrice mi ci sono immedesimata facilmente.
L'unico consiglio che mi posso permettere di darti è quello di credere di più in TE stesso. Scrivi bene e hai delle idee buone e "fresche" per il fandom. Non ti fare problemi e scrivi... scrivi più che puoi! Di nuovo complimenti! :)
A presto,
Mahlerlucia

17/06/18, ore 11:29

Ohhhhhh ma che carini.
Mi piace questa shottina sia per l'idea che per la gestione dei personaggi.
Ho visto un Aoi spontaneo e imbarazzato come l'ho conosciuto nel manga con quella profonda venerazione che ha nei confronti del suo capitano.
E Tsubasa l'ho trovato davvero perfetto nel suo spronare ed essere riservato che lo distinguono da sempre.
Carina profonda e scorrevole.
Spero ce ne saranno ancora.

Ps le beta sono il top e se sei sopravvissuto a Kara tanto di cappello.
Ahahahhaha

Sanae77

17/06/18, ore 00:53

Oh, finalmente online!!! *-*
Prima di tutto, betarti è sempre un piacere! :3
Di questa storia ho apprezzato soprattutto che rimanesse una one-sided, e che quindi non sfociasse in un amore ricambiato e in un pairing. I personaggi devono essere lasciati liberi di fare, e a volte semplicemente non vogliono legarsi e tu hai fatto benissimo a non imbrigliarli per forza.
Anche perché ha permesso di analizzare degli aspetti molto interessanti come l'accettazione di sé stessi e il coraggio di confessare i propri sentimenti, da parte di Shingo, ma anche l'accettazione degli altri, della loro diversità che non deve cambiare il comportamento in chi sta loro intorno, da parte di Tsubasa.
Shingo mi ha fatto un sacco di tenerezza in quella sua adorazione senza confini, l'ammirazione e il sentimento che non riesce a confessare se non dopo il piccolo trabocchetto di Tsubasa. Aoi è un pg molto emotivo, che spesso si fa travolgere dai propri sentimenti e scoppia a piangere e tu sei riuscito a renderlo davvero IC da questo punto di vista, e mi è piaciuto un sacco! *-*
Tsubasa è Il Capitano, con la maiuscola, perché si comporta sempre da vero leader, e da amico, un amico che non si fa influenzare da alcun pregiudizio e non cambierà il sentimento di amicizia che nutre nei confronti di Aoi, solo perché il ragazzo si è dichiarato.
*_* davvero, molto molto carina e un buon primo tentativo nello shonen-ai!!! Daje, continua così! **v