Encomium
di RaidenCold

15/08/18, ore 23:15

Ciao, eccomi per questo nuovo capitolo quasi interamente dedicato al personaggio di Vica, e mi sembra anche giusto visto la cruenta battaglia della scorsa volta. Finalmente la sua trasformazione sembra averla profondamente cambiata, è più risoluta e coraggiosa. Quasi come se il suo vero io fosse uscito allo scoperto. Una ragazza dall'apparenza forte e spavalda che invece nasconde un animo fragile e bisognoso d'affetto. Storia tormentata e triste anche per Celestine che con il padre che si ritrova non so come abbia fatto ad andare avanti. Una storia la sua facilmente rapportabile alla realtà di oggi, purtroppo. Due amiche accomunate da genitori tremendi sotto il profilo fisico e psicologico. Meno male che Vica interviene per proteggere la sua amica, chissà adesso quale sorte toccherà loro considerando ciò che sta accadendo. Concludiamo con Kin alle prese con Dante e la sua ripresa non proprio facile. Forse però il ragazzo a capito come aiutarlo ed io non so perché ci intravedo qualcosa di più. Vedremo...
Bravissimo e complimenti anche per questo capitolo davvero fatto splendidamente. Mi piace come riesci a trattare certi argomenti molto spinosi e complessi in modo realistico rendendo perfettamente l'idea di ciò che vuoi esprimere senza distrarre troppo l'attenzione del lettore con dettagli troppo forti. Poi ecco...la parolaccia ci sta sempre bene in fanfiction come questa. Ci rivediamo al prossimo capitolo, ciao.

03/08/18, ore 23:36

Eccoti nuovamente con questo settimo capitolo che attendevo con ansia. Battaglia difficile e dura per il generale e anche per Dante che stavolta ne esce più a pezzi del solito. I ragazzi superstiti devono riprendersi dalla terribile festa alla quale hanno assistito come inesorabili vittime. Tutti visibilmente scossi e non solo per ciò che è successo. Vica nascondeva in sé il potere di un Davilman e lo si intuisce già dal suo atteggiamento al bar con l'amica. Meno male direi, altrimenti Dante ne sarebbe davvero uscito morto stavolta. Battaglia come sempre descritta perfettamente, dettagliata e avvincente. Mi piace anche questa incursione della Santa sede con questi due sacerdoti che sicuramente daranno del filo da torcere al nostro protagonista. Mi lascia un po' perplessa l'atteggiamento di Reina, anche lei sembra nascondere qualcosa che la turba profondamente. Staremo a vedere. Ottimo capitolo come sempre, mi è piaciuto davvero tanto complimenti e buon lavoro per quelli che verranno. Continua così, ciao.

14/07/18, ore 14:57

Che piacevoli ricordi Jinmen e Agwel, mancava Ghelmer (non sono sicura si scriva così) e poi la triade sarebbe stata completa.
Ottima idea spostare lo scenario dell'apparizione dei demoni durante una festa in un luogo isolato. Un ambientazione ideale che mette in relazione Dante anche con gli altri compagni di classe. Aspetto questo che nella serie originale è stato trascurato. Avversario ostico e spietato Jinmen, che mette Dante davanti ad una scelta difficile accusandolo persino di essere un assassino crudele e senza pietà. Ma d'altronde i demoni sono ingannatori e subdoli e lui è sicuramente uno di quelli che all'epoca maggiormente mi colpi.
Vedo che pian piano le vecchie conoscenze stanno venendo fuori, in luoghi diversi e inusuali ma ben caratterizzati e per nulla fuori contesto quindi vanno più che bene. Solo chi ama e apprezza quest'opera può avere una tale cura nei dettagli e nelle descrizioni. Tu lo fai davvero bene. Anche coloro che fanno solo da contorno alla storia come Vica o Celestine risultano credibili e ben amalgamate con i protagonisti. Tanti tanti complimenti come sempre. Ci rivediamo al prossimo aggiornamento, ciao.

14/07/18, ore 14:27

Chi non desidera un sabato sera così? Quasi quasi esco e vedo se mi riesce di fare a botte con qualcuno, Dante mi ha messo su una voglia di menar mazzate. Bello, ricco ed intenso questo capitolo. Mi piace molto l'atmosfera che stai ricreando così caotica, frenetica e disturbante. Questa violenza che è intrinseca nell'animo umano e che rende le persone più vili e lascive peggio dei demoni stessi.
Dante è posseduto da un Devilman uno dei più potenti e nonostante lui combatta la sua stessa stirpe i pensieri e le pulsioni sono comunque improntate alla violenza, difficili quindi da trattenere. Ci sta il fatto che provi disagio nei luoghi sacri e trovo anche molto interessante il finale con sua sorella Reina preda di strani istinti e pensieri peccaminosi oserei dire, sarà che in qualche modo il cambiamento di Dante l'abbia colpita.
Anche questo è un potere che molti demoni hanno, quello di attrarre le persone con il loro fascino oscuro e perverso. Sono curiosa di vedere gli sviluppi, complimenti per tutto. Come sempre hai centrato in pieno lo spirito della storia e dei personaggi, stai creando una trama originale e personale pur rimanendo fedele a quella che è l'impronta del manga dalla quale trai ispirazione. Bravo, ciao e alla prossima.

30/06/18, ore 19:24

L'arpia Silen...così bella e sensuale nella sua malvagità, uno dei demoni migliori di tutta l'opera. La sua battaglia con Devilman è uno scontro bellissimo, e anche tu lo hai reso molto reale con la tua descrizione. Deduco che si incontreranno di nuovo nel corso della storia, visto che Dante la lasciata andare. Un demone che si commuove guardando gli occhi della sua avversaria, mi hai fatto pensare all'ultimo Davilman Crybaby dove di lacrime ce ne sono tante. E in fondo il bello di quest'opera è anche l'umanità e i sentimenti che il protagonista si porta dietro per l'intera storia. Un bel capitolo davvero, ben scritto e piacevole da leggere, direi che la storia prosegue su ottimi binari. È sempre un piacevole leggere di questo anime/manga, poi quando è scritto così bene non posso far a meno di seguirlo. Anche se io sono di parte avendo un amore viscerale per questo personaggio.
Ci rivediamo al prossimo capitolo, complimenti ancora.

22/06/18, ore 18:32

Ciao! Eccomi di nuovo per il terzo capitolo! ^_^
Intanto a scuola a macchia d’olio (come sempre in tutte le scuole) si diffondono le notizie dei fatti appena accaduti. E tutti si sorprendono di vedere Dante (e pure io… Ma una pausa no? Troppo diligente, che studente diligente, qui si fa carte false per avere un motivo pe stare a casa…).
Atletica! Scommetto che sarà diventato un fenomeno nelle gare di velocità!
M piace come il dibattito ci spieghi quanto successo (ah ci sta proprio bene Crybaby di sottofondo)
Un sogno profetico, non manca nulla, ottimo! Un flashforward? Lo scopriremo solo leggendo ;)

“Io sono un uomo diavolo… io sono Devilman.”

Questa frase la adoro ogni volta!

Poi si ritorna nel Noir, indagini in corso alla Devilman maniera.
Beh le buone maniere funzionano sempre vero Davide?
E nulla la notte è giovane, vai! Andate a caccia!

Prosegue a ritmo incalzante! Ottimo!
;-)) alla prossima! Boingo!

19/06/18, ore 10:03

Eccomi per questo terzo capitolo...
Finalmente si è palesato l'uomo diavolo, Davilman. Vita dura per tutti i demoni adesso, sicuramente per Dante e Kin si prospetta un compito non semplice.
In questo capitolo si comincia a delineare bene quello che sarà il fulcro della storia, e per un amante del genere come me, è un invito a nozze.
Il cambiamento di Dante è stato descritto molto bene, nella quotidianità scolastica e con piccoli accorgimenti che hanno reso perfettamente la sua possessione da parte del demone Amon. Sono curiosa di sapere che ruolo avrà Reina all'interno della storia, nel senso, se è stata solo la molla che ha fatto scattare Dante? Oppure ricoprirà un ruolo fondamentale? Staremo a vedere...
Come sempre una piacevole lettura, chiara e scorrevole, complimenti ancora per l'ottimo lavoro che stai svolgendo. Ci rivediamo al prossimo capitolo, ciao.

18/06/18, ore 17:42

Ciao! Non potevo non proseguire con il secondo capitolo mi hai incuriosito!
Sai mi ha sempre incuriosito come lo sport, l’atletica, si intrecci a doppio filo con la trama della storia in Devilman Crybaby.
Bene si comincia subito con la rivelazione di Kin. (che ero piuttosto curiosa).
Questo capitolo parte con un tono più investigativo. Da giallo noir.
“Proprio così: i demoni esistono, e sono tra noi!”
Adoro quando viene detta questa frase!
Anche il festino è in perfetto stile Devilman Crybaby (ok ora ce l’ho in testa probabilmente lo rivedrò).
Ho apprezzato l’apparizione dei demoni. Anche stavolta hai descritto in modo chiaro le scene d’azione.
Interessante scambio! Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli!
Boingo!

18/06/18, ore 17:28

Ciao eccomi qua per lo scambio libero!
Avendo apprezzato non poco la rivisitazione di Netflix e avendo il cofanetto della Jpop insomma potevo lasciarmi sfuggire questa ff? ovviamente no! ;-))

Mi piace la partenza, che dire povero un bel sogno agghiacciante (come piacciono a me).
Hai reso bene le immagini e le sensazioni.
Un capitolo ricco di azione ed emozioni!
Scorre bene!
Io ho provato subito simpatia per Dante, piccolo ma coraggioso! Forse un po’ incosciente ma mi piace lo stesso!
(comunque povero Kin, fare incubi del genere tanto spesso deve essere terribile).

Ora sarà che l’ho rivisto da poco con i suoi colori accesi le linee taglienti. Però mi ricorda un sacco Devilman Crybaby. Ci avrei accostato anche la colonna sonora!
Ok a sto punto proseguo con la lettura del secondo capitolo ;-))
A tra poco!
Boingo!

17/06/18, ore 18:19

Eccomi per questo secondo capitolo, ero curiosare non ho saputo aspettare. Descrizione perfetta, sia degli esseri umani che dei demoni presenti alla festa satanica.
Mi ha ricordato molto l'oav di Davilman al quale ti sei ispirato. Nella tua storia troviamo Dante al posto di Akira, molto simili caratterialmente e negli atteggiamenti. Nell'anime il motore che muoveva le azioni del protagonista era l'amore per Miky. Qui forse è quello per sua sorella Reina, ma ovviamente è ancora presto per dirlo. Voglio anche dirti che mi piace molto la scelta del nome Dante, mi ricorda molto un videogioco al quale ho giocato Davil May Cry. Dove il protagonista, Dante, appunto era un cacciatore di demoni, quindi è una similitudine che mi piace molto.
Che dire, anche in questo capitolo sei stato impeccabile, molto appassionante e avvincente, soprattutto nelle descrizioni dettagliate che a me piacciono molto.
Speto tu possa proseguire sempre con questo entusiasmo, alla prossima. Non mancherò.

17/06/18, ore 17:42

Ciao, eccomi a recensire con vero piacere la tua storia.
Se avessi saputo il genere sarei intervenuta molto prima. Davilman è sicuramente uno dei miei manga e anime preferiti (ovviamente per anime intendo quelli originali non la versione edulcorata mandata in tv)
Veniamo a noi...prologo interessante per quella che si prospetta una bella storia ricca di colpi di scena e personaggi interessanti. È stata una piacevole lettura, scorrevole e lineare, non ho errori da farti notare perché scrivi davvero molto bene, il linguaggio che usi con i personaggi lo trovo perfettamente inerente alla tematica trattata quindi rende ancora meglio l'argomento violento e crudo che stai trattando.
Seguirò questa storia molto volentieri e ti recensiro' con piacere perché meriti. Ciao al prossimo capitolo.