Il Diario di Shane Sheppard
di Francesca lol

18/12/18, ore 16:19

Ciao Francesca!
Che dire... assolutamente intrigante!
Devo essere sincera, diverso tempo fa avevo già letto le altre tue storie. Di solito sto alla larga dalle storie con rating rosso (e per di più sci-fi) però non ho saputo resistere per due motivi:
1. La presentazione dell'opera. Fantastica. L'ho adorata. In quelle poche righe hai racchiuso Shane e l'hai presentato al mondo in tutto il suo splendore.
2. Andiamo, mi è sembrata troppo diversa dai tuoi scritti precedenti, dovevo sbirciare per forza!
Detto questo, parliamo di questo primo capitolo.
Dal punto di vista grammaticale non ho individuato grossi strafalcioni, quindi già con questo siamo a metà dell'opera.
Trovo che il tuo modo di scrivere si sia fatto molto più schietto, al limite del crudo (non in senso negativo, sia chiaro!). Sei diventata molto più diretta, adattando il tuo stile al protagonista (o viceversa? Chissà).
Sicuramente sono rimasta piacevolmente sorpresa.
È il momento di parlare di Shane.
Visto che la storia è narrata da lui in prima persona, siamo completamente calati nei suoi pensieri. Ciò aiuta ad approfondire la dimensione psicologica del personaggio, dettaglio che io apprezzo, anzi, ricerco OSSESSIVAMENTE (aehm) in tutte le opere che leggo.
Non ti mentirò, mi piacerebbe un pochino di volgarità in meno, ma ehi! Il rating è rosso, Shane è Shane, prendere o lasciare, queste sono inclinazioni personali che non hanno nulla a che vedere con la storia.
Dimentico qualcosa? Dimentico sicuramente qualcosa. Poco importa, se mi verrà in mente te lo farò sapere.
Comunque, bellissimo inizio! Sono pienamente soddisfatta, continua così!