CAPTIVE
di Crilu_98

09/11/18, ore 12:31

Ciao! Mi sono avvicinata a questa storia perché l’intro che hai scritto mi ha molto attirata, e una volta terminato di leggere il prologo non sono rimasta affatto delusa. Il testo è scorrevole, un paio di frasi sono anche risultate poetiche senza che appesantissero il tutto, è breve e ben incisivo. È un prologo perfetto, in cui dici tutto e niente allo stesso tempo: quanto basta ad incuriosire il lettore, ma non abbastanza da permettergli di formarsi un’idea chiara. Direi che a questo punto non posso che proseguire!
Complimenti, e alla prossima recensione :)
Stella cadente

23/07/18, ore 10:57

Sono stata attirata dall’introduzione e visto che è proprio il mio genere di storia mi sono subito buttata nella lettura del prologo. Il testo è breve, come è giusto che sia, e abbastanza accattivante da invogliare a continuare lasciando molti interrogativi. Mi piace come hai descritto l’atmosfera all’inizio accompagnando il lettore nella storia attraverso lo sguardo del vampiro. Mi chiedo se la bambina che ci presenti nel prologo sia la ragazza di cui parli nella descrizione iniziale. Ho notato il contrasto tra la gelida figura del vampiro e la casa che invece è in fiamme, forse non era volontario ma mi è piaciuto come dettaglio. Anche la descrizione delle interazioni tra il vampiro e la neonata è stata molto precisa e attenta, ho apprezzato molto i particolari dei loro gesti.
Penso proprio che continuerò la lettura nei prossimi giorni, mi hai davvero incuriosita.

Ti faccio solo notare un paio di imprecisioni:
-L'uomo vestito di nero era accovacciato sul ramo di una robusta quercia e in quella posizione la sua figura ricordava quella di un enorme gufo. Un presagio di morte e sventura
Quest’ultima frase non ha un verbo, personalmente la legherei alla precedente.
-"Ho bisogno di sangue."
Pensò leccandosi le labbra sottili, […]
Qui invece metterei il verbo subito dopo la battuta e non andrei a capo, secondo me non è necessario, mentre se il tuo intento era creare una pausa più lunga può anche andare bene.

Alla prossima,
endoftheknownworld

19/06/18, ore 08:57

Buongiorno carissima! Una tua nuova storia che si prospetta molto, molto interessante. Creature come vampiri, licantropi & C. mi intrigano molto, quindi credo proprio che ti seguirò in questa nuova avventura. Poi, conoscendo il tuo stile pulito e lineare non posso certo tirarmi indietro.
Da questo prologo, si prospetta già una situazione particolare: un vampiro che è stato incaricato di salvare una bambina "viva".
Passo subito al primo capitolo!