Traditore
di Lightning Plasma

26/12/18, ore 18:26

Ciao Light in Plasma,molto bella e scorrevole questa storia dal punto di vista della scrittura e bella la scena rappresentata con un ritorno al passato. I personaggi sono caratterizzati molto bene, soprattutto i due gemelli Tipico di Saga l'essere beffardo sotto la maschera mentre il cavaliere del Leone vive un dissidio interiore per la reputazione infangata del fratello ed il grande amore che prova nei suoi confronti.
Un saluto.

12/09/18, ore 17:25

Un racconto commovente e ben scritto, capace di alternare serietà a momenti molto comici. Kanon mi è sembrato un po' Deathmask, ma d'altronde questa caratterizzazione potrebbe gettar luce sul perché tale persona sia stata allontanata dal grande tempio nel modo in cui tutti conosciamo.

Ps: ma durante l'investitura l'ha poi raccontata davvero Aiolos la storia dei polli? XD

26/06/18, ore 20:49

Ciao! Sono qui per lo Scambio Libero del Giardino di Efp :))
Non ho ben capito cosa sia successo con il profilo dell’autore/autrice e se ho capito bene non è più neanche all’interno del gruppo del Giardino ma penso lo Scambio valga comunque.
La storia non penso di averla potuta apprezzare pienamente perché è una storia molto inserita nel Fandom ed io non lo conosco minimamente ma la lettura è stata comunque piacevole e bella, non ho notato errori e il discorso è stato fluido e continuo.
Complimenti :)

26/06/18, ore 10:24

Ciao cara! Eccomi anch'io ed lo scambio del giardino di efp. Che dire? La storia è davvero carina, sei riuscita ad esprimere bene i sentimenti di aiolia tutto il suo dolore per le azioni che suo fratello ha compiuto - il che lo rende IC - ma anche la sua volontà di voler ristabilire il nome del fratello. Il flashback che hai scritto lo trovo molto carino. A presto.

25/06/18, ore 23:39

Ciao, eccomi qui per la recensione del programma del Giardino :) mi spiace aver fatto tardi ma ero convinta di essere già padsaya, e invece controllando il file di lavoro sul portatile mi risultava una storia ancora in sospesi tra quelle precedenti. Dunque sorry sorry sorry, sono pronta per cominciare ^^
Già ammetto di non avere molta familiarità con il fandom, però ho visto la presenza di questa storia nelle consigliate sul commento. Non potrò parlare della corretta caratterizzazione dei personaggi rispetto all' opera oroginale, ma mi godrò comunque la storia in sé :)
Da quello che ho intuito il legame tra i fratelli era qualcosa di molto profondo, che andava al di la del suo essersi macchiato dell'onta del tradimento e della morte. Una piccola domanda per capire meglio questi due personaggi: lui aveva tradito davvero oppure era traditore considerato da Arles? Il bene immenso che il minore prova è descritto molto bene tramite le lacrime e il colore. Il salto nel passato aiuta a comprendere meglio quel rapporto meraviglioso che avevano. E poi questi benedetti (e ci vado leggera a chiamarli cosi, per non essere volgare) Golden che non lo avevano lasciato in pace: che meschini... Uno di loro che ancora ora infierisce sul protagonista e sul fratello ormai defunto. Sì, decisamente prima o poi la pagherai.
Ho amato ogni scena dove il protagonista motra la sua emotività nei confronti del fratello. A parte qualche piccolo refuso la storia scorre piacevole e liscia, senza grandi errori.
Nonostante non conosca i personaggi, sono comunque riuscita ad inquadrarli bene tutti grazie alle descrizioni che hai fatto.
Buon lavoro e alla prossima, ciao! :3

20/06/18, ore 18:38

Una delle caratteristiche che mi ha sempre colpito di Aiolia è il suo profondo affetto verso suo fratello, questo legame che resta immutato nonostante l'onta del tradimento macchi il suo nome. Aiolia si fa carico di questa colpa ingiusta cercando di porvi rimedio. Quanto dolore quando scoprirà di aver creduto, in parte anche lui, che suo fratello avesse tradito quando invece erano solo menzogne. Uno degli episodi più belli è senz'altro quando si reca al Grande Tempio per parlare con Arles.
Veniamo a noi...racconto molto bello, triste a tratti drammatico ma intenso. Davvero ben scritto, si legge con piacere e non trovo errori da segnalare. Hai reso perfettamente il carattere dei personaggi, e inserito in modo impeccabile anche Saga e Kanon differenziandoli caratterialmente molto bene, seppur il dialogo con Aiolos fosse breve.
Ti faccio i miei complimenti, ci vediamo alla prossima.

19/06/18, ore 13:46

Ciao caraaaaa! Ho appena letto la nuova storia, moooolto carina, non avrei mai pensato di dirlo ma in questa storia ho apprezzato molto più il comportamento di AIolia nel ricordare suo fratello AIolos, che quello dei gemini, visto che  entrambi sopratutto il minore non è che si siano comportati tasnto bene con entrambi i fratelli AIolos e AIolia, l'atteggiamento che mi è piaciuto meno è stato quello di Kanon ok sei un saint dei gemelli, ma  non puoi trattare cosi freddamente un tuo pari, solo perchè il fratello di questo esdsendo un bambino non riesce a prendere un pollo, non si fa così! Stavolta anche Saga mi ha deluso non solo nel ricordo di AIolia che ti ho appena descritto ma anche e sopratutto alla fine si è comportato da perfetto insensibile, ma comunque la storia come ripeto è molto carina complimenti! A presto....

18/06/18, ore 23:57

Ciao eccomi qui a recensire.
Qui ci si potrebbe aprire un mega dibattito sulla notte degli inganni.
Aiolia secondo me si trova tra un pò in mezzo nel senso lui è il fratello di Aiolos quindi all'inizio non crede che sia un traditore, ma poi al tempio cominciano a deriderlo e chiamarlo " fratello del traditore" quindi in qualche modo ha assorbito il fatto che Aiolos è un traditore.
Bella storia e alla prossima :)

18/06/18, ore 20:49

ciao!
c'è da dire che questo autore è molto in gamba
la storia che ti ha regalato è molto intensa, leggi e ti verrebbe voglia di essere lì con Aiolia a fargli sentire che non è solo, e a dirgli la verità.

bello e simpatico il flashback, col momento di vita felice accanto ad Aiolos, seppur interrotto momentaneamente dall'arroganza dei cavalieri di Gemini.
Aiolos per fortuna ha saputo ridar serenità al bimbo...

nel presente però... riecco la tristezza e l'arroganda - ben descritta - di Arles

complimenti