Filo Spinato
di Chy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/07/22, ore 21:06

Ti prego vai avanti, pubblica qualcosa ti prego, la storia è troppo bella per essere abbandonata!!!! 🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩Sei fantastica ma vai avantiiiiiiiiiiiiiiii

02/06/19, ore 21:05

Hey, ciao!

Aspettavo con ansia questo capitolo, ho controllato tutti i giorni EFP e quando ho visto la tua storia in prima pagina ho fatto i salti di gioia!
Grazie mille per la dedica, è un onore per me apparire in una storia così bella.

Detto ciò, passiamo al capitolo.
Come già sai, io adoro tutto di questa storia, leggo tutto d'un fiato dalla prima all'ultima riga e ogni frase mi fa innamorare sempre di più dei ragazzi, soprattutto per come li stai caratterizzando. Nella risposta precedente mi hai detto che hai alcune difficoltà con alcuni personaggi e devo dire che ti comprendo molto bene, soprattutto perché sono sei ragazzi completamente differenti tra loro, ma stai operando in modo egregio, a parer mio. Mi è piaciuto come hai impostato il capitolo, cioè è partito tranquillo, poi la movimentato con la discussione e poi è tornato sereno con il confronto tra il numero 11 e 12, seppur tu abbia lasciato quel «sassolino nella scarpa».
La discussione l'ho apprezzata perché mi piace un po' di "angst", se così si può dire. Comunque le storie tutte rose e fiori alla fine sono realistiche fino ad un certo punto. Di tutto il capitolo ho amato alla follia due sequenze: la prima è quella in cui Kojiro spalma sulla guancia di Jun l'impacco alla calendula, la seconda è il confronto tra Misaki e Hikaru. Sinceramente mi piacerebbe vedere di nuovo qualche scena che preveda Tsubasa, Hikaru e Misaki insieme, tipo quella del caminetto. Magari potrebbe essere uno spunto per una confessione😍
Comunque, in qualsiasi modo svilupperai questa storia, io sarò qui a leggerla.
Detto ciò ti saluto e ti auguro una buona serata.

Spero a presto!
Nono23.

02/06/19, ore 14:49

Innanzi tutto grazie di nuovo oer la citazione; come ti ho detto parkando di Hikaru e Taro con me sfondi una porta aperta, poi li stai rendendo alla grande!)
Ora passiamo al capitolo. Quando Hijaru decide di parlare con Hyuga ho veramente sperato che tirasse fuori la questione, invece questa vokta devo dare ragione a Kojiro: c’è una vena di vigliaccheria nel comportamento di Hikaru, il quale, anche con Taro sceglie di tacere nella vana convinzione di poter risolvere la questione.
Dive invece mi è piaciuto tantissimo è nel consiglio che ha dato a Taro: se provi qualcosa per Tsubasa, allora devi rischiare di dirglielo. Se, come pensi, tra voi c’è un rapporto speciale, anche se non ricambiasse i tuoi sentimenti non ti caccerebbe schifato (poi noi sappiamo che anche Tsubasa prova qualcosa.....)
Taro invece in questo frangente ha sbagliato a non dare ascolto all’avvertimento di Hyuga; Hikaru ha un problema gigantesco ma è troppo cocciuto e prova troppa vergogna nell’aprirsi anche con un amico così intimo qual è Taro.
Chi invece non fa proprio una gran figura in questo capitolo è Genzo che si intestardisce a dare addosso a Kojiro per l’incidente con Jun.
Caratterialmente mi è piaciuta molto la dolcezza non leziosa di Taro che, “sgamato” da Hikaru ha un moto di timidezza mista a gratitudine molto tenera, così come mi è piaciuto il modo affettuoso di Hikaru di indirizzarlo senza essere troppo invadente confermando allo stesso tempo il suo essere presente per lui (tipico di Matsuyama). Chi invece sta continuando a stupirmi è Kojiro, il quale veramente sta mostrando un grado enorme di empatia a dispetto del suo caratteraccio, tanto che lo stesso Matsuyama ne resta colpito.
Alla prossima 👍🏽

20/05/19, ore 15:23

Premetto che sono ritornata su questo sito dopo mesi e mesi di latitanza e trovare questa perla mi ha molto colpito!

Recensisco solo ora perché una volta iniziato a leggere la tua storia, non sono più stata in grado di fermarmi.
Adoro il tuo modo di scrivere, mi piacciono i dialoghi, ma soprattutto hai fatto resuscitare tutte le mie coppie preferite: Tsubasa/Misaki, Genzo/Karl e così via.
Trovare una storia a capitoli con delle coppie non etero in questo Fandom ultimamente è diventato difficile, perciò il tuo scritto è per me come acqua nel deserto.
Adoro come stai caratterizzando i personaggi, sopratutto Hikaru. Forte, fiero e coraggioso, ma in fondo umano e bisognoso d'aiuto, anche se non lo vuole ammettere. Kobayashi vorrei prenderlo a schiaffi da mattina a sera non-stop, ma trovo sia l'elemento che porta quella punta di dramma che movimenta la storia. La lealtà dei ragazzi della Furano mi fa commuovere, davvero.
Kojiro mi scalda il cuore, sempre pronto a controbattere e commentare in modo pungente, ma in realtà con un animo tanto buono. Ho adorato la scena con Hikaru, quando lo mette a letto. Ben scritta, tra l'altro, con la delicatezza giusta.
Tsubasa e Taro... Beh, che dire? Sempre i soliti ed è per questo che li porto nel cuore.
Genzo e Karl sono l'emblema della tenerezza, anche se a vederli non si direbbe. Mi fa piacere che il SGGK abbia messo da parte l'orgoglio, che "può durare fino a due settimane".
E Jun. Jun è semplicemente l'incarnazione della perfezione. Ho adorato come ha incoraggiato Genzo a chiamare il suo amore tedesco e come ha stuzzicato Hikaru in riva al fiume.
Infine, adoro letteralmente le storie a tema ritiro. Direi che hai fatto breccia nel mio cuore e ti seguirò più che volentieri in questo viaggio.

In breve, adoro tutto, nonostante qualche errorino grammaticale, e sono in trepidante attesa del quattordicesimo capitolo! Continua così, vai alla grande!

Nono23.
(Recensione modificata il 20/05/2019 - 03:27 pm)

17/04/19, ore 13:23

Ciao!!! Felicissima di ritrovare un altro capitolo! Ho quasi temuto il peggio ma le tue parole finali mi hanno rassicurata! 😊 che dire di questo capitolo? Mooooolto intenso secondo me. Il rapporto che si sta creando tra Hikaru e Hyuga e molto intrigante e dolce, soprattutto se penso alla tigre, uno menefreghista verso chiunque. Non riesce a non preoccuparsi per lui, pensa di essersi tolto il peso parlando con Taro ma dura pochissimo. Avere Hikaru tra le braccia l'ha fregato. E Hikaru sta capendo cosa prova per Hyuga!!! Belloooooo! Sono stracuriosa di vedere come procederà il tutto...come li farai muovere. Dolcissimo anche il momento Hikaru-Jun. Alla fine ognuno di loro ha qualcosa che lo tormenta. Chi più, chi meno! Bellissimo capitolo, complimenti! A presto!

14/04/19, ore 23:40

Innanzi tutto mi fa molto,piacere rileggerti, quindi bentornata 😀
Ora, i ragazzi sono preoccupati per Hikaru e Jun si prende l'onere di cercare una spiegazione. Peraltro, come al solito Misugi è decisamente perspicace e ha visto qualcosa che lo stesso Matsuyama forse non ha ancora capito, e cioè che il Nostro ha un trasporto emotivo nei confronti di Hyuga. A poco vale negare, certi segni sono degli indizi piuttosto fondati.
Dall'altra pare abbiamo Kojiro che rimuggina su quanto ga visto e quanto sa e, non apprna be ha l'occasione, mette in guardia Taro riguardo il comportamento di Hikaru. Per suo conto, anche Tao è decisamente perplesso riguardo gli avvenimenti della sera precedente, e decide di seguire il consiglio della Tigre e tenere d'occhio l'amico.
Piuttosto esplicativo il momento dell'incontro/scontro tra Hikaru e Kojiro. Entrambi a questo punto dimostrano di provare qualcosa l'uno per l'altro senza sapere che la cosa è reciproca e senza ammetterlo a sé stessi. E così Kojiro, che pensava di essersi sgravato del peso di quanto sa, si ritrova a dover ammettere con sé stesso di non riuscire a lavarsene le mani, mentre Hikaru, che tenta disperatamente di nascondere agli altri il suo problema (è generoso, ma terribilmente testardo e chiuso), si trova a fare i conti contemporaneamente con la questione Kobayashi e questo nuovo risvolto riguardo Hyuga, trovandosi ancor più schiacciato da pensieri, preoccupazioni e responsabilità.
Molto bella la caratterizzazione dei quattro protagonisti, così IC pur introducento particolari inediti della loro psicologia.
Alla prossima 👍🏽

23/10/18, ore 22:19

Oh cavolo oh cavolo oh cavolo.
Cioé l'ho letto tutto d'un fiato e sono passata da "I miei Taro/Tsubasa, I'm loveee" a "Taro e Hikaru sono la brotp per eccellenza" e a "Ou cavolo, Kojiro e Hikaru" per finire con l'imprecare contro quel coso là.
Che dire? Non mi deludi mai tu! Neanche con gli aggiornamenti, che controllo costantemente, giuro! E questa storia mi prende sempre di piú, non vedo l'ora di entrare nel vivo (ancora di piú, maybe?)
Poi sembra sempre piú avvicente e tu sei fantastica come sempre a scrivere ed ideare tutto ció.
Grazie ancora per i commenti all'inizio, ormai recensire é solo un piacere ;)
-Clauds

(Ehi, non farmi aspettare, tra verifiche e interrogazioni ho bisogno di una piccola gioia!)

23/10/18, ore 08:21

Ciao!!! Contentissima di vedere che hai aggiornato! Altro che ritardo, ci mancherebbe! Soprattutto mi
troverai sempre qui pronta a leggere! 😊 Ma che dire di questo capitolo? Hikaru senza volerlo ha lasciato capire ai suoi compagni di avventura che qualcosa, qualcosa di grosso oltretutto, non va! Il mio povero Hikaru! Ma ora spero nel tatto e nella comprensione dei suoi amici e che tutti insieme escogitino un bel piano per far fuori l'odiato allenatore della Furano! Anche senza spargimenti di sangue, un po' di veleno e via! Hyuga è quello che ha capito davvero cosa sta succedendo...sono curiosa di vedere come si comporterà adesso. Povero Tsu! Vedere Hikaru abbracciato al suo Taro l'ha fatto ingelosire! Non preoccuparti, il suo cuore batte solo per te! Amo questi due, sono una coppia bellissima. Aspetto il nuovo aggiornamento con ansia...sono troppo curiosa! A presto!

21/10/18, ore 16:04

C’è voluto un po’, ma hai scritto quello che al momento è il capitolo più bello.
Le cose cominciano a muoversi: Genzo senza saperlo ha smosso un macigno enorme: Taro e Tsubasa, ognuno per suo conto, so o innamorati ma hanno terrore di dichiararsi l’un l’altro è le parole del portiere terrorizzano Misaki e fanno ingelosire il capitano.
Hikaru sta per esplodere e cerca istintivamente un sostegno nel suo migliore amico (anche se l’impressione è che provi per Taro più che amicizia), ma quando Misaki si offre di aiutarlo ad asciugarsi, comincia ad avere uno strano comportamento.
Impressionante l’attacco di panico durante il sonno che prende Matsuyama e che sconvolge Kojiro.
Hyuga qui lo hai tratteggiato magistralmente, ed è il miglior Hyuga in assoluto che mi sia capitato di leggere (il vero carattere della Tigre qui traspare alla grande); mi è piaciuto assolutamente.
Alla fine, calmato Hikaru, l’unico che sa qualcosa è Koji, ma non ha parlato perché in realtà ha visto solo la punta dell’iceberg e non ha prove concrete ma solo sospetti; sospetto che saranno fugati subito dopo d lasceranno Hyuga esterrefatto e decisamente sconvolto.
Ora tutto dovrà essere svelato e Matsuyama avrà bisogno (e otterrà) l’aiuto dei cinque compagni.
Credo ne vedremo delle belle!
👍🏼👍🏼👍🏼

21/09/18, ore 22:44

Non puoi nominare Karl alla fine quando hai scritto di Junce Genzo per tutto il resto, piccola infame! (Questo non perchè io non so per chi tifare, nooooo...)
Riguardo il capitolo che dire? Matsumaya e Kojiro non fanno altro che compensarsi di più a vicenda e Tsubasa e Taro... Non vedo l'ora che si sviluppi la cosa ;)
Il fatto che stiano lì per un mese mi intriga, ma allo stesso tempo mi aspetto un colpo di scena. Cioè, troppa quiete. E poi la smut. È ciò che si legge indirettamente in tutti i dialoghi Hikaru/Kojiro! Deve diventare reale!
Comunque mi diapiace aver notato solo ora il capitolo. Efp dovrebbe sul serio attivare delle specie di notifiche!
Nonostante ciò aspetto con ansia il prossimo capitolo (presto, mi raccomandooo!)
E grazie mille per la dedica ad inizio capitolo, sto adorando troppo questa storia (e te)💙

16/09/18, ore 07:04

Ma... c’è del tenero tra Genzo e Jun? Il modo in cui il portiere si preoccupa per lui e il modo con cui Jun gli risponde suonano particolarmente teneri, quasi intimi, interessante 😊
Resta da capire il motivo e il tenore di quello strano ritiro nel bel mezzo del nulla, in un tugurio scalcinato e per un periodo così lungo. Sicuramente i sei ragazzi torneranno mutati da quell’esperienza. Della Golden Combi sappiamo quali sviluppi aspettarci, da Genzo e Jun abbiamo qualche indizio (anche se Genzo è preso per Karl), ma sembra che anche gli altri due siano inconsapevolmente più uniti del solito, almeno a tratti, visto il caratterino di entrambi 😊.
Hikaru intanto pensa alla sua squadra che, in teoria, dovrebbe avere un po’ di respiro per quel mese, sempre che ci si possa fidare dell’infame... e nel frattempo si prende una piccola rivincita su Hyuga (l’uscita a bruciapelo sugli orsi è stata un vero capolavoro, Hikaru-kun! 😂)
Ma quanto sono carini questi sei in edizione “giovani marmotte”, a parte quando cercano di scannarsi a vicenda, come Hikaru e Kojiro. Si, decisamente sarà un ritiro interessante.
Riguardo la scrittura, a parte qualche refuso eliminabile con una rilettura del testo, non ci sono problemi di alcun genere.
PS grazie nuovamente per la dedica e alla prossima 👍🏼

30/08/18, ore 00:10

Okay lo ammetto. Ho passato più di una settimana ad aprire ogni giorno il link per sapere se avessi aggiornato e, proprio ora, non lo apro più e tu aggiorni! Ammettilo, ce l'hai con me!
Comunque, apparte aver divorato ogni singola parola di questo capitolo, non credo di aver amato Hikaru così tanto in altre fanfiction. È un personaggio che stati approfondendo molto con tematiche pesanti, e cavolo, sono scritte bene.
(Il povero Jin... Mi piaceva :/)
Anche Hyuga, certo, è un personaggio che come tutti gli altri mi stai portando ad amare.
Sospetto di Genzo e Jun e spero nasca fra loro una dolce amicizia, ma spero Genzo tenga a mente che Karl lo aspetta (almeno un quarto di quanto io aspetto il prossimo capitolo)
A PROPOSITO, mi prendo la confidenza di minacciarti, perdonami.
NON OSARE MAI PIÙ FARMI ASPETTARE COSÌ TANTO. VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO E IL PROSSIMO ANCORA E TI PREGO LO NECESSITO :)))
{Sei davvero fantastica a scrivere, ti adoro}

29/08/18, ore 09:37

Che Kobayashi fosse una brutta persona lo si era capito, che fosse attratto da Hijaru anche (e già questo era pessimo), ma che arrivasse a minacciare di infierire sui comoagni per estorcergli favori sessuali è decisamente oltre ogni possibile considerazione.
Ad aggiungere benzina all’incendio arriva l’aggressione a Jin. Hikaru si trova costretto ad accettare di sottostare al ricatto, anche se - giustamente - lo considera un prendere tempo in attesa di trovare una soluzione che salvi la squadra e che gli permetta di sottrarsi a una situazione umiliante e avvilente (vedere Hikaru che si percepisce sporco per la proposta oscena del mister, quando chi dovrebbe sentirsi così è proprio quest’uktimo, è uno dei momenti più forti e insostenibili del capitolo).
Il “ritiro” nel mezzo del nulla arriva a complicare ulteriormente il suo stato d’animo, tanto che anxhe gli altri ragazzi si rendono conto che qualcosa decisamente non va. Kojiro, che è ruvido oktremodo ma assokutamente non è stupido, anche sapendo che cn il mister del Furano le cose non vanno proprio bene, è il primo a chiedere. Anche Tsubasa, che in questo capitolo ho trovato forse un po’ troppo svagato, alla fine si riprende e chiede proprio a Hyuga di confermargli ciò che lui stesso a visto, e cioè che Hikaru ha dei problemi (lo definisce infelice).

28/08/18, ore 21:26

Ciaooooo! In questo capitolo finalmente ci sveli come è stato articolato (in parte) questo ritiro. Sono stati divisi in squadre particolari...e ora cosa dovranno affrontare? Sono curiosa di sapere cosa gli faranno fare a questi poverini! In più ora sono in mezzo al nulla con solo una piantina e una bussola per poter arrivare al rifugio. Povere stelle! Mi piace molto questa strana squadra...sono curiosa di vedere cosa accadrà tra loro. Hyuga si lascia andare un po' nei confronti di Hikaru! Fa tanto il duro ma al montanaro non sa resistere! XD Il suo sguardo ammaliatore conquista tutti! Ovviamente non posso esimermi dal dire che se Kobayashi tocca ancora Hikaru lo faccio nero! Il mio dolce Hikaru! Che ricatto orribile! :-( Cosa farà ora? Cedere al ricatto o cercare una soluzione che li salvi tutti? Io lo farei fuori e via! XD Capitolo bellissimo che non fa altro che aumentare la mia curiosità e la voglia di leggere ancora! A presto!

27/07/18, ore 10:32

Ciao! Bello questo capitolo stai migliorando molto! Belli genzo e Karl (che io adoro insieme) e bellissima la complicità tra i due! E il sonno passa... e fa incontrare i due amici e tsubasa si confida e trova nell' amico un grande appoggio! Brava spero che pubblicherai presto il seguito...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]