I found you
di laNill

23/06/18, ore 20:04

Innanzitutto ti faccio i complimenti per questa fan fiction, è una delle migliori lette fin'ora qui su EFP!
E ora inizio con la recensione:

L'idea: La sesta stagione ci ha colpiti in pieno volto e mi è piaciuta molto l'idea di raccontare qualcosa sulla Terra. Hai scelto di raccontare la storia tramite Keith, le sue sensazioni ed emozioni e ci sei riuscita alla perfezione.
Hai messo molti elementi che mi hanno colpita e che hanno richiamato tutto ciò che abbiamo imparato da questa stagione ma senza soffermarti troppo su di essi così da non sviare l'attenzione dalla storia a qualcosa che avevamo già visto. In qualche modo è stato come scoprirlo uno seconda volta.
Una one-shot ricca.

La storia e le vicende: Da dove inizio? Personalmente io l'ho adorata. Dato che ho un debole per l'analizzare la psicologia dei personaggi, mi è piaciuta la scelta dei dialoghi. Nonostante siano brevi arrivano dritto al punto e mi hanno dato un senso di dolcezza. Keith e Shiro che cercano di consolarsi a vicenda (uno dicendo che non è colpa dell'altro e così via), quello che riescono ad esprimere tramite i gesti.
Mi è piaciuto anche l'inizio del dialogo. Né Keith né Shiro sono abituati a stare senza fare nulla eppure uno ne soffre più dell'altro sentendosi inutile.
Le reazioni di Keith alle parole di Shiro mi sono piaciute molto, è stato un po' come sentire quanto tiene a lui.

La scrittura: Adoro il tuo stile, ed uno stile che non si trova spesso in giro sopratutto qui, quindi ci tengo particolarmente a complimentarmi con te di questo.
Non è uno stile semplice ma per me funziona, mi piace molto. Ricco di dettagli, sei riuscita a descrivere molto bene cosa stesse succedendo e cosa provassero i personaggi. Come detto prima ho apprezzato molto i dialoghi, riuscendo a trasmettere le emozioni.

Ancora complimenti, spero di leggere presto un'altra tua storia.
A presto :)