La torre di luce
di Lidzard

25/04/20, ore 13:56

Eccomi al secondo capitolo e scusa se non avevo capito che il primo era visto secondo il POV di Lucifer, qui la cosa è molto più chiara, come anche la sofferenza di Lucifer che si sente diverso da tutti e, soprattutto, soffre nell'essere stato creato per fare il soldato. Mi ha fatto molta pena quando guardava i ragazzi che, comunque, avevano avuto un'infanzia e un'adolescenza spensierate, mentre lui è nato soldato e non ha conosciuto altro che obblighi di obbedienza, ordini e regole.
Sul treno, però, sembra che sia ormai libero da questa vita, eppure non si sente libero, si sente ormai marchiato dal padre e come una copia di lui, come se non potesse mai liberarsi davvero. Seguendo una decisione improvvisa, scende dal treno e lì vicino c'è una misteriosa torre di luce. Cosa sarà? Perché Lucifer si è fermato proprio là?
Una storia molto particolare e originale, sono curiosa di leggere l'incontro tra i due protagonisti e le dinamiche tra loro!
Abby

18/07/18, ore 09:53

Ciao!! Ho visto da un po la tua storia nella home ma solamente adesso mi sono decisa a leggere 😊 per il motivo che ormai quasi tutte le ff che leggo sono di capitoli lunghissimi e recuperarle è un macello xd anzi ti ringrazio perché inaspettatamente li ho trovati corti aprendo la ff 😆😆 Dunque tornando alla storia, nonostante io shippi e scrivi wincest, non ho pregiudizi sulle altre ship, a me va bene quasi tutto, basta che sia una bella storia, confesso di non aver mai pensato a una michifer ma sono molto curiosa di vedere come sarà, anche perché è un Au!! Posso dire che ho adorato le metafore del treno, anche perché io amo le metafore e i treni XD Mi è piaciuta anche la parte sul padre generale! Mi sfugge il motivo del perché lo puniva però mi è piaciuta la similitudine con il cattivo rapporto che aveva lucifer con Dio e con la sua punizione, che in questo caso però, è ciclica! 😊 Mi piace come scrivi, credo proprio che seguirò questa storia!! Mi piace tanto anche la questione della torre!!

23/06/18, ore 18:24

Chissà cosa gli ha fatto decidere di scendere proprio lì, dove c'è questa torre lucente, sono curiosa di capire cosa gli succederà, cosa comporterà questa scelta improvvisa.
Dai suoi ricordi, con un padre così severo e autoritario, penso sia la prima volta che agisce d'impulso, ma ora può perché è libero dal giogo paterno, ma è marchiato e non sembra libero affatto.
Bella questa disambiguita.

21/06/18, ore 20:15

Interessante e ben scritto anche il secondo capitolo. Nel serial c'è il Marchio e qui Lucifer si sente marchiato dalla personalità da padreterno del padre (scusa il gioco di parole). E' sceso prima, chissà che cosa troverà?