- Blu Profondo
di Hao Sakura

13/07/18, ore 00:05

hey!
comincio dicendoti che questa poesia è bellissima, piena di metafore efficaci, che suscitano subito un'immagine nella mente di chi la legge (o almeno così è stato per me ;))
la prima strofa mi ha colpito particolarmente e mi ha fatto pensare ad un concetto, quello del "leoncino" che esce e spezza il legame con la sua "tana", che si può applicare a ogni essere umano che, arrivato ad un certo punto della sua vita, scappa dalle braccia della madre e vede il mondo.
Ma il mondo non è come la madre, per non farlo allontanare, glielo descriveva (cioè una "secca savana"), e nemmeno come se lo immaginava lui (cioè che tutti fossero un suo "riflesso" e avessero avuto tutti più o meno le sue stesse esperienze): infatti il leoncino si trova davanti il mare; il mare infinito, con tutte le sue insidie, apparentemente calmo, limpido, ma in realtà molto più complesso.
Eppure, in quell'acqua così incredibilmente limpida, il leoncino non riesce a nuotare da solo.
Molto probabilmente la mia interpretazione non ha niente a che fare con ciò che volevi esprimere, ma ho pensato che forse ti sarebbe piaciuto vedere ciò che scrivi da un'altra prospettiva, cioè quella di una ragazza che a mezzanotte si è imbattuta davanti ad una poesia, e ne è rimasta totalmente colpita.
sei bravissima, e spero di leggere altre tue poesie della stessa stucchevole intensità ;)
(Recensione modificata il 14/07/2018 - 12:38 pm)

03/07/18, ore 10:40

Sakuuu!
*corre troppo velocemente e inciampa malissimo*
...ahia...
Zeref: Tutto bene?
*già in piedi come se nulla fosse successo*
Benissimo, a posto.
Zeref: Oook.
Cosa stavo dicendo...ah sì, Saku! Caspita, mi mancava un sacco recensire e, in particolare, recensire qualcosa di tuo...ma da oggi si ricomincia, haha! Dopo questa riprendo tutto quello che mi sono persa nelle ultime settimane.
Passando alla poesia...allora, parto col dire che di solito non mi scatenano grandi emozioni, però con questa è diverso: credo che un qualcosa ricoperto di polvere e ragnatele dentro alla cassa toracica abbia iniziato a battere di nuovo, mentre la leggevo, grazie a te. Mi sono emozionata e mi sono emozionata tanto. Senza contare che la metafora presente mi è piaciuta moltissimo, come d'altronde il fatto di aver utilizzato il blu come colore del testo...sapevi che il blu è uno dei miei colori prediletti? Comunque, una delle cose che ho apprezzato di più è sicuramente l'ultima strofa col suo significato, anche se ho amato la poesia per intero.
In sintesi...bellissima. Sono poche, davvero poche, le cose che mi fanno emozionare.
Credo di non aver altro da aggiungere, sarebbero tutte parole superflue.
Un abbraccio
La tua Zereffina e Zeref
(Recensione modificata il 03/07/2018 - 10:41 am)

22/06/18, ore 11:09

Buongiorno.
Bellissima poesia, bellissimo il colore del testo ed ogni tua scelta. Ho gradito tutto, appieno.
Buona giornata :)

21/06/18, ore 13:56

Le metafore si sprecano in questo interessante lavoro con un leoncino che e' meglio non fare crescere per ogni cautela.Ma abbiamo alle spalle un mondo di emozioni e di esperienze che sono il viatico dei sentimenti e di come poterli articolare.Usciamo dalla giungla quindi !
Bene
Pasta 21/6