Tè al limone
di InsaneMonkey

13/07/18, ore 22:21

Kerokero

Allora come va?Mi dispiace per non essermi fatto sentire,ma ho avuto parecchi impegni

Keroro:Sei un falso,kero kero!

Dico solamente che non ci sono parole per descrivere la meraviglia che mi ha suscitato questo capolavoro,praticamente mi è piaciuto tutto

Keroro:Non ascoltarlo,in realtà non gli è piaciut...KETHO!MI THONO MORTHO LHA LINGHUA!

Così impari,ranucha.Hai veramente molto talento,perciò non demordere
(Recensione modificata il 13/07/2018 - 10:23 pm)

02/07/18, ore 22:29

Splendide descrizioni, linguaggio stupendo, lunghezza adeguata, hai illustrato benissimo la contrapposizione tra bene e male

22/06/18, ore 18:47

Ah, non puoi immaginare la gioia che ho provato nel momento in cui ho letto "Tè", "limone" e "Kururu"!

Per prima cosa amo il tè, il limone è il mio frutto preferito, e da tempo volevo leggere qualcosa che riguardasse quell"insopportabile rana gialla ^^.

Come sempre leggere le tue righe è un piacere immenso, come un bel bagno rinfrescante dopo un'afosa giornata di sole (io comunque non potrei parlare di sole, essendo che qui ha piovuto tutto il pomeriggio --")

Apprezzo molto la tua scelta di soffermarti in modo equo su entrambi i personaggi, mettendo in luce le caratteristiche grazie alle quali tutti noi abbiamo imparato a riconoscere Angol Mois e Kururu.
Adoro soprattutto il parallelismo tra il carattere di Angol Mois e tutto ciò che concerne le fate, facendola apparire come una fata lei stessa.

Mi dispiace un po' che nonostante il cuore buono e forza di volontà di Mois né Kururu né Tamama sembrano mostrare affetto nei suoi confronti. Eppure Mois è come avvolta da un velo incantato, che le cela il male del mondo (il male che sprigiona Tamama soprattutto, perché non si può proprio parlare di male nel caso di Kururu, lui prova solo fastidio) e questo è proprio ciò che ce la fa amare.

Kururu sarà pure un mago dei troll, un antipatico ranocchio che ama seminare discordia, eppure è come se anche lui non possa fare a meno dei buoni sentimenti (Grazie mille Aki per il tuo aiuto nello smascherarli!) e visto che i sopracitati buoni sentimenti letteralmente orbitano attorno alla figura di Angol Mois, lui vuole allontanarla per evitare un possibile contagio. Quindi forse in realtà lui non è infastidito da Mois stessa, bensì dal suo essere un angelo. (Un angelo che all'inizio doveva essere della morte, ma che alla fine si è rivelato l'angelo dell'amore <3)

*Momento di pausa perché Dragon sta per vomitare arcobaleni*

Amo anche il tuo continuo rimando ai fiori, alla natura, e quel "del colore dei raggi del sole in estate" che ho semplicemente amato.

Si può proprio dire che Publio Virgilio Marone abbia avuto un'influenza più che positiva su di te! ^^

Caciotte,
Captain_Dragon (Sì, ho cambiato di nuovo nickname XD)

Ps. Se trovi qualche slash in giro per la recensione è perché ho avuto un problema nel caricarla e l'ho salvata per un pelo!