Cap. 1: So far away
di Abby_da_Edoras

13/02/23, ore 12:32

Ciao <3
Come mi avevi accennato tempo fa, hai scritto diverse raccolte su Tristan ed Elijah. Di questa prima storia mi ha attirato la premessa iniziale, perché ci vado a nozze con le storie dove i personaggi perdono la memoria, hanno un potenziale angst incredibile. Sta strega non aveva di meglio da fare, ma dopotutto si sa che streghe, fate e via dicendo tendono sempre a vendicarsi in modi molto fantasiosi. Ma immaginarmi Elijah che si allontana progressivamente da Tristan mi spezza il cuore. Soprattutto, oramai conosco un po' Tristan, e so che dietro il suo atteggiamento duro e assoluto si nasconde un animo sensibile che ci soffre per certe cose. Per peggiorare le cose ci mancava solo la vampira Antoinette che, trovando Elijah così disponibile, ecco che si avvicina a lui sempre di più. Tristan non capisce, per lui questa è una pugnala dritta al cuore. Allo stesso tempo però ELiah si rende conto che è tutto molto strano. Ciò che mi piace è che un sortilegio magari può anche cancellare i ricordi, ma non i sentimenti, quelli rimangono. Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire, l'idea alla base mi piace troppo.
Alla prossima :*

Nao

06/10/18, ore 22:09

Arrivo con molto ritardo a commentare e leggere e me ne scuso. Sono stata un po’ malinconica in questi ultimi mesi, un po’ troppo presa da tante cose. E mi scuso perché non mi ero accorta. :( sono proprio inqualificabile.
Ma veniamo a noi...
intanto ho il brutto presentimento che ci sarà tanto da soffrire. E sempre per il solito motivo, me ne dispiaccio e mi rattrista molto, perché Tristan non merita nulla di tutto quel dolore ed Elijah nemmeno.
Come sempre sai tratteggiare in modo esemplare trame e personaggi.
Scusa se sono un po’ sintetica ma devo andare avanti nella lettura XD

21/07/18, ore 21:13

Ma come caspita è, che Tristan diventa più bello a ogni nuova foto che posti? O.O ma poi siamo sicuri che questa foto sia del telefilm? o.O senza offesa ma mi sembra più bello qui xd nelle altre immagini sembra leggermente più paffutello (anche se non l'ho mai trovato brutto ) possibile?
Ad ogni modo, scusami ma prima di passare al capitolo, volevo soffermarmi su una cosa che ho scoperto per puro caso, ma perchè io ho la fissa che osservo proprio TUTTO, sarà per questo che mi sono consumata gli occhi  e ora sono miope? Comunque quello che ho visto èèèèèèèèèèèèèè

La SERIE NUOVAAAA LA SERIE NUOVA LA SERIE NUOVAAAAAA

Ragazza, tu sei una pazza più scatenata di me, ma quante serie hai fattoooooooo???? AHAHAHAH ti giuro, abbiamo in comune anche questo! Io adorooooo fare serie e mi diverto anche (quando non sono con il piede sbagliato ) a inserire titoli che voglio siano azzeccati, ma tu, credo, non ci sia una singola storia che è riuscita a scampare a questa febbre delle serieeeeeeeeeee ahhahah xd

ma sai che lo apprezzo? nel senso ho letto diverse fanfiction in cui c'erano anche dei sequel e le persone scrivevano semplicemente che era il seuel della loro ff e io pensavo, ma scusa, la povera tizia deve andare a ricercarsi la prima storia? e se non ci riesce? e se non c'ha voglia? ahhah xd ma è così, non tutti ci arrivano che è molto più comodo mettere le storie in una serie, una si trova il prequel e il sequel tutti vicini, ma alcuni, per pigrizia o perchè non ci pensano, non lo fanno (è un bello sbattimento, devi creare il titolo, devi fare la descrizione, senza contare tutti queui noisi passaggi di scrivere il genere, il rating ecc ecc ecc ecc..mi viene sonno solo a pensarci!!) è per questo che mi stupisce ma mi fa piacere quando qualcuno lo fa, denota che davvero una persona ci tiene alle sue storie, è una cura in più, non so se mi spiego!

Ti confesso che nel tuo caso io avrei scelto semplicemente di farne una sola di serie per tutte quelle di the originals, secondo me non c'era bisogno di farne così tante diverse, ma è una scelta tua, non voglio mettere bocca, magari a te viene ancora meglio per dividere gli avvenimenti ^^

Ora arriviamo al capitolo! Dunque, dunque, posso picchiare Elijah? xd no, perchè non lo fa Tristan, qualcuno lo sporco lavoro deve pur farloi!! Ma come si fa, ora l'ha tradito anche con Antoinette ççç

ti confesso che nel telefilm in fin dei conti appare davvero come una brava persona, ma ci vuole ben altro a me, per farmi piacere qualcuno e poi non la perdonerò mai per aver messo l'uno contro l'altro Elijah e Klaus çççç quindi abbiamo qualcosa in comune penso ahhah xd

Ti confesso che io sono stata molto tentata di interrompere la visione e non finire la stagione 5!! Non so dove sto trovando la forza ççç a fine stagione 4, hanno fatto credere a chissà quale opera di grande amore avesse fatto elijah, addirittura si toglie i ricordi per amore del fratello e poi????? titto scordato nella stagione 5 come se il maggiore per cui avesse sacrificato tanto, non esistesse!! tutto a ruotare intorno ad antoinette e hope!!! O.O

ero troppo incavolata, quando nello scorso episodio ho visto l'abbraccio tra i due, un pò ho pensato "sai dove ve lo potete mettere sto abbraccio??" xd è arrivato troppo tardi e in più avrei preferito vederlo in una circostanza in cui elijah chiedesse scusa al fratello!!
vabè scusami se sono tornata a parlare della mia otp, è inevitabile xd

ad ogni modo, niente, trovo sconvolgente ancora, come Elijah ha tradito Tristan DI NUOVO ççç va bene l'incantesimo di quella zzzz

però era proprio necessario andarci a letto con questa?? Se inadu era li, sarebbe stato anche con lei!! :D perchè sprecare l'occasione!! xd a prestooo

Ps una cosa però devo dirla!! Mi è piaciuto l'escamotage che hai trovato per bruciare le ossa, complimenti <3
(Recensione modificata il 21/07/2018 - 09:14 pm)

24/06/18, ore 16:33

Ah, questa storia mi ispira proprio il piacere della lettura e del plotting. È talmente ben congegnata da lasciarmi ammirata e curiosa degli sviluppi, come se davvero stessi assistendo a un’ipotetica stagione 6.
O, ancora meglio, a una stagione 5 alternativa. Cosa che sto scrivendo anch’io e di cui il nostro fandom avrebbe tanto bisogno. Come abbiamo già avuto modo di dirci, la nostra ship non è finita con la stagione 3. Ma viaggia nei nostri sogni con un percorso intrecciato al canon, che ci condiziona, ci ispira… Ci fa soffrire.
Ero davvero curiosa di sapere come la tua soluzione avrebbe risolto alcuni di questi nodi della trama, al fine di riportare il nostro piccolo Conte nel pieno dell’azione. E sono davvero entusiasta dell’idea.
Il modo in cui Antoinette scivola nel tuo headcanon è perfetto, perfetti e IC sono i ragionamenti di Elijah, che trova addirittura il modo di conciliare la sua doppia vita con la famiglia. E, ironia della sorte, proprio grazie al fanatismo dei puristi e al loro rifiuto di vivere di giorno.
E, soprattutto, ho ammirato il modo in cui Inadu manipola Elijah… e di conseguenza tu manipoli la storia!
Il sogno è straordinario, la risata da ragazzina è agghiacciante come si conviene, e gli argomenti scelti sono ineccepibili: ora che Elijah ha conosciuto davvero il cuore di Tristan, potrebbe dubitare, come in effetti fa, che egli voglia distruggerli… Ma cercare di reclutare Marcel, Hayley, addirittura Hope, non sarebbe forse IC, in linea con le ambizioni del personaggio e con la sua storia? Inadu è furba: l’insinuazione dev’essere credibile.
E così hai trovato il modo di mettere in scena per Elijah una possessione che assomiglia all’amnesia: egli non ha dimenticato, ma sente in modo diverso, al punto da trattare Tristan… come se fossimo nel canon!
Geniale.
Sono davvero colpita dalle sottigliezze psicologiche, e mi sembra di tornare con te alla stagione 3: tu con l’intervento di Inadu, io con la seconda amnesia, abbiamo l’occasione di ricominciare, e proprio nel momento più intenso e struggente. Un nuovo inizio per Elijah e Tristan… non dei più felici, la loro storia non si presenta facile. Ma quando mai lo è stata? È così che li vogliamo: complessi e tormentati.
Complimenti, sei meglio degli autori di TO!