Un giorno di pioggia
di AryaDream

15/07/18, ore 15:37

Eccomi puntuale per lo scambio libero. Questa volta ho voluto farmi del male..ebbene si, ho letto una storia dedicata a Seiya e Shaina. Non sono la mia coppia ideale, ma questo lo sai, però apprezzo sempre quando le storie sono scritte bene e quindi mi fa piacere recensirle.
Hai inquadrato Shaina perfettamente, questo suo amore/odio nei confronti di Seiya è un dualismo sul quale ci sarebbe da scrivere interi capitoli. Tu hai raccontato uno spaccato di vita della sacerdotessa molto importante, voler cambiare voltare pagina, e poi...ritrovarsi lui davanti agli occhi e perdersi nelle sue braccia che da sempre a bramato.
Belle descrizioni, anche quelle del rapporto sessuale in sé, intriganti e non volgari. Una storia scorrevole e piacevole da leggere. Un momento di felicità dedicato a questa coppia così amata da molti. Complimenti e alla prossima, ciao.

02/07/18, ore 16:32

Ciao cara, massima stima e sostegno da parte mia per chi scrive su questa coppia! Hai fatto benissimo a scrivere una fic sui personaggi che ti piacciano perchè, dopotutto, il fandom è espressione libera del proprio pensiero^^ Ho trovato questa fiction cercando storie sull'unica coppia het che, secondo me, ha un senso nell'opera di Kurumada e sono finita qui.
La tua storia mi è piaciuta molto sia per la scelta dei personaggi che per l'interpretazione che ne hai dato e spero di leggere ancora qualcosa di tuo.
Ancora tanti complimenti, un abbraccio

26/06/18, ore 20:52

Shot davvero dolcissima e scritta divinamente !
Seriamente, ho amato in particolar modo la descrizione del cielo e della pioggia, evocatrice di quell'atmosfera malinconica ma aulica al tempo stesso, tipica dell'opera da cui è tratta la storia.
Sono felice di vedere Shaina con un lieto fine, è sempre stato un personaggio caratterizzato da una vita piena di eventi tragici, nonostante tutta la sua forza d'animo, il suo altruismo e la sua devozione.
Spero davvero che lui e Seiya riusciranno a trovare quella felicità a lungo anelata e bramata, se lo meritano entrambi !

25/06/18, ore 13:14

Finalmente una gioia per Shaina! Mi è sempre dispiaciuto per lei, dopo tutto aveva fatto emergere la sua parte femminile innamorandosi di Seiya e non poteva andar mai oltre! Come magnifico il gesto che fece contro Poseidon! Non è da tutti avere una freccia conficcata sulla schiena... chissà il dolore! Ma per lui è sempre stata disposta a tutto! Voleva inizialmente tramutare tutto in odio non riuscendoci e i suoi sentimenti sono venuti fuori! Complimenti per questa storia!

A presto

24/06/18, ore 17:35

Always di Bon Jovi è una delle canzoni d'amore più belle di sempre, quindi non posso che apprezzare questa tua scelta (e anche l'immagine che correda la fiction). Hai scelto una coppia non classica, e l'idea in sé è decisamente interessante, così come ho molto apprezzato l'incipit che crea immediatamente l'atmosfera generale della storia. La descrizione del cielo e della pioggia ti è riuscita molto bene e cala il lettore in un contesto interessante. Che l'odio, spesso e volentieri, si mescoli all'amore è cosa nota: c'è chi dice (e io condivido) che il contrario dell'amore sia l'indifferenza e questo concetto viene espresso in maniera chiara nella tua fic, dove troviamo i personaggi scossi da una passione negata che li coglie finalmente di sorpresa, come il temporale improvviso. Interessante è la spiegazione che dai dei sentimenti di Seiya nei confronti di Athena e di Shaina, che merita di essere approfondita magari anche in un'altra fic. Dici che la devozione del cavaliere nulla c'entra con la travolgente passione che lo lega all'avversaria/amante: il concetto è buono, mi piace. Ti invito a scrivere ancora di questa coppia, magari sviscerando con attenzione proprio i passaggi che in questa shot hai accennato per delle giuste ragioni di spazio e continua a descrivere luoghi e ambienti perché ti riescono bene. Occhio ai passaggi tra passato e presente: non sono mai facili da gestire ;)
Un caro saluto!
Shilyss