The R.R. saga: The Heart of Gotham
di EcateC

09/04/19, ore 09:00

l'Amministrazione cosa pensa della coppia Joker/Harley? Cosa pensa di loro due? Sono fatti per stare effettivamente assieme oppure Joker pensate che sia ancora troppo scottato dalla morte dell'ex moglie, da non poter sopportare una possibile nuova perdita come accaduto anni prima, quando lui era semplicemente Jack?
In questa storia, ambientata un anno dopo The Role Reversal, fresca VINCITRICE di una particolare classifica come storia più BELLA in un altro sito di scrittura, troverete una serie di eventi che daranno risposta a come Joker considera Harley: è una delle sue donne prese e poi lasciate come giocattolo? Oppure effettivamente per lui, Harleen la psichiatra studiosa e tutto libri e zero vita sociale, è qualcosa in più?
Anche questo scoprire, cari amministratori, leggendo quest'altra storia MAGNIFICA e UNICA nel suo genere, scritta naturalmente dalla MIGLIORE scrittrice attualmente in attività sul sito. Personalmente credo che si tratta della MIGLIORE di SEMPRE qui, però accetto anche che si dica la MIGLIORE attualmente!! In ogni caso è la MIGLIORE!! :) Infatti pochissimi altri utenti hanno saputo scrivere storie così tanto belle e avvincenti su molti argomenti e fandom diversi. La maggior parte scrivono massimo su uno o due fandom. Ecate, invece ha trattato molte coppie anche dello stesso fandom!! E questa non può che essere definita GRANDEZZA!!!
Vi prego seriamente di prendere in considerazione le SUE storie, perchè DAVVERO meriterebbero TANTISSIMO!!!

02/04/19, ore 12:18

carissima :D
Che STUPENDA idea hai avuto nello scrivere questa MERAVIGLIA delle MERAVIGLIE!! Mi è piaciuta da morire, davvero!! Hai reso The Role Reversal ancora più spettacolare di com'era finora. Letta dopo quella, rende il tutto ancora più avvincente e riuscito, davvero! Devi esserne assolutamente orgogliosa di come hai gestito le due storie e, ho letto nelle note che forse ci sarà un seguito anche a questa? Non sarà per caso l'altra shot su Gotham che trovo pubblicata nella tua stupenda pagina utente? Credo e spero di sì, perchè la curiosità come puoi immaginare è TANTISSIMA!! :D
Mi è piaciuto moltissimo tutto dall'inizio alla fine :) Ho adorato il confronto tra la Waller e Luthor. Proprio una vera fabbrica del marchingegno è Luthor, vero? Quasi non capisco se sia lui il malvagio o Joker, talmente l'hai escogitato bene!! :) Trovare la natura del Joker, il modo in cui è riuscito a sopravvivere all'incidente aereo, con in cambio la rivelazione della natura di Batman, a quanto pare informazione molto voluta da parte di Joker, è senza dubbio un OTTIMO compromesso. Da VERO stratega!! Chissà poi come finirà la questione, anche se credo di poterlo scoprire nella prossima one shot :) e poi, in fondo, Joky potrebbe anche rifiutarsi di scendere a patti on Luthor, no? Per mi affido a te, carissima!! So che qualunque cosa scriverai avrà certamente delle basi fondatissime su cui poggiare la tesi!! :)
La lettera di Harley alla sorella, anch'essa mi è piaciuta tremendamente. Sembrava scritta da Harleen in quel momento, più che dalla pagliaccetta senza cervello, come la desidererebbe Joker, leggendo la fine xD. Mi piace anche soprattutto l'unione con la sorella e il suo amore per lei. Tale per cui neanche Joker può permettersi di torcerle un capello. Credo che sarebbe l'unica discriminante che farebbe si che Harley davvero lo odiasse con tutta se stessa e porrebbe fine alla loro storia in modo definitivo. Magari sbaglio, ma leggendo questa e la long precedente sono arrivato a questa conclusione. Poi mi piace moltissimo anche come hai descritto la sua vita da completa nullafacente, in assenza di Joker (il quale è sempre assente, purtroppo per lei): ha praticamente la servitù dei suoi scagnozzi al suo cospetto. Tratta Jonny come un cagnolino: fammi questo, prendimi quell'altro... è viziatella, eh xD? Ricorda, ti ho già detto, Bellatrix un po' con il resto dei suoi compagni mangiamorte ahaha
Poi lei, da sola, arriva a pensare che non stia loro simpatica, più che altro perchè sono gelosi dei rapporti privilegiati che ha lei nei confronti del loro capo. La vedono molto come un peso e si sentono costretti ad accudirla per ordine di Joker, altrimenti fosse per loro la lascerebbero sola!
Mi è piaciuto moltissimo anche l'incontro/scontro tra i due complici/nemici: Joker e Batman. E ancora ti devo fare i complimenti anche sulle scene d'azione. Anche se era una scena breve, hai comunque descritto le cose con precisione MASSIMA e rendendo PERFETTAMENTE l'idea di ciò che succedeva mentre si scontravano a vicenda. Carissima, sei ECCEZIONALE anche in questo contesto, davvero!!! E sono SICURISSIMO che molto presto, avrò conferma di questa mia convinzione sul tuo conto, vedrai :)
Tramite un piccolo escamotage degno del Joker, è Batman stavolta che riesce a fuggire via, dopo aver rubato le chiavi della Lamborghini a Gaggy. Lì, prima di leggere la frase di Joker sulla pallottola rimastagli, ho pensato che lo freddasse a secco ahahah. Stessa cosa anche per ciò che riguarda la ragazza che si fa soffiare la collana di diamanti, comprata alla settimana della moda di Milano ahahah :D CHE IDEAA, quella ahah xD Però in quella circostanza ha deciso di essere clemente, anche perchè se le avesse sparato, poi non avrebbe avuto sufficienti colpi per Batsy xD
Anche il ritorno di Joky a casa, per Harley mi è piaciuto moltissimo. Anche se mi hanno sorpreso due cose in questa parte:
1) il fatto che Harley non abbia avuto reazione preoccupata nei confronti di Joky ferito
2) il rifiuto che gli fa alla proposta della novità in doccia, perchè voleva uscire ;)
Ma non è ASSOLUTAMENTE una critica. E' solo forse che in quel momento si sentiva meno Harley del solito e un po' più fredda e razionale, tipicamente Harleen Quinzel. Meno passionale, ecco.
E infatti, Joky subito si accorge di questo rifiuto della doccia e si arrabbia on lei. Ma Harleen, perchè qui è a tutti gli effetti Harleen quella davanti a lui, non cede. Almeno fino a quando non prova terrore (Harley NON ha MAI paura di Joker, eccola qui la prova di ciò che penso)
Ed ecco che per non finire male, si inventa la scusa del ciclo ahah xD Eh... che scusante, mia cara... Fortuna per lei che Joky non ha il potere della legimanzia, altrimenti... xD
E poi infatti, lui capendo che una parte di Harleen in Harley ancora c'era, esisteva, l'ha trattata come tale: fingendosi nuovamente suo paziente e lei la sua psichiatra. Tornando appunto all'inizio dove TUTTO era cominciato!! Joky, come GIUSTISSIMAMENTE hai detto tu, aveva creato Harley con la speranza che fosse completamente pazza, senza cervello. Perchè altrimenti il ricordo di Jeenie sarebe riemerso, e lui non voleva assolutamente che ciò accadesse. Però si è reso conto, anche quella notte, che Harleen in qualche modo, prima o poi riemerge sempre, perchè in fondo l'originale Harley è lei. E uno non può cambiare di punto in bianco la propria personalità senza alcun collegamento con la precedente.
I miei complimenti, carissima!! Questa è stata un'idea ASSOLUTAMENTE AZZECCATISSIMA!!! Veramente!!
L'ho ADORATA letteralmente anche questa storia!! BRAVISSIMA, davvero!!
Il tuo seccatore UFFICIALE, SERIALE, SUPREMO nonchè fan ASSOLUTO, SUPREMO, UFFICIALE di ogni MERAVIGLIA che scrivi,
Dani :D

10/08/18, ore 12:40

Eccomi anche qui. Ormai mi sono appassionata alle tue storie ahahah non posso farci nulla; mi piace troppo il tuo modo di scrivere ;)
Dunque, avendo ormai fatto pace con il tuo Joker, posso dirti che anche questa mi è piaciuta moltissimo. È scorrevole, e i protagonisti sono diversi restando gli stessi contemporaneamente. So che è una storia romantica, ma ho apprezzato il fatto che Harley si senta sola. Per quanto il Joker possa essere notevolmente ammorbidito rispetto a quello originale, è pur sempre un sociopatico... ed è normale sentirsi sole se si ha una relazione con un sociopatico. In questo la tua Harley è molto fedele a quella del fumetto. Si è annullata per il suo Puddin, è in un certo qual senso felice di averlo fatto, ma allo stesso tempo non sa neanche perché lo abbia fatto, visto che si sente molto sola; sa solo che ha bisogno di lui, senza capirne il reale motivo. Anche dal punto di vista puramente psichiatrico, torna molto bene, perché Harley è la complementare di un antisociale, e l’atteggiamento che le hai attribuito è in piena coerenza con questa figura. Quindi, brava anche qui; se mai scrivessi di nuovo di loro, fammelo sapere ;)
Alla prossima,
Sara
PS Ci credi che hai fatto venire voglia anche a me di scrivere qualcosa su di loro? Dovrò farlo prima o poi :’)

27/06/18, ore 09:57

Ciao.
Ho letto la tua storia e devo dire che mi è piaciuta. Sei stata brava.
Mi piace come hai rappresentato il Joker, tenendo conto anche del suo lato "comico" (come nei cartoni).
Non ho letto l'altra tua storia, The Role Reversal, ma mi assicurerò di farlo.
Spero comunque che continuerai questa storia con un sequel, perché sono curiosa di cosa succederà più avanti.
Sarò pronta a leggere il seguito, se deciderai di scriverlo.
Un abbraccio,
x_X_Rapunzel

23/06/18, ore 23:52

Oddio oddio, oddio mio. E adesso? Le è mai mancata lei? Non puoi lasciarmi così. Okay, tecnicamente puoi però non puoi. E che problema sarà successo per preoccupare JonnyJonny? Io spero che tu prenda in considerazione l’ipotetica continuità della faccenda, perché intriga, come continuo intriga molto ed è stata fluida come lettura, proprio fedele a The Role. Io ti adoro.