Vento di speranza
di reesejordan

01/07/18, ore 16:26

Dove trovi tempo e ispirazione per scrivere un racconto dopo l'altro?
Questo è uno dei momenti cruciali della vita di Oscar e André: impossibile non desiderare di capirlo, analizzarlo, e magari fargli prendere una direzione diversa.

28/06/18, ore 23:30

Felice di leggere questa ,tua,nuova storia. E,come tutto ciò che ho letto di tuo,mi piace. Qui Oscar,come sempre,è piena di confusione. Non per colpa sua,l’educazione rigida,il fatto di averla illusa,da bambina,di essere un uomo(se ci penso è un trauma scoprire che,tutto ciò in cui si credeva di essere ,in realtà era una bugia);mettiamoci pure che lei ha sempre visto Andre come un fratello...penso che mica sia tanto strano che sia scappata!? Certo Andre è una specie di santo/peccatore. L’ama ma non ha il coraggio di dirglielo chiaramente,sicuramente per il suo status,però le usa quella “violenza” per farglielo capire. Scusa se risulto troppo lunga nel commento ma la tua storia mi ha portato a fare queste riflessioni. Comunque,scusa se mi ripeto ma è la verità,sei brava e mi piaci come e ciò che scrivi.

27/06/18, ore 23:51

Mi ha colpito molto questa tua nuova fanfiction, benché il tema dello strappo e di quanto accaduto in un secondo momento sia stato affrontato spesso nel fandom. In effetti molti what if partono proprio da questo episodio cardine della storia, che credo rappresenti una sorta di spartiacque tra la loro vita ''prima'' e ''dopo'', più che per altri eventi altrettanto importanti, come il ferimento di André. Quello che mi è parricolarmente piaciuto di questo inizio, però, oltre a un'introspezione pulita, profonda e lineare che non eccede nel dramma, né nella disperazione (il tuo André è afflitto dal rimorso ma riesce a restare lucido e consapevole), è senza dubbio il ricordo iniziale che si riallaccia alla stessa spiaggia, ma al tempo stesso a un altro strappo, a un'altra vita. Quel ''Vieni a prendermi'' spensierato fa da struggente contraltare al tormentato proposito finale, carico di attese e di suspense. Davvero notevole... delle tue che ho letto, forse quella che mi ha convinto di più, probabilmente per la malinconia e l'amarezza che riesci a trasmettere, scavando nel cuore del protagonista.
Un saluto e alla prossima, tempo permettendo!
(Recensione modificata il 27/06/2018 - 11:53 pm)

27/06/18, ore 13:41

André ha fatto un disastro, e lo sa bene: ha distrutto ciò che restava delle forze mentali di Oscar, già atterrata da un amore ferito a morte; in una situazione simile ci starebbe un grosso esaurimento nervoso per tutti e due.

27/06/18, ore 00:03

Wowww...😍😍😍😍😍 Io amo questa storia... È deciso.. L'adoro, ti prego aggiorna presto 🙏

26/06/18, ore 22:21

Un'altra bella storia che si preannuncia davvero emozionante ( come "Acqua e Fuoco") fin da questo primo capitolo introspettivo, brava!

26/06/18, ore 19:55

André soffre perché l'ha fatta soffrire, tipico. Si sente in colpa, giusto. Voleva dimostrare la forza del suo amore e ne ha dimostrato solo la debolezza. Emblematica l'ultima frase"vengo a prenderti", ma lei è pronta? L'uomo che crede di amare la considera il suo migliore amico, e il suo migliore amico la ama in maniera viscerale, sarà un bel confronto. Brava, ottima introspezione.

26/06/18, ore 18:37

Bella questa storia, interessante, sarebbe bello vedere un seguito... Lei che lo infila come uno spiedo e se lo mangia. 😋 Brava

26/06/18, ore 16:36

André ha combinato il disastro più grande della sua vita e, adesso, vuole cercare di ricucire, ma non so come andrà a finire. E' troppo presto e Oscar è stata punta sul vivo e, soprattutto, ha subito troppe batoste in sequenza e, per giunta, tutte ravvicinate.
Secondo me, avrebbe fatto meglio a lasciar decantare per un po' e, visto che c'era, anche evitare di arruolarsi fra i soldati della Guardia Metropolitana.

26/06/18, ore 15:40

Cara Reesejordan!!!!! Che storia emozionante! Ancora non so se sarà breve o lunga,felice o infelice, dolce o amara nel finale, tuttavia in fiducia ho voluto aggiungerla alla lista delle mie preferite. Questo prologo fa venire la pelle d'oca.....incredibilmente reale! L'unica cosa che un po' mi spiace, è il rating verde, se fosse stato giallo o arancione sarebbe stato meglio, visto il tenore degli argomenti, ma giustamente, la decisione è tua. Adesso sono proprio curiosa di leggere il confronto di Oscar/André dopo lo strappo, appena consumato, e la difficile situazione che questa separazione sta creando nei loro cuori e nella loro vita