L'année des cerises
di La_Sakura

11/07/18, ore 00:04

Finalmente riesco ad avere più di due minuti per questa storia. Avevo letto Cherry blossom, quindi ho conosciuto il personaggio di Sakura e ricordavo dell'esperienza in Francia.
Vediamo il suo primo giorno di scuola e il suo muoversi impacciata in una realtà completamente diversa dalla sua, anche se si può dire che non sia andata male: i due ragazzi con cui ha parlato sembrano essere gentili e disponibili.
Mi è piaciuta molto la telefonata con Tsubasa, traspare l'affiatamento dei due fratelli, anche se mi pare di ricordare che lui non avesse avuto una prima reazione molto positiva alla decisione della sorella.
Vedremo che accadrà

28/06/18, ore 07:20

Carissima che bella sorpresa che ci hai fatto! Avevi accennato di star scrivendo qualcosa ma non pensavo di vederti così presto, quindi immagina la mia sorpresa. Una bella sorpresa, perchè fa sempre piacere quando i vecchi e bravi autori tornano a scrivere nel fandom. Sicuramente seguirò la tua storia, anche se le het non sono la mia passione, perchè le storie ben scritte si fanno amare a prescindere. Purtroppo, dato lo scarso tempo a disposizione, non potrò essere assidua nelle recensioni ma cercherò di fare il possibile. Quindi, bentornata Sakura-chan!

26/06/18, ore 20:50

TU LO HAI FATTO!
Mi hai tirato fuori la Cugina dalla naftalina e sembra quasi nuova! *_*
Sì va bene... Me l'hai fatta chiamare SATURA E SAMARA, ma sono dettagli. XD
Orbene: trattandosi della cugina io cosa accadrà lo posso intuire, ma non vedo l'ora di vivere il tutto con lei.
Quindi: GANBATTE SACCHAN! Non mi perderò nemmeno una virgola.
Sallo.
Baciotti umidicci,
La Cugi
(Recensione modificata il 26/06/2018 - 08:51 pm)

26/06/18, ore 18:25

MAAAAAAAAAAAAAAA!!!! TUUUUUUUUUUUUUUU!!!! CHE PUBBLICHI COSE E NON ME LO DICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! AAAAAAAAAHHHHHHH!!!!
Mi sento traditissima! è_é (XDDDDDDD)
*____* awwww, sono tornate le Sakurettaaaa, meraviglia! Sakura tu e Sakura lei, tutte e due puccinissime.
Ero davvero curiosa di leggere di nuovo del tuo OC che mi era un sacco piaciuto in Cherry Blossom, ma qui ci troviamo da tutt'altra parte. *-* Bienvenue en France!!! E sono troppo curiosa nel leggere tra i pg LulùLaBelle (XD) e quella fighetta bionda di Pierino! *-* Sono davvero curiosissima, anche perché ti 'sta storia non mi avevi parlato, quindi resto supersintonizzata!
Ma partiamo con ordine: quanto la capisco la nostra povera Sakura che si trova in terra straniera e scuola straniera con gente altrettanto straniera che ti guarda in maniera strana ç_ç piccolina, lei! MA sono sicura che si farà valere (XD e poi conosce il meglio del meglio: NAPOLEON! XDDDD Sta in una botte de fero! XD)
Mi ha fatto un sacco ridere Yves che non ingarra il nome nemmeno a pregarlo XDDD Povera Sakura!
La nostalgia l'ha fatta venire un po' anche a noi, ç_ç con la telefonata al suo instancabile bro, sempre dietro al pallone, sperduto in quel di San Paolo... sarà un lungo anno per la nostra eroina e io sono curiosissima di conoscere le sue avventure! *___*
Aspetto nuissss.
Bentornata, gioiamia.

26/06/18, ore 16:28

Ah un minuto, mi serve un minuto per concretizzare i pensieri perché sono ancora stupita, felicemente stupita! Non sai che sorpresa bellissima sia ritrovarti sul fandom, per noi galeotto, dopo tanto tempo... tu sei tornata e con te la tua Sakura, pronte entrambe per una nuova avventura. Ora lei si è appena trasferita in Francia, ci mostri i suoi primi movimenti in terra straniera. Sbagliano il suo nome, alcuni termini in francese calano il lettore nel contesto, molto più di eventuali dettagliate descrizioni d'ambiente e quella sorta di malinconia, per il petit–ami, aleggia già nell'aria... perché noi sappiamo che c'è anche qualcun altro capace di suscitare grandi emozioni in lei! ;) Sarà bello leggere la crescita di questa ragazza, per ora ti dico solo e ancora che sono veramente felice di rivederti in queste "pagine", sembra di essere tornate indietro (molto indietro, ahinoi xD) nel tempo... alla prossima!