Tutte le scialuppe in mare
di Federico

28/09/12, ore 12:09

il mio Shanks!!!!!! è bella la storia ma il mio Shanks è morto!!!!

20/07/09, ore 14:04

Ciao! Ho letto giusto oggi la storia, tutta d'un fiato. Allora, la trama di per sè è interessantissima: più che altro, mi è piaciuto molto l'inserimento dei termini tecnici nella storia.
Però, il vero problema, è la stesura della storia in sè: non è approfondita. Leggendo le vicende, mi sembrava di star affrontando una trama a punti. Cioè, manca di approfondimento, suspance, non c'è introspezione, mancano i rapporti tra i membri delle ciurme, le scene ordinarie. Anche le battaglie: sono stese come una lista di eventi in ordine cronologico... Questo mi spice davvero, perchè, come ho già detto, la trama è molto buona, molto curiosa. E' un AU molto interessante in One Piece, soprattutto per il fior fior di personaggi che lo popolano. Il problema è che non approfondendo, anche alle morti dei personaggi principali (e i più amati, vedi Shanks e Smoker), non dai tempo ai lettori nè di prevedere il disastro, nè di affezionarsi ai personaggi. Diciamo che sembra un testo di storia, ove sono riportate le battaglie e gli spostamente, oltre che ai caduti.
A parere mio, il che conta relativamente, per carità :D, dovresti riprendere la storia, correggerla e ampliarla sotto quei punti di vista, perchè ha davvero il potenziale giusto per essere un capolavoro. Ma il lavoro da fare sarebbe davvero tanto.
Non prendere a male questa recensione, tutt'altro: da parte mia prediligo questo tipo di storie, ove si narra l'avventura dura e pura, la vita per mare, le battaglie etc etc. Le trovo molto stimolanti e avvincenti. In ogni caso, mi ha fatto piacere leggere questo tipo di storia e non ti demoralizzare. :) Se vuoi ampliare il discorso o chiedere altre delucidazioni, sei libero di scrivermi in privato. :) Senza rancori, eh? ^^