With the exception of you, I dislike everyone in the room
di ciredefa

Ciao **
Ma allora, questa storia è tipo di una dolcezza disarmante. Ma poi, sai che sia Bakugou e Kirishima mi sono sembrati veramente IC? Sul serio, non ho trovato il primo troppo sdolcinato o così, anzi, è stato tutto incredibilmente naturale. Kirishima che vuole compagnia perché non riesce a dormire è tipo la mia nuova cosa preferita, così come mi è piaciuta un sacco la preoccupazione di Bakugou nel vedere il suo amico... cambiare, comportarsi in modo strano. E se all'inizio crede che si tratti di complessi di inferiorità e simili... poi arriva alla conclusione che sono problemi di cuore, ma ovviamente non capisce che nel mezzo c'è lui, lol, quanto tenero? Ed è tenerissimo il fatto che lui voglia ringraziarlo perché effettivamente è uno dei pochi a comprenderlo/sopportarlo. Il leggero imbarazzo che c'è fra due quando diventano più intimi poi è perfetto.
Che dire, questa OS mi è proprio piaciuta, ottimo lavoro ^^

With the exception of you, I dislike everyone in the room di Olivina → VINCITRICE DEL PREMIO MIGLIOR IC

Grammatica e stile → Anche con te parto dal parametro Grammatica. Ti metto subito tranquilla perché hai una buona base e di errori non ne ho trovati. Quindi, puoi essere molto soddisfatta per quanto riguarda questo aspetto. A dire il vero, dovresti essere soddisfatta anche per quanto riguarda il tuo stile ma qui ho qualche consiglio da darti. Ripeto, come ho già ripetuto alle altre, che non sei obbligata a seguire le mie indicazioni. Allora, il consiglio che vorrei darti per quanto riguardo lo stile è cercare di inserire qualche descrizione di più dopo i dialoghi. Non sempre, certo, altrimenti rischi di essere troppo prolissa, ma solo ogni tanto. Per il resto hai uno stile semlice ma capace di trasmettere emozioni (e questo, credimi, è molto importante!). La lettura è scorrevole e di conseguenza anche piacevole. La storia si legge tutta d'un fiato, perché vuoi sapere come va a fine. Bakugou ricambierà i sentimenti di Kirishima?
Caratterizzazione dei personaggi → Scommetto che ti starai chiedendo: e quella dicitura, in alto, appena sotto il titolo della mia storia e il mio nome? Ebbene, mia cara partecipante, no, non hai letto male, hai davvero vinto il premio Miglior IC. E indovina un po' per quale personaggio? Per Bakugou, sì. Analizziamolo insieme. Bakugou è un ragazzo scontroso, non ha paura di dare aria alla bocca, diciamo pure che non pensa prima di parlare (a volte) e questo lo porta ad essere visto male dalla gente. Come dare loro torto d'altro canto? Dovrebbe darsi un contegno a volte. Ecco perché non è tra i miei preferiti. Tuttavia, tu l'hai reso alla perfezione, anche nei momenti più intimi con Kirishima, dove magari si rischia di cadere nell'OOC, tu sei rimasta in character. Per questo ti meriti il premio e non solo perché Bakugou è un personaggio difficile da descrivere, ma anche perché non ho notato nessuna deviazione dal suo carattere. Lo stesso discorso possiamo applicarlo a Kirishima. Lui che ha il cuore così puro, lui che è così gentile con tutti, lui che è riuscito a scalfire quel muro che Bakugou s'è creato intorno a sé.
Cosa mi resta da dire? Be' complimenti, complimenti e ancora complimenti, hai fatto un ottimo lavoro. Il premio è più che meritato.
Gradimento personale e titolo → Premetto che, anche qui come per la Shikamaru/Temari di Gan Minmin, la coppia non è tra le mie preferite ma, tanto per intenderci, nemmeno la disprezzo. Detto questo però ci tengo a dirti che ho apprezzato molto lo sviluppo della trama e l'evolversi del loro amore.
Passando invece al titolo, ripeto: i titoli in inglese non fanno per me. Questo non vuol dire assolutamente che tu debba smettere di scrivere titolo in inglese – per me poi, per carità ci mancherebbe –, solo che ritengo sia meglio scriverli in italiano, essendo la storia scritta in italiano. Consiglio che sei tenuta a no seguire, eh! Ciò nonostante lo trovo carino, adatto sicuramente al contesto, poiché evoca l'animo scorbutico e prepotente – concedimelo – di Katsuki, con quella nota dolce-amara che solo quest'ultimo può avere.

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino, e mi pare pure sia la prima volta che passo sul tuo profilo. Piacere, sono Stefania, e sono qui perché mi piace riscoprire autori che ancora non avevo letto. Parto già col dirti che non conosco il fandom, ma non penso sia un gran problema: certo, non saprò giudicare la gestione dei personaggi rispetto all'opera originale, ma nulla mi vieta di poter leggere e godere di una buona storia in ogni caso. :) L'unica conoscenza lieve che ho è data dalla lettura di varie doujinshi, quindi è praticamente pari a zero vista l'affidabilità.
Mi sembra quasi strano il comportamento di Bakugou, che all'inizio fa lo scontroso e poi d'improvviso permette a Kirishima di condividere parecchio tempo con lui; e non solo una volta, né due, tanto meno dieci. Per qualsiasi motivo, si vedono tutti i giorni, non mancando mai una volta, avvicinandosi piano piano con ogni scusa possibile.
Da un momento all'altro arriva un lieve cambiamento: qualcosa che inizialmente non turba il biondo, ma che piano piano comincia ad insinuare il dubbio in lui. Le piccole sfaccettature differenti dal solito di Kirishima cominciano a farsi notare, e riesci a renderle perfettamente; tenti, riuscendoci, di dare la sensazione che ci sia qualcosa di nuovo che non deve essere assolutamente scoperto.

"« Non sono un deficiente, noto le cose » prese un respiro « e sembri rincoglionito questi giorni, che ti passa per quella testa? » sondò il biondo, scrutando l’altro. "
Direi che non avresti potuto trovare modo migliore per descrivere la situazione. Mi immagino la scena e mi vien da ridere come una cretina!
Certo che il caratteraccio di Bakugou riesci a renderlo davvero bene: nelle frasi, nelle affermazioni, nelle parti che parlano di lui. Non è proprio un principe della finezza quando parla con l'amico, ed ha un concetto molto ristretto di comprensione delle sensazioni altrui. Non voglio immaginare come si stia sentendo in quel momento Kirishima, visto il suo atteggiamento completamente opposto al solito.
Sai, grazie a questa situazione, sono riuscita a comprendere molto dei due protagonisti, a livello caratteriale: riesci a rendere il tutto molto chiaro ed espressivo.

"Nessuno mai lo aveva ringraziato per qualcosa che aveva detto, tanto meno perché era stato d’ispirazione."
Che bel momento tra i due! In quell'ospedale, in quella stanza dove Kirishima è ricoverato, trova il modo di ringraziarlo con una sincerità quasi disarmante. Un abbraccio poi, cosa più unica che rara immagino, qualcosa che ha voluto dire più di mille parole, riuscendoci.
Alla dichiarazione del rosso, il suo "sono un idiota" dopo aver collegato tutti gli strani comportamenti di qualche giorno prima, è stato stupendo e rivelatore. Una scena dolcissima l'ultima, il contatto ravvicinato dopo che Kirishima ha aperto il suo cuore.
Mi è piaciuta molto questa storia, breve ma piena di momenti ilari, dialoghi brevi ed efficaci e un colpo di scena davvero esilarante. Ho notato una gran caratterizzazione dei protagonisti, pochissimi refusi e uno stile sciolto e chiaro. Recensione super positiva!
Buon lavoro! :3

Questa storia è davvero piacevole, è da tanto che non tornavo su efp(oramai sono solo presente su archive ahimè) e questa fic è un’ottima modo per tornare!

Adoro la caratterizzazione dei personaggi, hai fatto davvero un ottimo lavoro, il tuo stile di scrittura è notevolmente migliorato dall’ultima volta che l’ho letto, l’unica critica che se volessi potrei farti è di cercare di “settare la scena” un po’ meglio; un’ottimo esempio di come lo hai fatto bene è nell’ospedale, so di avere dei letti vuoti e la finestra, mi da un’idea della stanza ma non è così dettagliata da impedirmi di immaginare io resto o, peggio, annoiarmi.
Sfortunatamente per altri luoghi non hai fatto lo stesso, forse perché già li conosciamo dal lavoro originale, ma penso avrebbero aggiunto dinamicità al testo.
Per il resto non ho assolutamente nulla di negativo da dire, la storia è dolce e realistica, alcuni momenti mi hanno fatto ridere, un’ottimo lavoro.
Per quanto riguarda la “grammatica” (diverso, secondo me, dalla scrittura stessa) dovresti perdere qualche forma semi dialettale che ho trovato qui e là, purtroppo anche se sono davvero divertenti in alcune parti della storia in altre potrebbero rovinare un po’ il momento.
Ad esempio questo:

Può diventare questo:

Altra tip che se vuoi puoi seguire, ma è davvero più una preferenza personale sviluppata negli anni:
Quando usi i verbi per le azioni evita di usare solo il passato remoto o (PEGGIO!!!) il passivo.
Queste forme hanno la possibilità di uccidere la dinamicità della tua storia, tu le hai usate molto bene qui, forse anche grazie al fantastico carattere dei personaggi, ma attenta nel futuro ad usarli troppo.

E niente, la fic è bellissima, lo stile fantastico, nulla da dire! Continua così e spero presto in un Endeavor/All Might con humiliation Kink e, ovviamente, le nekomimi su Enji.

Rieccomi, come promesso!
My babies, questa finisce subito fra i preferiti. Ripeto quello che scrissi l'altra volta: Bakugou OC è il regalo più bello che fai a questo fandom (senza nulla togliere a nessuno, ovviamente).
La storia è scorrevole e piacevole da leggere, nessun errore e hai unito alla perfezione dolcezza e anche simpatia.
Beh, in poche parole mi hai fatto ridacchiare e gongolare come una matta, i love them~
Nulla da togliere e nulla da aggiungere, solo tanti complimenti.
Alla prossima,
zAyumu