Dalla fine un nuovo inizio
di KiraKira90

28/03/10, ore 22:38

questa ff mi giunge nuova...hai fatto una ff su Yu-gi-oh e nn me lo dici???
Atem mon amour!!*_* cmq visto ke l'hai "riesumata" (tanto x rimanere in tema) mi auguro vivamente ke ci sarà un continuo visto e considerato ke sono curiosa di conoscere il tuo nuovo personaggio!u.u
Baci

P.S. come inizio è abbastanza triste! povero nonno ç_ç cerca di rimediare!=P

14/07/09, ore 21:23

continua

07/07/09, ore 20:44

Alur alur alur. La fic in sostanza mi piace molto.Sigh, povero Sogorokuç_çche per altro è uno dei miei pg preferitiç_ç

Molto toccante la scena del funerale...Atem e Yugi sanno essere dolcissimi persino in queste circostanze, io amo Atem e Yugi, sono i miei tesori dolci^p^

Mi piace molto quando hai scritto che Yugi non è riuscito a parlare con nessuno se non con l'altro sè stesso. Io sono di parte, ma adoro l'intimità chec'è fra di loro. Il fatto anche che Atem lo abbia spronato a parlare davanti a tutti, che tenerezza!...per altro io sono reduce da poco dal funerale di mio nonno, quindi mi ci sono ritrovata molto nell'atmosfera...posso capire come si sente Yugi. Anche io avrei voluto avere un Atem con me.

E' scritta bene, in modo chiaro, non ho riscontrato nessun errore. La tua capacità di narrazione la trovo molto buona e scorrevole.

Ci sono comunque delle cose che non mi sono chiare:La storia è ambientata dopo il viaggio in Egitto? Quindi Atem ha un corpo suo od è ancora uno spirito?(anche se tecnicamente non dovrebbe essere li, ma qui va ad un pò di interpretazione personale che va sempre bene). Poi, non è vero che Yugi ha solo in nonno! YUgi vive con sua madre. La signora in questione compare più volte sia nell'anime(quello ORIGINALE e non quello taroccato della 4kids che ci hanno propinato in italia)che nel manga. Del padre non si sa nulla, può esserci come no.

I nomi americani sono bruttissimi(e detto fra parentesi, si scrive Joey, non Joy)So che si potrebbe sorvolare, ma quei nomacci mi rovinano la lettura.Promblema mio foese, ma ogni volta che leggo i loro nomi tarocchi mi viene in mente come 4kids ha ridotto quei poveri pg. Io fossi in te cambierei Joey in Jonouchi, Tea in Anzu e Tristan in Honda, tu sei libera di fare come preferisci.

Veniamo a Yami, altro nome falso inventato da 4kids. Visto che la trama è ambientata dopo il viaggio in Egitto, puoi benissimo usare il suo vero nome:Atem.Altrimenti da spirito, Atem viene chiamato mou hitori no boku da Yugi(a sua volta Atem chiama yugi Aibo, compagno)ovvero altro me stesso. Per gli altri pg lui è l'altro Yugi.

A parte questo, come ho già detto, la ficcy mi piace molto, per ora.Nomi a parte, l'unico difettuccio è che forse ho trovato Seto un pò troppo comprensivo, ma fa niente. Quindi, continua presto e complimenti.

Masaya.

07/07/09, ore 15:54

ciao!!! come inizio non è male effettivamente:) è scritta bene, ho proprio intensione di seguirla x vedere cm va a finire:) trovo davvero carino ke tu abbia deciso di continuare 1 vecchi ff:) saluti. aggiorna presto se possibile. camilla

07/07/09, ore 10:11

Continua, continua, la tua storia mi incuriosisce, dopo un inizio tanto triste e una frase finale cosí carica di aspettative, voglio proprio vedere come continuerai XD Cosa avrá mai da temere il re dei giochi?