Bianco e Nero e Azzurro
di rhys89

06/10/18, ore 22:57

Ah Naruto... Non so nemmeno più da quanto tempo ho smesso di leggerlo. Forse due anni fa, se non di più. Non mi piace quando gli anime durano troppo: dopo un po' mi stufano.

Nonostante tutto... Ammetto di non aver mai pensato a quei due come soulmate o che possano anche solo stare insieme. In ogni caso non ti preoccupare: tendo sempre al multishipping, quindi sono sempre aperta a nuove ship. Molto spesso ho cambiato idea su alcune grazie a fan art o fan fiction.
Tenendo conto del fatto che qui il tutto è ambientato in un Alternative Universe, premetto che Naruto me lo sarei aspettata sicuramente in modo leggermente diverso... Non dico pari pari come nell'anime, ma non credo che si riuscirebbe a reagire in modo così tranquillo al funerale dei propri genitori.
A parte questo, trovo che il resto sia perfetto. Se vuoi riportare questa coppia ben venga, chissà che non mi ci affeziono.
Continua così, presto passo anche alle altre storie.

Alla prossima.

09/08/18, ore 14:18

Terza classificata: Bianco e Nero e Azzurro \ rhys89

Grammatica e stile: 20\20

Perfetta, sotto tutti i punti di vista! Per quanto riguarda la grammatica non ho trovato nemmeno un trattino fuori posto e stilisticamente parlando l’ho adorata! Davvero molto fluida, mi sembrava di vedere un ruscello che scorre. La parte introspettiva meravigliosamente amalgamata con quella narrativa, insomma, la struttura di questa fanfiction è stata minuziosamente curata, e il risultato si vede!

Caratterizzazione personaggi: 9,5\10

Mi sono limitata a toglierti 0,5 perché ho trovato Naruto un po’ troppo spensierato, anche per i suoi standard, considerando che c’era il funerale dei genitori. Per il resto, ho trovato tutti i personaggi perfetti, compresi quelli secondari!

Gradimento personale: 14,5\15

Ho apprezzato davvero tanto questa storia! Non avevo mai letto fanfiction con questo pairing, ma mi è piaciuto moltissimo, ora ho una nuova ship ahah. Ho adorato la tua idea del soulmate!AU, con l’aggiunta dell’elemento dei colori, penso sia un’idea molto originale ed emotivamente molto coinvolgente. Ho apprezzato il fatto che tu abbia ambientato il tutto durante il funerale dei genitori di Naruto, e vedere Rin e Obito insieme, soprattutto vivi, mi ha proprio reso felice! Molto emozionante il finale, e in generale l’intero dialogo tra Kakashi e Naruto è stato super appassionante e coinvolgente, soprattutto quando il primo si rende conto della verità sul suo soulmate. Insomma, su loro due mi hai proprio convinto, e ti faccio tanti complimenti!

Punti bonus: 3\3

Totale: 47\48