Ritorno alla vita
di martijc23

21/07/18, ore 16:37

Buongiorno buongiorno :) Mi dispiace recensire solo il primo capitolo per ora. Mi perdonerai, spero, ma purtroppo attualmente ho il tempo giusto giusto per leggere un capitolo e recensirlo. Presto spero di leggere anche gli altri e commentarli :D
Questo primo capitolo mi è piaciuto, però, prima di passare alle cose belle, mi permetto di farti un paio di "segnalazioni". Innanzitutto, ho notato leggendo qualche tempo verbale un po' strano: a volte ci sono passaggi da un verbo al presente a uno al passato remoto (es: "Mi voltai, spaventato, ma niente non vi è nessuno"). Altro piccolo appunto, è che ogni tanto ti sei lasciata sfuggire qualche spazietto di troppo, soprattutto fra virgolette e cose del genere :( Altra cosa che mi ha personalmente interrotto la lettura sono le ripetizioni o comunque parole dalla stessa radice molto vicine (es: "Quel calore mi si arrampicò attraverso il braccio, arrivandomi fino al cuore, scaldando e sciogliendo il cuore provato, ferito ed ormai pieno degli anni che il destino aveva deciso di posarmi sulle spalle. Lo scaldò, scaldò il mio cuore e a quell' antica sensazione di calore mi ci aggrappai con tutte le forze, come un affamato."). Ti ho messo come esempio uno dei pezzi finali perché là l'ho sentito molto, soprattutto perché invece il complesso era molto bello e commovente :) E niente, quindi passiamo a un parere più personale. Come avrai capito dall'ultima frase, ho trovato questo primo capitolo piuttosto equilibrato e ho trovato anche piuttosto particolare il modo in cui Arthur si è finalmente manifestato :D La parte finale mi ha sciolta, soprattutto alcuni passaggi che ho trovato particolarmente piacevoli (e in alcuni punti le ripetizioni danno un ritmo molto bello e poetico, assolutamente positivo!).
Quindi, nulla, sicuramente continuerò a leggere la storia e appena continuerò con i prossimi capitoli recensirò anche quelli (perché sì, ecco). E poi, adoro quelle ff in cui Arthur è tornato/ si è reincarnato/ qualunque cosa basta che sia lì XD
Kiss

21/07/18, ore 01:34

Capitolo molto bello, vedere Arthur così spudoratamente dolce mi uccide. Scrivi davvero molto bene e ho letto gli ultimi capitoli in un battito di ciglia. Vorrei scusarmi se non ho potuto lasciare una recensione per ogni capitolo, ma per vari problemi non ho avuto la possibilità di seguire ogni tuo aggiornamento (meglio tardi che mai no?). Alla prossima!!!

20/07/18, ore 17:43

Bellissimo questo capitolo con il nostro adorato Arthur l'Asino Reale sempre più coccoloso che mai, ed in effetti me lo chiedevo da un pò perché Arthur continua a dire a Merlin che li per lui? deve avere un senso comunque sono contenta che tu abbia pubblicato, e non temere l'attesa rende le cose più buone! basta che non fai come l'autrice/ore dei guardiani del tempo che è un anno che non aggiorna e mi sto iniziando a chiedere se non è sparita/o in una nuvoletta di fumo!

20/07/18, ore 00:36

Ciao! Ho iniziato poco fa la storia e devo dire che mi piace patecchio, mi incuriosisce e spero di leggere presto il nuovo capitolo, anche perché ho delle teorie sulle frasi di Arthur ed i vari riferimenti all’essere tornato per Merlin.

13/07/18, ore 13:50

Continua assolutamente o mi ucciderai, cosa che stai facendo già con questa meraviglia che stai scrivendo. Questo capitolo è ancora più dolce del precedente mi farai venire il diabete con tutta questa dolcezza. Scherzo mi piace leggere quello che scrivi. però ho una apputino da farti riguardo a questa frase :
Era un momento così intimo, delicato, provato.
volevi dire "privato"?
ora vado a vedere se hai già scritto qualcosa che non avevo notato e me lo vado a leggere. Ciao ciao alla prossima, bada che ci cotto che continui questa chicca. Merthur for ever

13/07/18, ore 13:28

Tu mi vuoi morta, come puoi scrivere una cosa cosi bella, che mi lascia senza fiato, che mi sconvolge il cuore. questo capitolo è cosi dolce e Arthur è cosi dolce nel cercare di tranquillizzare Merlin sul fatto che non se ne andrà di nuovo che non lo lascerà solo che mi hai fatto piangere di nuovo.

13/07/18, ore 13:14

Bellissima, cosa altro si può dire, mi ha commossa fino alle lacrime hai saputo trasmettere perfettamente i sentimenti che di sicuro Merlin avrebbe provato ed è stato straziante leggere le parole rimanendo con il fiato sospeso se quello che stava succedendo sarebbe stata la fine definitiva di Merlin o l'inizio di una speranza che rimettesse insieme i pezzi del suo cuore! quindi spero che continui a scrivere io intanto per dimostrarti quanto quello che hai scritto mi sia piaciuto ti metto tra i preferiti!

03/07/18, ore 20:15

Ciao, questa storia mi attira già dai primi capitoli e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.

01/07/18, ore 00:51

Come primo capitolo lo trovo molto bello. Amo davvero questa coppia e vedere Merlino che si distrugge per Arthur è un qualcosa di straziante e amorevole. Non c'è niente di più forte dell'amore tra loro due. Un bacio, alla prossima!!!