Appuntamento a Milano (parte seconda)
di Mahlerlucia

09/09/18, ore 13:35

Cara Mahler,

Eccomi! Presa dall’evocativo nome di Hirado, avevo saltato questa shot ambientata a Milano dove oltre l’eco del traffico all’ombra del Duomo e della Madunina (perdona avrò sicuramente sbagliato a scriverlo) c’è l’amore in quell’accezione di gioco e possesso che determina un rapporto tra pari. Hai descritto l’eccitazione – e la presa di coscienza della stessa – in maniera molto elegante. Non descrittiva, ma efficace, senza togliere quindi la bellezza dell’amore. C’è anche, intensa e vibrante, la gelosia mista al senso di possesso. Anche quello approvo e apprezzo, unito come sempre a un lessico tra i più curati e a una scrittura dall’estrema fluidità e ricchezza. Non c’è niente che l’immaginazione non colga con assoluta precisione, ma il risultato è una scena accurata e viva, ma che mai, in nessun punto, scade nel volgare. Resta invece, aleggia con decisione, l’inesperienza e la passione di un ragazzo che si ritrova suo malgrado finalmente sedotto e predato dal compagno e in questo sta l’abilità della tua penna. Nell’aver reso tutto questo in maniera piacevole. E sai bene quanto me che pochi autori possono vantarsi di saper scrivere bene queste scene.

04/08/18, ore 13:38

Ciao **
Ero intenzionata a leggere "Il castello di Hirado", ma essendo un sequel di questa os, ho deciso prima di leggere questa, così la prossima volta so decisamente cosa leggere * face perv *
Io penso di essere decisamente innamorata. Sì, io ho amato questa OS dall'inizio alla fine. E' stata qualcosa di cosi dolce e intenso che non sapevo se piangere, sclerare o entrambi in contemporanea. Quello che è successo fra Shun e Mitsuru è accaduto con una tale dolcezza e naturalezza che... davvero mi sono commossa. E' stato tutto bellissimo, i loro inizialmente giocare e prendersi a cuscinate e poi beh... vedere la situazione cambiare. Ci speravo, e quando ho percepito l tensione ammetto di essermi sentita TANTO felice.
Mitsuru è un cucciolo, basta, io lo sto andando ad abbracciare subito. Il loro contatto e l'eccitazione che pian piano viene consumata, io credo davvero di aver provato i brividi, che con questo caldo sono un vero sollievo. Davvero, non so come esprimermi, forse perché mi sono messa troppo nei panni di Mitsuru e niente, piango per sempre. Ho adorato, ho adorato tutto, e LO SO, non dico altro, ma ho il cervello bloccato, è una cosa buona, mi succede quando una storia mi lascia positivamente colpita **
I due non arrivano alla fine, perchè a Mitsuru viene il momento tsundere... lo amo XD
Poi vabé, c'è un momento di tenerezza che mi ha fatto sclerare doppio. Mitsuru che si gira da Shun e: "Non guardare Hernandez, perchè per te esisto SOLO io".
E' la cosa più bella della mia vita, ma come si fa, come???
E poi è stato bello vedere che sono sempre loro, solo con qualcosa in più. Ma non è finita, lo so, lo so.
Poi Shingo lol, vabè, lo adoro, bravo Mitsuru, tappagli la bocca e limonati Shun... cosa sto dicendo. Puoi essere fiera di te, mi hai fatto sclerare come si deve **
Splendida OS, questa va DRITTA tra le preferite.
A presto ^^

24/07/18, ore 02:15

Ciao! Eccomi per lo scambio libero della domenica! ;-) come ho fatto a lasciarmi sfuggire questo seconda parte? Come????
Ritroviamo Shingo e Gino assime.

“Quindi sei davvero voluto venire in albergo per riposare?”
E la domanda mi pare giusta! La lotta tra i cuscini e la situazione si surriscalda parecchio e Sono desiderio di uno imbarazzo e curiosità dall’altra. Bello! Mi piace questo loto momento di intimità.

“Tra poco sentiremo cantare il gallo!”
“In pieno centro a Milano?! Non credo sai...”
Si direi che se senti cantare un gallo in centro a Milano hai le allucinazioni di certo XD
E eccoli a parlare.

“ “La prima volta deve ancora arrivare anche per me! Guarda che mancava un pezzo importante!”Mitsuru guardò l'altro con le orbite di fuori dalla sorpresa. Non poteva assolutamente credere a quello che aveva appena sentito. Shun è vergine esattamente quanto me! Non-ci-credo!”
Quindi direi che si deve rimediare, decisamente!!!

“Non me ne frega niente di Hernadez! Non mi divertirei mai a sfotterlo come, invece, faccio abitualmente con te!”
Un modo tutto suo di dire che ci tiene?

Povero Shun, l’affamato Shun!

“Ho fame, va bene pure la Cosa-alla-Milanese che ho mangiato ieri.”
La cotoletta vero? XD beh non è male!!!

“A bordo dell'Airbus A330-300, approfittando del fatto di aver volutamente prenotato posti in ultima fila per non dare troppo nell'occhio, si scambiarono carezze ed effusioni, fino ad arrivare ad un desiderato ed intenso bacio.”
Che bello chiudere il capitolo con un po’ di coccole!

Beh questa seconda parte è stata piena di effusione e non solo! È stata molto apprezzata!!! ^_^
Ora si torna ad Iron Sky!
;-))
Alla prossima!!!!!
Boingo

13/07/18, ore 10:38

Ciao! Sono qui per lo Scambio Recensioni A-B-C de Il Giardino di Efp :)
Prima di tutto scusa per l’enorme ritardo e per essere giunta a recensire proprio sul filo del rasoio ma è stata una settimana infernale e volevo recensire per bene e con calma quindi ora eccomi qui, quasi fuori tempo massimo ma qui!
Premetto dicendo che io questo Fandom non lo conosco e quindi non posso affermare sei i personaggi sono IC o meno, se la storia è stata rispettata o quanto altro perché sarebbe impossibile non conoscendo nulla di questo mondo. Penso questa storia sia inoltre proprio per chi è già inserito nel Fandom e non sia del tutto leggibile come originale ma nonostante questo ho compreso le vicende e il rapporto tra i due protagonisti che sono riusciti a stupirmi man mano nel corso della lettura.
Mi è sembrata ancora l’inizio di una relazione, uno scoprirsi, gelosie e battute, desiderio di rimanere da soli con il proprio compagno. Vogliono avvicinarsi e forse anche temono di avvicinarsi troppo, parlano ma dicono le cose a metà, si sentono attratti l’uno dall’altro con forza e intensità.
Ho letto che hai già cambiato il rating da giallo ad arancione, io lo avrei pensato rosso in realtà perché non importa solo quello che fanno secondo me ma anche come ciò viene descritto e quali parole vengano utilizzate e nel tuo caso sono molto tecniche.
Non ho trovato che la descrizone sia stata volgare, comunque.
È stata una lettura piacevole e scorrevole, qualcosa di fresco e nuovo e io non ho notato errori grammaticali ma ero presa nella narrazione della storia anche.
Spero di rileggerti presto :)

08/07/18, ore 10:33

Buongiorno.
Il racconto è bellissimo, e soprattutto scritto molto bene e con cura.
Complimenti ^^
Buona domenica :)

01/07/18, ore 11:17

Ciao cara! :D
Eccomi di nuovo qui a godermi il secondo episodio della saga dei 'turisti per caso'!
Dunque, ammetto che questa seconda parte mi è piaciuta più della prima parte. Sará che preferisco la parte introspettiva e sentimentale, sará che qui hai gettato l'amo con qualche riferimento, ma mi e piaciuta molto di piú.
Partiamo dal principio. Le camere d'albergo ne sanno piú di chiunque altro: sono testimoni della crescita di una relazione, della scoperta di sé stessi e ritengo che tu sia riuscita a rendere più che bene questa crescita, o meglio, hai descritto le solide basi di questa relazione. Vedere entrambi cosí presi dai loro sentimenti, dalla scoperta di questo nuovo mondo mi ha, in un certo senso, emozionato. È stata tenerissima la reazione di Sano alla scoperta dell'eccitazione del compagno e durante il loro 'pre-rapporto'; senza dubbio l'hai strutturata davvero bene, i miei complimenti!
Ora peró fammi capire una cosa: Shingo è innamorato di Hernandez? Perché la sua reazione mi sembra quella di un ragazzo scaricato - mentre Hernandez va da Gentile... qui mi crei quasi un triangolo! XD

Come sempre, la storia è scritta benissimo. Oltre alla grammatica perfetta, è la mescolanza di generi diversi che qui mi è piaciuta e coinvolta molto - poi okay, i pensieri dei personaggi mi fanno sempre ridere: da Milano a Venezia a Genova è un attimo con la metropolitana... geniale! XD
Il finale è stato tenerissimo, per quanto Shingo fosse trsite, visto che si è trovato senza compagno.
Bene, spero di rileggere presto qualcosa su di loro!
Alla prossima,
Olivier_Rei

P.S.= Grazie per avermi citata ^^ è un piacere per me, nonostante la sessione ed i viaggi vari xD

01/07/18, ore 07:20

Certo che questi due zucconi sono proprio due ragazzini. 😀
Si punzecchiano, litigano perché sono gelosi e poi fanno a cuscinate! Sono tenererrimi! Poi si ritrovano a fare cose da adulti (e scopriamo che entrambi sono alle prime armi, e questo amplifica ukteriormente il loro rapporto (c’è più piacere nello scoprire insieme ciò che piace e nel fare il percorso di crescita di pari passo).
Hai aperto un altro spiraglio narrativo (Gino che si fa 150 km per andare a pranzo? Qui gatta ci cova... 😇)
A questo punto lo confesso: sono un fudanshi pure io 😊
Unica “critica” (che parolone!!!), forse hai chiuso in modo un po’ accelerato il racconto, ma in ogni caso il salto di qualità tra il Nano. E il Vampiro c’è ed è ben delineato.
PS: bisogna che Shun frequenti meno Koto; sta prendendo i suoi vizi (e i suoi soprannomi!) 😂
PPS: grazie per la dedica e le belle parole 😇
(Recensione modificata il 01/07/2018 - 08:49 am)