Coincidenze mancate
di shilyss

05/07/18, ore 00:02

Ciaooo sono sempre io😂Ho finito proprio ora di leggere questa tua storia😊 È molto bella😍Ma anche triste...mi piace come Sygin rimane al fianco di Loki nonostante tutti gli altri lo disprezzino... e belli i salti nel passato mentre il tempo passa e lui cerca di sopravvivere.Bravissima!Peró pensavo che alla fine lui si sarebbe ricordato di lei😂
Ci risentiamo presto spero❤️

04/07/18, ore 10:56

Ehilà!
Una storia molto interessante, devo ammetterlo. Inizialmente non ero riuscito a collegare questo possibile episodio ai film, ma poi pian piano ho saputo incastrare i pezzi al giusto posto. La scena tagliata che hai menzionato mi è del tutto ignota - ma solo perché il mio dvd di Thor non contiene contenuti speciali - ma mi fido...
Conosco il mito di Sigyn, e ogni volta che ci penso resto sempre incredulo all'idea che Loki possa aver avuto una moglie. So che anche nel fumetto, decenni orsono, fu ricreata la punizione inflitta a Loki, con il serpente e Sigyn che trattiene il veleno. Una punizione che dev'esser durata poco, visto che Loki ritorna sempre a dar fastidio! XD
Più volte ho visto Odino bandire/punire Loki, ma com'è che il Padre di Tutto non riesce a infliggere una pena abbastanza lunga?
Ah già... Loki ha tanti alleati di comodo (Destino, Dormammu, Mefisto, Thanos... gente che non paga ma che te la fa pagare cara!) che lo tirano fuori dai guai! :P
Ammetto che sarebbe interessante un inserimento di Sigyn nel Marvel Cinematic Universe... perfino un cattiv... ehm, un tipo complicato come Loki avrebbe bisogno di un pò di amore tra un inganno e l'altro ;) :D
Staremo a vedere... prima bisogna riavvolgere il tempo con la Gemma dell'Infinito! (Vedi Avengers Infinity War)
Ottimo lavoro, continua così! ;)

02/07/18, ore 11:20

"Non avresti dovuto lasciare che vivessi" bellissima questa considerazione di Loki, pregna come tutte le frasi che pronuncia anche se sono spesso crude e scarne. C'è l'orgoglio del guerriero Asi in queste parole, che preferiva morire sul campo piuttosto che in un letto come un vecchio. È c'è l'amara consapevolezza che ci sono cose peggiori della morte, come passare il resto dell'eternità rinchiuso in una cella di vetro.
e credo che il seguito della frase con il monito a Sigyn sul fatto che si pentirà di averlo salvato sta a significare che Loki già l'ha riconosciuta e ricorda lei e quella notte che è stata un inizio di qualcosa che non ha avuto occasione di crescere ma è rimasto lì in un angolo delle loro anime. E sa che lei lo aiuterà anche prima di chiederglielo.
E forse da qualche parte in lui si dispiace di coinvolgerla nel suo caos e nelle consequenze della sua fuga, ma comunque non può impedirsi di sfruttare l'occasione perché questo è ciò che sa fare meglio.
Mi ha colpito invece di Sigyn il fatto che in qualche modo si sottovaluta sempre e non realizza appieno l'impatto che ha su Loki credendo che lui nemmeno la ricordi mentre lui sta già programmando piani per tornare.

01/07/18, ore 23:02

Volevi nasconderti? Non mi avvisi? Mi posti una storia a tradimento e lo scopro solo adesso? Meno male che controllo, altrimenti mi sarebbe sfuggita questa perla.
Allora, cara scrittrice, i miei complimenti.
Anche se triste, anche se piena di coincidenze mancate, appunto, questa storia mi è piaciuta moltissimo. Forse perché parla di cose semplici, dinamiche che potrebbero capitare a tutti... E non parlo della guerra con gli elfi neri ma di quella sfiga balorda che, per un solo secondo di ritardo o anticipo, stravolge il tuo universo.
Non finisce male.
Non finisce bene... Perché semplicemente non finisce... Semplicemente Non è ancora il momento...
Lui è lui eh, lui si ricorda di lei e siamo oneste: nel mito lui prende le sembianze del fidanzato di Sigyn e se la sposa al posto suo, cioè diciamolo, per Loki non esiste il no se soprattutto sa che lei è lei.
Tu dici che è una one shot... Ma sai... Mai dire mai.
Nelle nostre menti e nei nostri cuori sappiamo che prima o poi i loro destini si intrecceranno.
Un bacio e sempre eccezionale. Ma avvisaaaaa :D

01/07/18, ore 17:39

Allora, non conosco benissimo l’universo della Marvel, ho visto i film di Thor parecchi anni fa, ma conosco a grandi linee i personaggi, quindi spero di non interpretare nulla erroneamente!
Inizio con il dire che shippo molto Loki e Sigyn. La relazione guaritore/paziente, è una di quelle che suscitano sempre il mio interesse, e mi intriga come hai sviluppato la loro. Non so se lei sia un personaggio esistente o di tua invenzione, in ogni caso la trovo ben caratterizzata. Mi è piaciuto molto anche questo alternarsi di presente e passato, soprattutto vedere la differenza tra com’era Loki all’ora e com’è nel presente.
Il finale è dolceamaro ma, in qualche modo, perfetto per il tipo di relazione che ci hai presentato, oltretutto apre alla possibilità che, in futuro, i due protagonisti possano riavere l’occasione di sviluppare il loro rapporto.
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, trovo che tu sia in grado di coinvolgere il lettore ed esprimere pienamente i sentimenti dei personaggi. Ho trovato solo trovato discordanza con i tempi verbali proprio all’inizio: “il suo turno è finito” dovrebbe essere seguito da “una mano nervosa la scuote “e poi “apre gli occhi a fatica”, visto che hai usato il presente in tutta la ff, tranne quando parli di come si sono conosciuti e, in generale, del passato. Per il resto non ho nulla di segnalare!
In definitiva, complimenti, scrivi molto bene e la storia mi è piaciuta tanto!
Spero che la mia recensione, seppur non proveniente da una persona istruita sul mondo Marvel, possa esserti d’aiuto!
Alla prossima,
Dru

01/07/18, ore 17:26

Ciao, eccomi qui!
Questa storia non solo mi è piaciuta tantissimo, mi ha commossa. Sono seriamente sull'orlo delle lacrime.
Voglio però partire dalla forma: scrivi benissimo. Il lessico è curato, lo stile delicato - ha senso definire uno stile delicato? L'ho percepito così ^^" -.
Ho trovato un solo refuso, ovvero: "Sigyn si morde [la] labbra".
Molto apprezzata anche l'alternanza presente/passato, che vivacizza la storia e ti fa innamorare sempre di più di loro due, Loki e Sigyn, ti spinge a rimpiangere quel di più che avrebbe potuto esserci ma non c'è stato.
Il personaggio di Loki mi ha sempre affascinata, ma qui? Qui è un capolavoro.
Ho amato il giovane che si vanta con le guaritrici - e provato irritazione per Sif e Thor che, come al solito, non gli danno i crediti che si merita -, il giovane che 'rapisce' la sua guaritrice e le racconta storie sotto alle stelle.
Il principe che avrebbe voluto qualcosa di più, ma una volta tanto si è scoraggiato facilmente. Se avesse aspettato un solo secondo di più...
edit: ho appena notato che il sito mi ha tagliato la recensione. Avevo inserito un " Allora, non ricordo esattamente cosa avessi scritto - sicuramente che il titolo, "Coincidenze mancate", è perfetto perché l'intera storia si costruisce proprio su questo.
Rinnovo i complimenti!
Un saluto.

Mari
(Recensione modificata il 02/07/2018 - 02:51 pm)

01/07/18, ore 14:46

Cara Autrice, glitterosa quanto insaziabile Fatina della Ispirazione,
questa breve storia non è affatto triste: essa reca in sé il seme della speranza.
Questa volta, la protagonista assoluta è Sigyn, in un significativo parallelismo tra la ragazza spensierata dalla risata coinvolgente, che amava le battute acute e le trovate intelligenti, e la guaritrice esperta, che si prodiga con indomito coraggio nella sua difficilissima missione. Una "missio" che è da intendersi alla latina, nella doppia accezione di compito e vocazione: non solo ella si spende perché ha abbracciato i canoni che, oggi, sono propri del celeberrimo Giuramento di Ippocrate (che io ho avuto modo di udire e l' ho trovato così profondamente generoso ed umano da essere commovente) cui benissimo Sigyn si attaglierebbe, ma anche perché sente di celebrare un passato mai rinnegato fatto di stelle, sorrisi e dolci confidenze.
La scena è tutta sua, sebbene compaiano anche il Farlocco che nulla capisce (alludo a Fanfral o come si chiami davvero) una Sif stranamente intuitiva (la Fatina la ha soggiogata con un incantesimo, ne sono quasi certa) ed un emotivo Tonante, che forse si è defilato un po' troppo, ma, vi é da essere obiettivi, nulla avrebbe aggiunto alla economia del racconto.
Bella la considerazione della Vita da salvare ringraziando per ogni anelito del corpo ferito. Realistica la rappresentazione della malattia, della primissima convalescenza e della debole ripresa.
Mitologicamente esatta e matura la ricostruzione del desiderio del guerriero di una morte bellicosa, sfacciata, esibita ed ebbra di furor patriae. Morte plateale cui fa da contraltare l' amore segreto della guaritrice, il cui cuore freme per una vittoria nascosta anche agli occhi dello stesso Ingannatore.
Con quanta grazia dipingi l' aiuto che ella darà al fuggiasco assetato di libertà, come dell' unico balsamo che possa alleviarne la mente afflitta, solo farmaco che sia in grado di riaccenderne la speranza per la vita?
Loki, che ha già rimpianto quelle cure e quelle risate e le sue labbra dolci.
Non è una storia triste, se mi dici che, come già egli tornò da lei una volta, il nostro Mercante di verità corrotte tornerà, ovviamente mentendo, sui suoi passi.
Ho gradito moltissimo codesta piccola storia, piena di amore e pathos. Le righe che regali a noi Lettori sono sempre un modo piacevolissimo con cui impiegare il tempo, soprattutto negli afosi e sonnacchiosi pomeriggi di questa estate nostrana. Un grande grande bacio, a presto! (Cioè al prossimo martedì!)
(Recensione modificata il 01/07/2018 - 02:48 pm)

01/07/18, ore 14:29

Awww. Che carini.
L'alternanza tra passato e presente è belòla, crea un bel distacco e si fonde nel medesimo istante.
Cominciamo subito.
Loki: Allora. Dal classico principe " antipatico che non la racconta mai giusta " Lise. Cit. lo vediamo per la prima volta un pò più ingenuo ma con un minimo di sentimento sì scarsamente definito ma comunque mischiato a un pò di delusione, ammette a se stesso che la biondina gli garba parecchio anche se nel presente sembra non ricordarsi più di lei o forseno, con lui non si sa mai. Magari un giorno tornerà per lei.

Sigyn: guaritrice? Ci sta tantissimo  nella mia storia sarà tutt'altro genere di persona. Se vuoi sapere che tipo per darmi qualche consiglio, chiedi pure ). Non è indifferente ne nel passato ne nel presente a Loki, e te credo. Ci tiene a lui sempre e comunque e non vuole lasciarlo morire, anzi, si macchia di tradimento e lo fa scappare. Magari un giorno se lo rivedrà spuntare dal nulla.

Thor: inopportuno anche quando non appare. Ok, l'ambasciata ma tacci tua e di Odino, ma un attimo tranquilli sti due mai?.

Nornheimr: Ma esiste? Nella mitologia dei Nome Regni non l'ho trovato, in caso puoi darmi delucidazioni, plise?